Nel Consiglio Comunale che ha dato il via........
al bando assassino anche qualche altra cosa è andata storta. Il capogruppo Sig. Andrea Mongillo aveva chiesto se l'ente aveva percepito le somme del canone di 2100 euro dall'affidatario del campo sportivo in località campanelle e quanto era l'ammontare totale.
La risposta del sindaco è stata e riportiamo testualmente il verbale del consiglio comunale
"Il Sindaco risponde che è possibile chiedere tali specifici dati agli uffici comunali competenti e che sono in corso procedure per il recupero di somme non corrisposte e che avrebbe dovuto introitare l’Ente".
Dopo questa dichiarazione alla quale probabilmente non aveva creduto il Capogruppo Mongillo quest'ultimo ha fatto un'interrogazione.
In data 18/10/2019 e quindi ben dopo l'interrogazione e il consiglio comunale c'è stata la giunta comunale che ha dato mandato all'area finanziaria di individuare un legale su espressa richiesta dell'area finanziaria per il recupero delle somme
Riportiamo un estratto della delibera "Vista la richiesta del Responsabile dell’Area Finanziaria/patrimonio in data 18.10.2019, prot. 8940, con la quale viene chiesto di avviare la procedura di recupero coattivo delle somme non corrisposte dalla più volte citata Società Sportiva, mediante affidamento di incarico ad idoneo professionista".
Dopo l'interrogazione del consigliere si è attivato l'ufficio finanziario e solo dopo la giunta comunale nonostante la dichiarazione che erano iniziate le procedure.
Un atteggiamento poco rispettoso della minoranza e molto rischioso per le casse dell'ente e anche per chi ha partecipato a verbalizzare e al consesso.
4 commenti:
Lo sanno tutti che sul comune ormai da anni c'è anarchia generale. Come sanno già i nuovi amministratori
E dal 2014 ora se ne sono ricordati.? Ah giusto non hanno avuto tempo perché troppo impegnati nel farsi i selfie
E la minoranza a chiedere le cose non solo il capogruppo andrea mongillo
Renzino...l'atteggiamento poco rispettoso è della maggioranza nei confronti della minoranza e della collettività.
Posta un commento