Dopo lo scrutinio del voto per l’elezioni amministrative 2014 a Piana di Monte Verna che ha sancito la vittoria del “IDP”Piana e Villa con l’elezione alla carica di primo cittadino del paese del prof.G. Castelllano,interviene il Direttore di Rinascita Pianese che …………
Buongiorno a
tutti voi,in anzi tutto vorrei esprimere i miei miglori auguri ai ragazzzi della
lista “IDP” Piana Villa e soprattutto a chi gli ha condotti a questo grande
traguardo l’Ill.mo Prof. Giustino Castellano .Inoltre,rivolgo un saluto di
augurio anche agli amici della lista “Insieme per Piana” guidata dall’Ill.mo Prof
.A . Santabarbara .Ad entrambi noi tutti di Rinascita Pianese auguriamo un proseguo
di un buon lavoro scaturito da un impegno costante e concreto rivolto alla
collettività sia pianese che villese.Poi vorrei fare una precisazione in merito
ad un dialogo avuto,in campagna elettorale,con l’Ill.ma Prof.ssa M. C. Buonomo nel
quale si affermava che” io faccio il direttore del Blog, Lei fa politica, a
me mi devono dare ragione le visualizzazioni e a Lei i voti. Io ho un Blog di
una piccola comunità e in pochi anni ho raccolto quasi 250.000 visualizzazioni
e adesso sto facendo dei record di visualizzazioni inaspettati con una media di
1400 visualizzazioni al giorno ( Ringrazio nuovamente i lettori), per quanto
riguarda Lei dobbiamo aspettare il 26 Maggio e nel frattempo Le faccio un
grande in bocca al lupo e ci risentiamo dopo l'esito delle urna.”Si fa riferimento a ciò detto in quanto è per
Lei Ill.ma Prof.ssa che i CONTI NON TORNANO AFFATTO,mentre per il sottoscritto
e per il blog da me gestito I CONTI TORNANO E COME .A volte e molto spesso i
numeri devono essere presi in considerazione e far riflettere su particolari situazioni.
In questo caso,le cifre di indicazioni ci danno ragione mentre a Lei danno un “flops”
molto negativo in quanto nella stessa giornata di lunedì 26 Maggio 2014 Lei ha
raccolto un numero di consensi solamente pari a due cifre mentre noi di
Rinascita Pianese abbiamo raggiunto il
massimo storico di una giornata il cui numero è stato composto a quattro cifre .Concludo
questo mio intervento con il solito motto”QUELLO CHE E’ DATO SAPERE SARA’ DETTO
ED ILLUSTRATO”.
77 commenti:
Buongiorno, direttore mi tolga una curiosità, se gestisci solo tu il blog, perchè scrivi sempre: "Noi di rinascita pianese o noi tutti" buona giornata
E allora Direttore ci faccia sapere anche il post-spoglio e le reazioni che qualche candito/a ha avuto nella sezione n.3, da quello che si senti ci son stati eventi poco piacevoli ed eleganti nei confronti di alcuni elettori!
Grazie
Egregio Direttore, mi scusi, ma Lei ha seguito la campagna elettorale pianese o un’altra? Lei abita nel nostro paese o viene dalla luna? Crede che i nostri concittadini, nonché suoi lettori, siano ciechi e sordi? E’ stato presente a tutti i miei interventi, eppure non ne ha colto il senso. Se il mio intento fosse stato racimolare consensi personali avrei calibrato diversamente i miei discorsi ed usato altri mezzi. Invece, io ho voluto alzare il tiro, far circolare forte l’idea che le cose possono cambiare, che non tutti mentono, che ci si può anche dedicare ad una giusta causa senza alcun tornaconto personale. Lei parla di flop e di conti che non tornano, forse questo sarà vero per il suo modo di concepire la vita che evidentemente è ben lontano dal mio. Seminare idee non è la stessa cosa d’imporle; i risultati ci mettono più tempo ad arrivare, ma sono più solidi e duraturi. Per quanto riguarda l’esito delle elezioni, io sono più che soddisfatta del mio risultato personale, perché quello che Lei chiama “consenso a due cifre” è l’espressione di una scelta che i miei elettori hanno avuto la possibilità di esprimere in assoluta libertà. Se ci tiene davvero tanto al suo blog di opinione e ad alzarne il tono ed il numero di visitatori, La invito a trovare anche soltanto uno dei miei elettori che possa smentire quanto da me affermato; La esorto ad estendere tale invito a chiunque abbia espresso la propria preferenza per non importa quale candidato di quale coalizione, e vedremo chi ha vinto le elezioni, chi può camminare a testa alta e firmare i propri interventi e chi è condannato all’anonimato. Cordiali Saluti.
