Dopo una lunga attesa è stato pubblicato.........
il bando per l'affidamento del campo sportivo Campanelle e noi diciamo subito che le condizioni economiche richieste sono assurde e mettono a rischio il calcio a Piana di Monte Verna perché si chiede un esborso economico che può essere superiore ai 10.000 euro annuali e anche non preventivatile nell'offerta economica.
Parliamo in qualità di blog perché non vogliamo che le nostre riflessioni sono considerate di parte.
Diciamo subito che il regolamento sulla concessione dei beni immobili scritto da lo sindaco e richiamato nella delibera di consiglio consente anche la concessione gratuita dei beni e perciò il comune doveva fare ciò in cambio della manutenzione per venire incontro alle esigenze sociali.
A carico dell'affidatario sono tutte le spese di manutenzione ordinaria del campo e delle parti circostanti al campo come la rasatura del manto, pulizia degli spogliatoi e della zona esterna e tutto quanto necessario per avere il campo in buone condizioni come l'illuminazione.
Un canone annuale messo a gara a partire da 2.000 euro.
"E', altresì, a carico della Concessionaria la manutenzione ordinaria a regola d'arte, preventiva e/o periodica, necessaria a mantenere in efficienza gli impianti, le strutture mobili ed immobili, le attrezzature e apparecchiature nonchè la manutenzione ordinaria necessaria alla riparazione e al ripristino di parti deteriorate e/o danneggiate.
La concessionaria deve ottemperare alle prescrizioni, indicazioni contenute nei verbali della commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo/ CONI , deve procedere a propria cura e spese al rinnovo dell’autorizzazione di cui sopra se ed in quanto dovuto con ogni onere conseguente, deve procedere a propria cura e spese al rinnovo del certificato prevenzione incendi .
dell'esercizio, della manutenzione, degli obblighi, nonché dei controlli e relative visite periodiche degli impianti tecnologici(elettrico,riscaldamento,antincendio), cosicomeé previsto dalD.P.R. 412/93, dal Decreto del Ministero dello sviluppo economico 22 gennaio 2008 n° 37 e dalle altre leggi vigenti in materia, provvedendoalla rendicontazione negli appositi registri.
A ciò si aggiunge la presenza di lavori con un ammontare di 5200 euro più iva e il pagamento di tutte le utenze a carico dell'affidatario."
L'esborso è di oltre 10.000 euro annui ma noi ci domandiamo una cosa e cioè a tutti è noto che il campo interessava solo all'associazione che sta portando il calcio locale a alti livelli che non ha entrate proprie se non donazioni perché non è stata trovata una soluzione più adeguata?
Facciamo presente che il campo è stato affidato ad un'altra associazione per 5 anni e al momento del verbale di consegna è stato verificato se gli impianti erano stai a norma e certificati? Diciamo ciò perché se non lo erano è ingiusto chiedere alla nuova affidataria di provvedere a queste cose perché devono essere chieste alla vecchia associazione.
Interverremo con degli aggiornamenti perché c'è molto da dire su questa nuova presa in giro.
2 commenti:
Direttore carissimo,
qui siamo ormai alla farsa, al circo equestre. Siamo amministrati da un gruppo di scimmie ammaestrate portate al guinzaglio dei soliti noti che abbandoneranno al loro destino nave ed equipaggio al momento giusto. Quanto al bando che Lei ha citato sinceramente mi fa tenerezza la situazione, chiunque dei giovani amministratori lo abbia proposto o era in malafede nei confronti della squadra o è di un’impreprazione totale ed in entrambi i casi siamo spacciati. Caro Sindaco, cari amministratori prima levate le tende e meglio è per tutti. Ma penso che questa nave affonderà solo dopo le votazioni regionali in cui, come si vocifera, la vecchia volpe dovrebbe candidarsi. Una volta raggiunta la proverbiale uva, il suddetto canide li lascerà al loro triste destino, ovvero quello di soccombere ai loro mirabolanti errori di fantozziana memoria.
SIC TRANSIT GLORIA MUNDI
Caro direttore la campagna elettorale è finita e con essa anche la passione calcistica del consigliere Tariello va scemando tanto da non batter ciglio alla pubblicazione del bando. La cosa non desta meraviglia anzi conferma il modus operando di quest'amministrazione: tanti proclami e nessun contenuto. Un Po come la giornata ecologica dove la consigliera Coppola si dilettava a fare foto perdendo di vista che nel nostro paese ancora non esiste un'isola ecologica e la raccolta degli ingombranti viene fatta una volta al mese ricorrendo illegittimamente ad un ordinanza contigibile ed urgente. Ma questo notizia non raccoglie molti like e quindi meglio non pubblicarla. Oppure potremmo citare l'occasione dove sindaco e maggioranza si sono fatti immortalare mentre percorrevano le antiche mulattiere oggetto di manutenzione straordinaria da parte della comunità montana. Orbene, terminato il periodo di gloria su fb, le mulattiere sono state riconsegnare ai rovi.
Posta un commento