PIANA DI MONTE VERNA,DAI MOTIVI DELLA NASCITA DI RP BLOG FINO AGLI EPILOGHI SCABROSI DEGLI ULTIMI GIORNI.


Il blog di Rinascita Pianese è nato per dare un contributo al rinnovamento di Piana di Monte Verna....


 e non solo per far si che quest’ultima uscisse dal pantano politico istituzionale in cui si era arenata .Questi due obbiettivi, già nei primi due anni e mezzo l’abbiamo perseguiti facendo,in qualche modo,opinione ed anche informazione su fatti accaduti sia all'interno della nostra comunità e sia all'eterno .In un primo momento ,abbiamo notato un forte interesse all'azione che  avevamo intrapresa da parte di tutti e tutto ciò ha contribuito a non farci desistere nel nostro obbiettivo .

Con il nostro modo di esprimere fatto di retorica e di satira abbiamo contribuito,quasi certamente,al cambiamento avvenuto  da quasi  quattro anni addietro.Quest’ultimo è inteso soprattutto come un cambiamento dal lato  politico amministrativo,non per discriminare l’operato della precedente amministrazione, ma di dare all'intera collettività una dialettica politica che prima non esisteva .Il rinnovamento di cui parliamo doveva partire anche e soprattutto dal rinnovo della classe politica e si dovevano abbandonare i vecchi schemi e i vecchi metodi di fare politica. Noi di Rinascita Pianese  abbiamo visto e creduto al rinnovamento nella squadra messa in campo dal Prof.G. Castellano in quanto formata da persone di età media di circa trentacinque anni. Molti dei quali erano alla loro prima esperienza politica in senso vero. Per lo stesso motivo abbiamo appoggiato la candidatura della lista IDEA anche se avevamo manifestato controindicazioni ai compilatori della lista e che si stanno anche avverando.
Noi non vediamo più una unità politica, un programma di visione comune perchè ognuno va in una sua direzione autonoma. I nostri amministratori si nascondono su tematiche importanti perché le loro scelte non sono in linea con il modo di fare politica lanciato da IDP e vogliono tenere nascoste le cose per non manifestare la nuova politica. Corrono alla ricerca dell'esaltazione dei social come accaduto con il sondaggio creato dal Sindaco Dott. Stefano Lombardi per l'intervista del convegno sulle lumache organizzato dal bravo e preparato imprenditore Giovanni Romano, per impossessarsi degli eventi associativi e imprenditoriali e mostrare un'amministrazione attiva.L'amico Giovanni Romano può essere ringraziato ed esaltato per la promozione che da al territorio e invece è usato per far risaltare un'intervista. Si cerca l'intervento esterno prima del Dott.Raffaele De Marco e poi l'altro giorno dell'amico Pasquale lombardi con parole di bassa portata e meschine di discredito nei NOSTRI confronti. Anche questi interventi dimostrano una scarsa maturità politica della maggioranza IDEA.
Noi di Rinascita Pianese non scendiamo mai e poi mai sul personale e analizziamo i fatti e le parole del papà del Sindaco dimostrano la bassezza del dibattito politico di Piana di chi non riesce a contestare la verità del blog. L'amico Pasquale partecipava e incitava il Blog quando il blog non condivideva il modo di fare politica di LO SINDACO. Incitava il blog anche quando facemmo presente che il vice sindaco doveva essere il figlio primo eletto con IDP. Ora che analizziamo fatti non positivi per la collettività e che vedono protagonisti il figlio viene ad offendere. Quando con LO SINDACO mi dicevano che c'era qualcuno dietro di me l'amico Pasquale contestava queste voci e screditava chi le diceva, ora che non sa rispondere diventa portavoce di queste bassezze.Tutto questo non fa bene al paese e dimostra una scarsa maturità politica anche degli esterni che elogiano o criticano solo in base alla convenienza.
Noi siamo sempre pronti a cambiare idea in base a fatti circostanziali e non stiamo zitti se il progetto di rinnovamento si blocca e non stiamo zitti per nessuno e tutto ciò che è DATO SAPERE SARA' SEMPRE DETTO E ILLUSTRATO!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Galeotta fu la mancata designazione ad addetto al censimento comunale che fece avvicinare il nostro Travaglio a tutti coloro che prendevano le distanze dal nostro lo sindaco. A quei tempi, il direttore, dapprima sostenne il progetto politico di Angelo Santa Barbara per poi sposare il progetto idp. Stavolta, invece, prima esalta Lombardi per poi lanciare fango sul suo operato. Caro direttore, a cosa sono dovute queste acrobazie? Quale sua aspettativa è stata disattesa? C'è forse qualcosa che dovremmo sapere e ci tiene nascosto o semplicemente lei parla perché le risulta più semplice infangare. Confidiamo in una sua risposta

rinascitapianese@virgilo.it ha detto...

Egregio anonimo senza coraggio e senza attributi", se a lei piacciono i brogli come il censimento sono problemi suoi. Noi facciamo presente che la nostra battaglia era già nata e quando abbiamo dimostrato di avere ragione non abbiamo più accettato l’incarico perché abbiamo agito per il mero fine di legalità. In merito ad Angelo Santabarbara noi abbiamo partecipato alle riunioni per la formazione di una lista unica per arginare il passato politico, poi quando abbiamo visto la compagine ci siamo allontanati, ma anche qui da buon politologi avevamo ragione,tanto che Angelo Santabarbara e Nadia Mastroianni hanno collaborato con la lista IDP e lasciato solo il capogruppo Mongillo. In merito all’attuale situazione chieda ai due compilatori della lista e le spiegheranno che cosa gli ho detto prima delle elezioni comunali. Ciò si sta puntualmente avverando e noi fedeli al progetto di Rinascita non chiniamo il capo. I fatti sono fatti e se lei non li vede sono problemi suoi e non capisco perché personalizzare,io parlo di amministrazione.