Renzo,ma tu credi che le elezioni le abbia vinte Castellano?Beato te!!!1
Non vorrei sembrare scortese ma con questi commenti continuate a far ridere i polli. Le elezioni sono finite con un vincitore ed uno sconfitto. Onore ad entrambi gli schieramenti ma sarebbe adesso l'ora di finirla qua e rimboccarsi solo le maniche per riuscire a districarsi da quanto lasciatoci da "lo sindaco ed i suoi due compari". Cerchiamo di far risorgere questo paese dal letargo in cui era caduto e lasciamo stare le chiacchiere sterili e puerili.
Anche Lei caro direttore faccia a meno di inasprire ulteriori polemiche. Buon lavoro a tutti. Un cittadino pianese stufo.
Punto 1.
L'illustrissimo Direttore per moderare un blog credo che debba imparare a scrivere un pò meglio di Paperino.........
Punto 2.
L'illustrissimo Direttore non conti sulla mia visualizzazione dell'articolo, perché non indica (come credo per tanti altri) la mia approvazione alle sue parole o al suo operato, ma soltanto mera curiosità sulla questione, suscitata dall'amica Prof.ssa Buonomo.
Punto 3.
Auguri sinceri all'amico Prof. Castellano
Anonimo delle 12,28, e tu credi che Castellano e compari siano esenti da colpe?In amministrazione fino all'ultimo giorno c'è stato anche lui.Cosa ha fatto insieme a De Marco,Matarazzo e Zennaiter per far uscire Piana dal letargo,come dici tu?Aspetto una risposta,semplice ed onesta.
Abbiamo un nuovo sindaco facciamolo lavorare basta.con commenti inutili caro Renzino non continuare ad inasprire gli animi ma continua a fare il direttore del blog. ed imformare la popolazione come stai facendo.
Ma ancora state a discutere? Le somme sono state tirate e state ancora qui a discute... Di pagliacciate e spettacoli prima e dopo le elezioni ci sono state,offese fatte gratuitamente a cittadini anche quindi basta... Si deve anche saper perde. Forza castellano forza idp
Anonimo delle 16,47,bisogna anche saper vincere però.Non ti pare?E tu credi che i giochi siano fatti?Aspetta un poco e ne vedrai delle belle.
.........Tempo al tempo. .........
Me sa che ve rode il culo che ha vinto castellano!!!!
I "Rosiconi" possono soltanto rosicare. Intanto " verba volant,scripta restant"
Carissima professoressa Buonuomo, io ti ho votato e non saprai mai chi sono perché la mia preferenza è stata espressa in piena libertà, ascoltando tutti gli interventi politici prosti da tutti i candidati a Piana.
Purtroppo non entri neanche nella minoranza e questo mi rode, perché a Piana si vota anche per Parentela e le grandi famiglie Farina, Santabarbara, Di Monaco ecc. la fanno sempre da padrona esprimendo a volte personaggi senza nessuna competenza.
Sarà per la prossima mi auguro che continui a nella vita Politica pianese.
