PIANA DI MONTE VERNA/ESSCLUSIVA ,SONO CINQUE LE PARTI DEL LIBBRO CAPOLAVORO DEL FILOSOFO POLITICO SENECAZ “ OMNIAE CAZZATAE DEMOS”.



Con la scoperta avvenuta qualche giorno fa del manoscritto di Senecaz OMNIAE CAZZATAE DEMOS”., i pianesi e i villlesi si sono arricchiti ancor di più delle proprie conoscenze storico culturali .


Il manoscritto ,venuto alla luce  per puro caso qualche mese orsono ,narra dei fati e delle circostanze (politici e non) durante il periodo in cui  il grande filosofo politico Sencaz soggiornò a Piana Calatae (Piana di M.Verna)e precisamente tra il 207 DC e il 216 DC. Questo  libro è elaborato come un vero è proprio manuale di filosofia politica del  tempo. Infatti,l’ossatura cardine del manoscritto poggia su una struttura articolata in cinque  parti di cui quattro sono le più importanti . Mentre la prima è un vera  e propria introduzione al  discorso  filosofico politico che si può correlare alla situazione del tempo inerente a Piana Calatae. I titoli dei capitoli sono:
 INDUCTIO
 AD IN MUNICIPAL COMITIORUM CCIX
DEMOS REM PUBLICAM ADMINISTRARE
 AD MUNICIPAL COMITIORUM IN CCXIV
 VICTORIA, CASTELLO PROF

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo vuol dire?Ma chiudi!!!!

Anonimo ha detto...

Renzino questi non conoscono l italiano tu scrivi in latino e alla fine comunque non.ci capiscono .niente.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 06,36,noi conosciamo sia il latino che l'italiano.Non conosciamo queste stronzate che scrive costui.Ma i tuoi amici al bar non te lo hanno mai detto che fai ridere.1

Anonimo ha detto...

Anonimo 15,36 non hai capito in caxxo Renzino fa del sarcasmi che tu non hai capito e fai parte di quellu che non capiscono nientr

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17,28 sei peggio di Renzino.Taci!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 20.45 sei un super co...one continui a non.capire un caxxo