PIANA DI MONTE VERNA,SI INCOMINCIANO A VAGLIARE LE PRIME TENUTE POLITICHE DELLE DUE LISTE CIVICHE CHE GOVERNANO LA PICCOLA COMUNITA’ PIANESE.



Le ultime  elezioni  amministrative a Piana di Monte Verna sono una cosa che ormai appartiene al passato. Quest’ultimo ha consentito di istaurare di nuovo a Piana di Monte Verna  la dialettica politica all’interno del nuovo Consiglio Comunale.  Al suo interno ci sono rappresentati due gruppi  due gruppi politici che sono espressioni di altrettanti liste civiche IDP e INSEME PER PIANA. 

Del IDP si diceva che era un gruppo troppo giovane per dare a loro l’affidamento dell’amministrare della cosa pubblica e di conseguenza non potevano i giovani cambiare le sorti di Piana di Monte Verna .Ma,invece,dal primo momento del loro insediamento,come gruppo di maggioranza, si è visto che i giovani del IDP hanno dato dimostrazione senza alcun dubbio di saper perfettamente svolgere il compito a loro assegnato dal corpo elettorale .L’IDP ha dimostrato,in questi tre mesi ,un’unità di politica,tipica di ogni gruppo di maggioranza,che a Piana di Monte verna non si vedeva da anni. Un discorso al contrario,purtroppo,deve essere fatto nei confronti del gruppo INSIEME per PIANA . Si era convinti che quest’ultimo poteva realmente portare Piana di Monte Verna fuori dal pantano in cui si era arenata in quanto nel suo interno c’erano persone che con la loro esperienza e saggezza erano in grado di far si che Piana di Monte Verna ritornasse a tempi in cui tutto splendeva(omnia splendor).Questo gruppo,invece,fin dal suo insediamento nel Consiglio Comunale come gruppo di minoranza ha dimostrato non di essere all’altezza del compito loro assegnato da parte del corpo elettorale. A circa tre mesi dall’insediamento INSIEME per Piana non ha dimostrato neanche una compattezza di fare politica. In questi ultimi giorni si sente in giro che all’intero di INSIEME per PIANA si sono costituite due correnti politiche non unitarie tra loro che fanno capo ad altrettanti leader .Noi di RP ci chiediamo come INSIEME per Piana poteva amministrare Piana di Monte Verna con questi presupposti? MAH….

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcuni maligni affermano che dal gruppo di Santabarbara si vanno a delineare due gruppi: il primo capitanato dal capogruppo Mongillo, l'altro costituito da consiglieri e candidati che non si rivedono nella linea politica tracciata da Mongillo. Il tempo darà le risposte

Anonimo ha detto...

ANNOSO PROBLEMA
Mongillo i voti li porta o li toglie?

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 00.39,SEI FUORI STRADA COMPLETAMENTE.IL GRUPPO E' COMPATTO E VA AVANTI TRANQUILLAMENTE,NON DARE CREDITO A CHI E' SOLITO SEMINARE ZIZZANIA.

Anonimo ha detto...

A.santabarbara si è pentito di aver ceduto il passo al giovane e rampante mongillo che ora vorrebbe collaborare con la maggioranza per evitare altre figurelle in consiglio perchè la politica del non fare e quella di non collaborare a fare qualcosa porta al malumore tra loro e tra il gruppo di supporto al movimento che non approva.
La maggioranza quelche ha fatto l'ha fatto bene riscuotendo commenti positivi e graditi dalla cittadinanza-

Anonimo ha detto...

amico delle 12:26,
alla luce di ciò che è accaduto negli ultimi trent'anni e di quello che è avvenuto negli ultimi mesi senza ombra di dubbio:
Mongillo ( padre o figlio) toglie ma non aggiunge!

Anonimo ha detto...

Piuttosto che pensare al risultato politico di Mongillo concentratevi sul merito dei suoi interventi in consiglio privi di ogni contenuto. Ha presentato una relazione degna del film "io speriamo che me la cavo"! Con questa minoranza, il sindaco può vivere sogni sereni

Anonimo ha detto...

Ancora Mongillo padre Mongillo Figlio non sono il problema.
Il vero problema è lo stato di dissesto in cui è stato portato il comune.
Senza soldi non si cantano messe e le casse del comune sono messe malissimo. Un grazie particolare lo dobbiamo fare Raffaele, Lino, Pasquale e Salvatore.

Anonimo ha detto...




I due gruppi fino ad oggi hanno compiuto un solo atto importante:
a)il gruppo di maggioranza ha dichiarato il dissesto finanziario
causato dalla passata amministrazione di centrodestra di cui faceva parte anche l'attuale Sindaco;
b)il gruppo di minoranza ha contestato.
Direttore,non è cambiato ancora niente.Si spera che la politica pianese cambi verso x i cittadini.
Buon lavoro,giovani eletti *** Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

visto che ci tenete tanto a qualificare la passata amministrazione di centrodestra, perchè voi della minoranza non vi qualificate come centrosinistra?
Vi vergognate forse?