Gli Anonimi delle 10:02 e delle 16:47 dicono il vero. Lunedì, al termine dello spoglio presso la sezione n.3, ho perso il controllo ed avuto una reazione fuori luogo. Sono cose che possono capitare quando si crede fortemente in qualcosa e si ha un temperamento molto passionale; ciò non toglie che ho commesso un errore, lo ammetto ed ho già posto le mie scuse a tutti i miei concittadini che sono riuscita a contattare finora. Ciò premesso, anche se ho scelto male le parole ed il tono, resta fermo e valido il concetto: il mio paese ha perso una grande opportunità, non ha saputo restare unito in un momento storico molto delicato; qualcuno (non candidato e nemmeno impegnato in politica!) si è divertito a far bastian contrario, qualcuno ha gettato al vento il lavoro di anni, per mero protagonismo. Come sempre accade nei piccoli centri, chi non ha mai saputo costruire niente si prende le sue rivincite distruggendo quello che riescono a creare gli altri. Il messaggio positivo era passato, la gente si era disposta alla comunicazione, alla collaborazione, alla solidarietà, ma qualcuno gli ha incendiato l’animo con la faziosità e le stupide rivalità di paese, pur di stare sotto i riflettori per un mese. E’ per colpa di individui come questi che una partita di calcio si può trasformare in carneficina. E’ vero, sono incazzata, ma non per il mio risultato personale, fare il consigliere comunale non mi cambia la vita, ma sarebbe potuta cambiare quella di tanta gente, se la mia lista ce l’avesse fatta, o almeno io ci credo, altrimenti non mi sarei candidata. E’ vero che le elezioni sono finite, che c’è un vinto ed un vincitore, il problema è che i vinti non sono undici, ma molti di più, e per questo non mi darò mai pace finché vivo. E’ vero, ho usato toni forti, ma cosa avreste fatto voi al posto mio? Cosa fareste, vedendo un vostro caro in pericolo? Aspettereste di vederlo farsi male o alzereste la voce per prevenirlo del rischio che sta correndo? O i problemi degli altri diventano nostri soltanto quando ci toccano in prima persona? La campagna elettorale è finita, non sono né in maggioranza, né in minoranza, potrei tacere, non espormi ulteriormente e farmi altri nemici, ma chi crede davvero in qualcosa non lo fa con un contratto a termine. In gioco non ci sono più voti da raccogliere, ma ben altro, ed io non mi distraggo, non mi distraggo, questo è poco, ma sicuro.
Straordinaria,Maria Cristina.Brava,e sono contento di averti come amica.Continua così.
Il problema é proprio nel metodo,
Il non accettare l'esito delle urne, il non saper rispettare le regole di democrazia, per un candidato é inaccettabile, anche perché fa capire che intende imporre le proprie idee al di lá se accettate o meno.
Le scuse si accettano sempre, ma l' amico che ti giudica straordinaria, forse , ha le tue stesse idee e farebbe bene a rivedere anche le sue posizioni.
Cosa sarebbe successo in un eventuale vittoria?
Statt a cas per fortuna hai perso prof. Castellano sindaco Piana e' in buone mani ha ragione il direttore del blog. ti agiti troppo.
Anonimo delle 21,51, se ti senti competente tu,perchè non ti sei proposto come candidato.Piana poteva contare su un esperto.E' bello cantare fuori dal coro,il difficile è partecipare.
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
voi siete convinti che qualcosa cambierà a piana?
E' un castellano non ha mica la bacchetta magica, ma il problema non è lui, ma è il lombardi che vuole, vuole, vuole, sempre di più, quando durano questi ......AMICI?
Forse dovrebbe comprarlo l'ospedale (capisci a me), così si candiderebbe come sindaco ed avrà tutto quello che gli piace e gestire.
Ma come si fa a votare una persone per paura che non si abbiano più i favori o piaceri considerando che quello è il suo lavoro. vabbuo' lasciamm sta' kest è a gent ra kiana
La vittoria della lista n.1 anche se di pochi voti è stata molto importante!!! ed è stata solo grazie alla semplicità, onestà e determinazione dei "mocciosi" guidati dal Prof. Castellano!
Vorrei far riflettere i componenti della lista n 2 e tutti quelli che la circondano che forse noi elettori eravamo veramente stanchi delle solite facce, anche perchè la lista n 2 aveva un'altra "lista" alle spalle che lavorava e cercava di tirar voti per loro: Lino Santabarba, Salvatore Farina, Rocco De Crescenzo, Claudio Mastroianni, Felice Santabarbara, Mongillo Remo , Bernardo Di Monaco,ecc.
Praticamente tutti gli ex sindaci e assessori di Piana!
Questo vi deve far riflette visto che non son riusciti ad aver i consensi necessari per aggiudicarsi la vittoria.
