PIANA DI MONTE VERNA,RINASCITA PIANESE VUOLE PRECISARE SUI CONCORSI CHE IL COMUNE DOVREBBE BANDIRE,RECORD DI VISUALIZZAZIONI PER L'ARTICOLO SUGLI STESSI (quasi 3.000 visualizzazioni).



L'altro giorno abbiamo trattato del problema dei dipendenti che devono andare in pensione.

Come è dato sapere e come si può derivare dalle visualizzazioni avute è un tema molto caldo alla collettività perché da queste vicende derivano le sorti della qualità dei servizi che l'amministrazione può dare ai propri concittadini.
Come abbiamo anticipato l'altro giorno, l'attività dei dipendenti deve essere autonoma da quella della politica, ma la vicenda dell'ufficio tecnico lascia dei dubbi.
Il Comune non ha un dipendente addetto come responsabile ormai dalle vicende vecchie e note di quasi 10 anni fa e per superare il problema si era ricorso all'assessore esterno ing. D'Agostino, la vecchia amministrazione aveva fatto lo stesso anche perché quest'ultima era in dissesto e non poteva fare altrimenti.
Ora che la situazione economica è migliore e quindi si può fare un concorso apposito, ma l'indirizzo dell'attuale amministrazione non è in questo senso visto che è stato nominato l'assessore Giovanni Mastroianni. Tutto lecito e soprattutto ringraziamo nuovamente per la dedizione il geometra G. Mastroianni, ma il Comune merita una svolta o con un concorso o con collaborazioni con altri uffici di Comuni vicini se possibile.
Diciamo ciò, perché un servizio adeguato comporta una presenza costante che solo il dipendente può assicurare e anche perché è giusto che la politica e l'amministrazione sono impostati in maniera differenziata.
Noi auspichiamo che i concorsi devono essere banditi  anche per le altre figure che andranno in pensione. Da quanto ci è dato sapere però si provvederà al ricorso ad incarichi esterni con studi specializzati. Speriamo comunque che si provvede ad un confronto per meriti tra i professionisti anche se noi abbiamo delle info che parlano di uno studio già individuato quindi senza confronto.
Noi come nel nostro motto continueremo ad informarci e ci occuperemo anche della vicenda della segretaria comunale e della sua impossibile permanenza.
Anche la minoranza dovrebbe vigilare su queste cose di meritocrazia e trasparenza invece si sono già perse le tracce.

Nessun commento: