Con un post di Facebook gli amministratori di minoranza hanno spiegato l’esito del consiglio comunale di venerdì e hanno spiegato anche il contenuto.
Apprezziamo questo intervento perché l’uso dei social così di apertura di dialogo con i cittadini è da promuovere perché non si fa propaganda e si spiega il contenuto del consiglio.
Facciamo presente ai nostri lettori che sono state accolte le nostre criticità ed è stato richiesto il certificato di agibilità delle giostrine che sono prive dei tappeti antiurto e pericolose.
È stata chiesta anche la vicenda pozzo con un consiglio monotematico.
Dobbiamo dire che era meglio un’interrogazione con le domande da noi poste.
La minoranza ha anche sollecitato di velocizzare la pubblicazione degli atti nell’albo pretorio e noi facciamo notare alcune cose.
Noi abbiamo posto la questione perché è collegata a quella del pozzo perché gli atti non sono stati pubblicati. Però atti con data successiva sono stati pubblicati. Questo ci spinge a dire che per la vicenda del pozzo noi crediamo che questi atti non sono stati fatti e perciò chiedevamo l’interrogazione perché tutti gli atti che noi chiediamo devono precedere anche l’intervento. E questa vicenda può spiegare il problema del sabotaggio o meno e chiediamo agli amministratori di minoranza di insistere e denunciare eventuali irregolarità.
Questo dimostra che le cose non vanno per il meglio e noi le diciamo per il bene della collettività.
La minoranza ha fatto poi delle proposte e pubblichiamo le parole del “Gruppo Insieme per Piana” che spiegano tutta la situazione
“In data 12.09.2019 si è riunito il Consiglio comunale di Piana di Monte Verna, alla riunione erano presenti tutti i consiglieri comunali.
All'ordine del giorno, oltre alla lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente, c'era anche il punto "linee programmatiche di governo".
Il dibattito ha toccato punti nevralgici che richiedono azioni urgenti e concrete per migliorare la vivibilità a Piana di Monte Verna.
Il gruppo politico Insieme per Piana, ha sollecitato azioni urgenti per aumentare il livello di sicurezza in paese, visti i recenti spiacevoli eventi, ha sollecitato la riapertura delle fontanine pubbliche di Via Polizzano, Via Masseria Corte e Via Croce Cornieri, ha sollecitato interventi di manutenzione straordinaria sulla rete fognaria in generale ed in particolar modo quella di Via Parco, Via degli Eroi, Via Giardino e Vallone Martelli, ha sollecitato un intervento definitivo per rendere efficiente il pozzo e la rete idrica di Villa Santa Croce, ha sollecitato la sistemazione delle strade del centro storico, delle zone rurali e della frazione, in conclusione, ha proposto il maggior dialogo con il Consorzio di bonifica Sannio Alifano al fine di meglio manutenere le opere presenti sul territorio ed eventualmente realizzarne nuove in partenariato, ad esempio un invaso per rendere irrigue zone lontane dal fiume Volturno.
Infine il Gruppo politico di Insieme per Piana ha fatto notare che vanno accelerate le procedure di pubblicazione degli atti in albo pretorio.
Il nostro intervento si è concluso chiedendo formalmente una seduta del Consiglio comunale dedicata esclusivamente al pozzo ed alla rete idrica di Villa Santa Croce e richiedendo il certificato di agibilità delle giostrine di Piana di Monte Verna, alla luce dei recenti lavori di manutenzione eseguiti”.
3 commenti:
La minoranza manifesta il suo ruolo nelle sedi legittime senza incensarsi sui social network. Piuttosto, sarei curioso di conoscere le linee programmatiche che questa amministrazione intende seguire per realizzare gli obiettivi proposti in campagna elettorale. In particolare, ho sentito spesso parlare di ambiente ma, ad oggi, continuiamo a restare senza un'isola ecologica che, di fatto, potrebbe innalzare la percentuale di raccolta differenziata comunale con il duplice vantaggio di abbattere i costi legati allo smaltimento e ridurre drasticamente gli sversamenti abusivi nelle campagne.
I guai per l’amministrazione verranno presto e non per colpa o per merito della minoranza. Povero Lombardi un bravo ragazzo che ha commesso l’errore di non chiedersi del perchè il posto di sindaco gli è stato offerto da qualcuno su un piatto d’argento. Renzo se vuoi fare informazione chiedi al tuo amico come stanno le cose. Credi pure tu alle favole che ti sono state raccontate o non vuoi mettere in mezzo il tuo amico? E lascia perdere De Marco che non c’entra un beato cazzo. Te lo dice uno che era stato invitato a far parte della lista e quel tuo amico gli ha consigliato di starsene a casa.
Adeguiamo le giostrine ma soprattutto rifacciamo crescere l'erba sotto la piazza in prossimità propriodelle giostrine che non sé ne può. Ma tànto ormai le serate sono finite,i bambini non escono più a giocare sotto la piazza e quindi questo argomento per ora andrà in naftalina fino alla prossima primavera quando le piante saranno ricresciute all'inveosimile e i rifiuti la faranno da padrone. Renzo stai attento a quando parcheggi l'auto in divieto di sostache c'è gente che non aspetta altro.
Posta un commento