Amico delle 9,27,non dureranno molto.Il problema non è Castellano,anche se poteva evitare di capeggiare una lista che non controlla,ma l'altro il quale non si accontenterà a meno che non lo costringeranno ad accontentarsi!!!!!!Capisc a me!!!!!La nomina del vice sindaco ci darà ulteriori chiarimenti.
concordo con l'anonimo delle 07:58,
Nella Candidata si vede tutta l'inesperienza Politica, è una questione di metodo e di stile. poi vorrei aggiungere che tutti i voti sono espressi in libertà non solo quelli espressi da propri elettori o Amici, quando si aspira ad amministrare una comunità, una città o un paese, si rappresentano tutti i cittadini e non solo una parte ciò è alla base della Democrazia. Se vi è invece illegalità essa va denunciata alle autorità competenti , non attraverso insulti, non si insultano i propri concittadini solo perché non la pensano come te anzi dovresti difendere anche quelle idee che sono diverse dalle tue se ci si candida ad amministrare il bene di tutti.
Leonardo
Anonimo delle 12,23,la lista N° 2,cosa avrebbe dovuto fare secondo te?Rinunziare ai voti di Lino,Rocco,Salvatore,Claudio,Bernardino,Remo e gli altri?Ma sei cretino?Si vede che di politica non ne mastichi proprio.Intanto Andrea,figlio di Remo,è stato il più votato della lista N°2!!Questo non ti dice niente?E Nadia Mastroianni,cugina di Salvatore Farina,è stata la seconda.Neanche questo ti dice niente?Connetti la bocca con la mente prima di parlare!!Ne guadagnerai in credibilità.
Cara Prof Buonomo Lei in un suo passaggio ha detto " a me non mi cambia la vita ma sarebbe potuta cambiare quella di tanta gente " Le chiedo.... ma Lei quando tutti quelli che stavano dietro alla vostra lista hanno governato Piana per tanti anni dove era? perchè non si è indignata? adesso si indigna perchè gli stessi che hanno portato Piana nell'oblio non sono stati rieletti? Adesso tutti insieme da persone perbene oneste e capci, quali tutti siamo, senza ne rancore e ne astio si deve lottare per irportare Piana al suo vecchio splendore.... e ripeto tutti insieme... non considerando gli avversari " nemici " come qualcuno della vostra lista li ha definiti, oppure come qualcun altro che non vive la vita comunitaria nel paese e si arroga il diritto di offendere per la non socializzazione che secondo lui regna nel paese
Sono d'accordo con l'anonimo delle 15,09.La lista di Giustino ha forse rinunziato ai voti di De Marco,Ferraiuolo,Giannino Santabarbara,l'infermiere,Matarazzo,Zennaiter e la rossa?Tutti sindaci,assessori o consiglieri di Piana.E' così o mi sbaglio?
Caro anonimo delle 15,20 vuoi dirci chi sono quelli che hanno portato Piana nell'oblio e che non sono stati eletti?A chi ti riferisci?Spiegati,fatti capire.Se ti riferisci alla lista N°2,menti sapendo di mentire e,uno come te,non può chiedere di portare Piana all'antico splendore.Datti una regolata anche tu.
Ciro Carlino.
Mio dio come si fa ad augurare un buon proseguimento di lavoro quando fino ad oggi non hanno fatto niente se non portare questo paese in un totale degrato!?
Voglio dire una cosa a Maria Cristina hai avuto uno sfogo e ci puo stare perché non è bello essere traditi, ma ricordati che tu come tutta la lista n2 può camminare a testa alta cosa che non si può dire della lista n 1...
AVETE VOLUTO DE MONARCO.IO MI VERGOGNO DI CHE SONO DI PIANA UN PAESE DI PECORONI SENZA P...E.
Scusate ma questo Castellano non è un amministratore uscente?E dello sfascio di Piana, di cui parla qualche commendatore,non ne sa niente?Illuminateci per favore.
Voglio dire a tutte ste persone perche' non andate a lavorare!!!!!!!!!
Amico delle 15:09 una cosa bisogna dirla, solo remo e Salvatore non hanno avuto paura di farsi contare,gli altri si sono nascosti dietro il voto di lista per paura di brutte figure.
Caro Leonardo, sono in completo accordo con il Suo intervento, purtroppo in questa campagna elettorale è venuto a mancare il presupposto fondamentale per parlare di libertà e democrazia, che è quello di rispetto delle regole e della legalità, e sono venute a mancare anche le autorità competenti. Dal Suo intervento, pacato e garbato, che ho molto apprezzato, evinco che non ha assistito ai miei discorsi pubblici, soprattutto a quello in cui ho detto che un Paese (intendendo per Paese l’Italia) che non ha più fiducia nelle istituzioni è un Paese debole, allo sbando, che non sarà mai in grado di ribellarsi alle ingiustizie, perché i cittadini non sono tutelati da nessuno. Il mio è stato lo sclero di un momento dettato dalla delusione di chi dà un gran valore alle parole e non ne abusa. Le assicuro che i miei concittadini ai quali ho chiesto scusa uno ad uno, così come nei giorni precedenti ad uno ad uno avevo presentato la lista e il programma, hanno capito perfettamente, accettato le scuse e mostrati più solidali di prima, e questo per me vale più di mille preferenze. Come è ormai ampiamente risaputo, io nella vita insegno, nella fattispecie mi occupo dei ragazzi diversamente abili. Con che faccia mi potrei presentare a lavoro, ad inculcare sani ideali ai miei alunni, se io fossi la prima a tradirli nella mia vita privata? Eppure c’è chi lo fa, e i Dirigenti chiudono un occhio, i colleghi tirano avanti per quieto vivere, le famiglie hanno altro a cui pensare, mentre si pone una tara pesante sul futuro dei giovani. Lei mi deve scusare se tutto questo mi fa salire il sangue alla testa. Io sono una persona aperta al dialogo e che rispetta le idee degli altri quando queste sono avvalorate da argomentazioni, come nel Suo caso, ma quando la gente mi dice “mi dispiace, non posso fare altrimenti, non ho scelta”, be’, in tal caso, penso che il mio è stato un “reato” minore e che di certo non sono stata io a non rispettare l’altrui volontà. E’ vero che non ho esperienza in politica, ma se il metodo e lo stile da seguire sono quelli ai quali ho assistito, spero di rimanere “inesperta” per sempre. Un’ultima precisazione, a mio avviso bisogna distinguere tra amministrare e fare politica. Per come la vedo io, amministrare è una questione tecnica che si apprende con l’esperienza, e che tutte le persone sono potenzialmente in grado di fare, fare politica è avere il coraggio e la dirittura morale di lottare per i propri ideali a testa alta e a viso scoperto. Venga nella scuola dove lavoro, consulti il mio fascicolo, parli con tutti, dal Dirigente, ai colleghi, ai collaboratori scolastici, scopra che persona sono, lasci che a dirglielo siano gli altri e non io. Si documenti, si documenti su tutti, mettiamo i puntini sulle i, facciamo la differenza, operiamo delle scelte consapevoli; io non chiedo di meglio, nemmeno se la scelta non dovessi essere io. Io non ho paura, perché non ho nulla da nascondere. Io non sono perfetta: sono una gran rompipalle, fumo troppo e decido con la mia testa. A me non interessa chi c’è stato prima, cosa ha fatto o chi c’è dietro la mia lista, e con questo rispondo a qualche altro intervento anonimo; a me interessa dal momento in cui ho deciso di candidarmi, dal momento in cui ho avuto la possibilità di valutare le persone in modo diretto, dal momento in cui ho avuto l’ardire di dire che il contenuto dei miei interventi pubblici lo decido io ed io me ne assumo la responsabilità. Dietro di me non c’è nessuno, tutto quello che ho avuto dalla vita, nel bene e nel male, è opera mia. La mia lista ha perso, è un dato di fatto, ma non sempre i fatti corrispondono al giusto e al vero; l’essenza è per chi sa vedere oltre. Se Lei la pensa diversamente, Leonardo, io sono pronta al confronto con persone come Lei, ma non concederò tregua a chi predica bene e razzola male. Fino a quando non mi sono impegnata in politica era un conto, ma da quando ho deciso di farlo le cose sono cambiate ed io non mi arrenderò mai, finché ogni cosa non sarà al posto giusto.
Amico delle 15:09 dei vecchi amministratori solo Salvatore Farina ha avuto il coraggio di farsi contare, lino si e' nascosto dietro il voto di lista e Rocco sta ancora cercando per chi votare.
Arrenditi ......Cristina se non sei stata eletta la gente non ti vuole!!!!!!!!!
Vai,Cristina,non mollare!!!!!!!!
bravo al commento anonimo delle 19:10 anch'io mi vergogno di essere residente di piana di monte verna,se potrei me ne andre di corsa a cambiare la residenza...queste votazioni sono stata la vergogna del paese ancora di piu'se gia' il paese stava in degrado totale adesso non ne parliamo proprio...
SCUSATE SE MI INTROMETTO.... MA COME POTEVA IMMAGINARE DI VINCERE LE ELEZIONI ANGELO SANTABARBARA IL MOMENTO IN CUI HA SCELTO DI ALLEARSI CON LINO, IL NIPOTE (CHE 5 ANNI FA NON AVEVA APPOGGIATO, FELICE SANTABARBARA E TANTI ALTRI EX AMMINISTRATORI CHE, DURANTE LA LORO GESTIONE, HANNO GIA' DIMOSTRATO LA LORO INCAPACITA??? CERTAMENTE GLI ELETTORI AVREBBERO POSTO UNA MAGGIORE FIDUCIA SUL SUO PROGRAMMA SE AVESSE SPECIFICATO CHE CON COSTORO NON AVEVA NULLA A CHE VEDERE. SONO SCELTE POLITICHE CHE SI PAGANO.
Amico delle 02:46 hai vinto le elezioni e non sai neanche come, fatti spiegare dai tuoi compari cosa facevano de Marco, l'assessore provinciale e il sindaco di dragoni le sere di venerdì e sabato nelle ,zone di campagna di Villa? Stavano respirando sei fresca?
Ecco come si sanno le cose,come la lista n 1ha vinto si so venuti sabato e domenica..poi loro ci hanno messo la faccia e dietro di loro non c'era nessuno,adesso qualche vincitore e capitato che quando vede la gente abbassa la testa non puo guardare la gente in facci ha vergogna...e questa sicuramente non e una vittoria leale e sincera vergogna..la lista n2 sono e rimarranno sempre dei signori incominciando dal sindaco angelo santabarbara possono camminare a testa alta e anche chi li ha votati ne sono contenti..tempo al tempo vedremo quando rimarra'la lista n 1ad amministrare!!!?
SONO STATO UN SOSTENITORE DELLA LISTA N.1 DI VILLA S. C. E PER NOI DI VILLA ABBIAMO VINTO.RIPAGARCI CON LA NOMINA DI VICESINDACO MATARAZZO L CON GRANDE ESPERIENZA DI POLITICA VOLUTO DA NOI TUTTI PER LE SUE CAPACITA, UNICO NEI CONFRONTI DI ALTRI.
Caro anonimo delle 9.05 ti consiglierei prima una ripassata di grammatica italiana e poi una buona dose di bicarbonato.Hai perso e fattene una ragione,preoccupati dei tuoi compari della lista n2 e non della lista n1.Io al posto tuo mi vergognerei soltanto insieme agli altri strateghi.Ti consiglio quando un tuo adepto partira' per l'isola accompagnalo e restaci pure perche piana non ha bisogno di persone come te!Piana ha bisogno di gente seria e non di gente che non piu' di venti giorni fa voleva mandare alla procura i fascicoli della giunta del sindaco uscente e poi ci e' andata a braccetto in piazza.ma come fai a non vergognarti?
Ma forse il popolo non ha avuta abbastanza fiducia in voi, perché non lo mettete in conto? Sapete darvi come spiegazione solo e soltanto il fatto che ci fossero pressioni da qualcuno? Per favore non peccate di superbia!
Altrimenti il risultato sarebbe stato diverso!
Pensateci e mettete in conto anche altri fattori.
Anonimo delle 9:53 parli per te perche non tutti abbiamo sostenuto luigi io per prima/o non ho votato alla lista n 1quindi non ho vinto.quindi parla al singolare no per tutti..
Amico delle 09:05 tra qualche giorno parliamo di come hanno preso i voti a via Stazione Vecchia.
Con tutto il rispetto ma l'ultimo eletto non puo' eddere il vice sindaco si proprio ra Viglia Santacroce
Tornate ai tempi di una volta!!!!!!!!Per fare digerire la sconfitta si regalavano dei limoni alla lista perdente.
Andate a lavorare invece di scrivere str.............ate.
il capo de monarco deciderà x il vice sindaco,come altro.
anonimo delle 9.53 hai visto che non hai gli attributi?Perche' non hai avuto il coraggio di dire che non hai votato la lista n1 firmandoti e non lasciandoti anonimo',come vedi anche tu sei il solito pecorone.ipnorh
Io,elettore di Villa, credo che il vero vincitore morale di queste elezioni sia Angelo Santabarbara.Ha lottato com'è abituato a fare,ha sfiorato la vittoria per una manciata di voti,rimane l'amico di tutti e una persona perbene.Grazie,Angelo,sei e rimmarrai un esempio per tutti i pianesi onesti.
Anonimo delle 16.01 come al solito non capisci niente!Perche' non lo sai che le cariche non si distribuiscono a caso!Lo so che voi le avevate promesse a persone fuori lista nonostante avevate detto che eravate la novita',novita' ma che novita',lo avevate detto ai vostri elettori che una poltrona era per "lo sindaco" e un'altra era per l'altro compare?avete ancora voglia di parlare non so che cosa ve lo faccia fare.Fate il ruttino e mettetevi a letto buoni buoni perche' le elezioni le avete perse!Pensate ad altro oramai le elezioni per voi sono passate e per ridiventare protagonisti dovete aspettare altri 5 anni.
Anonimo delle 17.25 io lo proporrei addirittura per il nobel.
Bella questa!!Ascoltate.Nella foga di raccattare voti, i genitori di un candidato della LISTA n° 1,che viaggiavano sempre in coppia, hanno sconfinato in tenimento di Caiazzo chiedendo di accontentarli perché il figlio doveva ottenere una certa cosa.Quel'è stata la reazione dei caiatini?Tra il serio e il faceto hanno consigliato alla coppia di studiare prima i confini di Piana e poi tentare di amministrarla.Bellissima!!!!!!
Di sicuro NO BELL!!!!!!!
State delirando anonimo delle 17:25 e sopra delle20:15!
Avete partecipato a qualche altra campagna elettorale forse!
Caro elettore di Villa delle 17:25
il poco onesto/a sei solo tu che, a tuo modo, definisci onesti solo gli elettori della lista n.2.
Quali dovrebbero essere, secondo te, i non onesti della lista n.1 da non prendere ad esempio?
Invece di parlare a vuoto riflettete sul perchè da trent'anni arrivate secondi. Non cercate colpe nelle persone che propongono un'alternativa politica diversa dalla vostra ma fate un'esame di coscienza. Riflettete sul perchè gli elettori fanno cadere la propria scelta su chiunque si contrappone a voi. Non siete degli incompresi e gli elettori non sono stupidi. La gente ha bisogno di essere ascoltata, non ha bisogno di strateghi. Stavolta siete stati messi alla porta da un gruppo di ragazzi volenterosi che hanno visto in Giustino Castellano la loro guida politica. La politica si fà per strada tra la gente: scendete dal piedistallo e smettetela di vedere reati ovunque
I commenti delle 21:04 e delle 10:23 hanno colto l' essenza di tutto .
Anonimo delle 21.04 , e tu hai capito che metà della popolazione di Piana non vuole questa amministrazione guidata da Castellano?Lo hai capito o fai finta di non capire?Tu dici che la gente vota chi si contappone agli strateghi.Vedremo che fine farete!!!!Due mesi e poi tutti a casa.
prossimi assessorati grasso vice sindaco lombardi giardini pubblici e fiori massaro stampa notizie di paese matarazzo cimitero rimozione casse funebri. assessorato esterno.donnarumma controllo di zanzare ed insetti vari.
Anonimo delle 9.42 intanto vedi tu che fine hai fatto,hai perso!Stai zitto e tieni rispetto per le altre persone che hanno creduto in questa lista!Se ti ritieni capace vieni allo scoperto e mettici la faccia ammesso che ne abbia una presentabile,ma tu fai parte di quelli che fanno solo strategie e basta,fai inciuci solamente con altri come te!Falla finita una volta per tutta e chiuditi nel tuo dolore!Oramai sei carta conosciuta!
Anonimo delle 9.42 sei talmente ignorante che non capisci nemmeno che per il numero di abitanti di piana questo e' il regolamento elettorale!Ti spiego meglio:si vince anche per 1 solo voto e forse come tu ben sai e' gia' successo una volta.Ma tu forse hai la mente labile e non ricordi quello che non vuoi ricordare.........povero te!!!!
Anonomo delle 10.01 sei talmente stupido che non sai nemmeno di che cosa parli,la rabbia ti rode dentro e basta e cosi devi restare!Ma non ti rendi nemmeno conto delle persone che sei andato a votare e parli senza parlare di tutti quelli che giravano intorno.Stai Zitto!!!!
Matarazzo lo vogliamo anche al cimitero di villa come addetto.per la sua esperienza.
Cari sfigati è inutile puntare il dito sui vincitori, i veri sfigati e gli unici irrisi siete voi.
al'anonimo talmente talmente lo sei veramente il pecorone.
Renzo,ma perché non chiudi questa bancarella?Ne guadagneremmo tutti.
Penso che i toni del blog siano un po' alti sinceramente.. nessuno delle due liste è da considerarsi un mostro, un criminale o quant'altro. Certo è che a volte è meglio non suggerire agli altri di controllare le proprie credenziali... Ognuno è quello he è, punto e basta. Devo aggiungere, inoltre, che sia il nuovo sindaco che il mancato sindaco sono due persone di grande serietà. E' stato difficile scegliere tra i due e anche i candidati erano, e sono, tutte brave persone e lo rimarranno. Sputare veleno, inveire ed offendere non serve a nulla. Se metà Piana non voleva il prof. Castellano, l'altra forse non voleva Il prof Santabarbara. E che dobbiamo fare? Andare tutti via? Non dobbiamo essere collaborativi per risollevare Piana? Si deve continuare a boicottare le attività della nuova amministrazione per gioire dei loro fallimenti? Fallimenti che saranno di tutti i cittadini, però. Bello è stato il comportamento della consigliera Nadia Mastroianni che ha fatto pubblicamente gli auguri alla lista n. 1 partecipando anche alla loro festa. Questa è bella politica, questo è il buon esempio. Brava
Anonimo delle 10,16,la lingua italiana non è il tuo forte.Invece di parlare a vanvera,ripassati un poco la grammatica e soprattutto i verbi e i loro tempi.Calmati e pensa a studiare.Di queste elezioni di Piana,non hai capito niente.Beato te.
Ha detto Berlusconi che dovete fare Matarazzo non solo vice sindaco ma anche assessore ai trasporti, ai manifesti e ai cimiteri.Altrimenti farete la fine che ha fatto lui a livello nazionale.E poiché Matarazzo ama Berlusconi,cercate di non deluderlo.Diversamente saranno c.zi amari.
Anonimi tutti, premetto che le elezioni le ho vinte, nessuno di voi , chi perché e' arrabbiato per aver perso chi perché e' euforico per aver vinto, ha fatto una considerazione vi siete chiesti perché una candidata appoggiata da Farina ha preso più voti della moglie del direttore dello stabilimento Parmalat? inoltre ha doppiato i voti di un'altro candidato portato da De Marco nelle nostre case, che ne pensate? Io penso che se si candidava lui in prima persone quei 40 voti li recuperava e si rivoltava la frittata
Anonimo del 31 maggio 2014 15:41
...ma allora nel vostro "odiato" paese esistono candidati seri e cittadini pronti ad apprezzarli?!
credevo che esistessero solo "mulini a vento" da combattere e "uomini a una dimensione"...
Caro finto elettore della lista n. 1 lo sai che Nadia era portata anche dallo stesso candidato sindaco e che non sono solo voti di Salvatore?
Caro Anonimo del 31 maggio 2014 15:41 ma allora in questo vostro "odiato" paese esistono candidati seri e persone intelligenti e civili da saper perdere o vincere?!
credevo che esistessero solo "mulini a vento" da combattere, "uomini a una dimensione" da voler mettere tutto al posto giusto!
Anonimo delle 18:23 la verità ti fa male.
OSSERVAZIONE IN ASTRATTO E PER AMBO GLI SCHIERAMENTI
MI CHIEDO:
QUANDO QUESTO PAESE COMINCERA' A VOTARE PER COMPETENZE E NON PER GRUPPI FAMILIARI?
Anonimo delle 15,41 per onore del vero devo dirti che una delle prime telefonate giunte a Giustino,nostro capolista,è stata quella di Angelo Santabarbara il quale ha augurato al nuovo eletto sindaco,buon lavoro assicurando la sua fattiva collaborazione nell'interesse di Piana.Anche questa è buona politica.Avevamo due capolista degnissimi e,per gli elettori scegliere non è stato facile.
Posta un commento