PIANA DI MONTE VERNA,L’INTERVENTO DEL SINDACO “PRIMA E DOPO” A CONFRONTO.



Noi di Rinascita Pianese,continuando ad asserire che siamo un blog prettamente di opinione,vogliamo fare un confronto tra le due dichiarazioni,apparse sul portale degli amici di Caiazzo Rinasce, del Sindaco in merito alla vicenda degli autovelox rimandando a voi lettori le dovute valutazioni……………….



Prima dichiarazione del Sindaco su Caiazzo Rinasce che dice:


"Abbiamo piena fiducia nell'operato della Magistratura e siamo tranquilli con la coscienza. Tuttavia se eventuale errore e sottolineo eventuale, ci fosse stato nella procedura, non è imputabile all'indirizzo politico, bensì a qualche dipendente, sebbene ancora una volta sottolineo quell' eventuale, perchè sono sicuro che si tratta di un grosso equivoco e che nemmeno i dipendenti abbiano in qualche modo potuto sbagliare. In ogni caso i reati contestati a carico di alcuni di noi sono prescritti e stiamo valutando il da farsi con i nostri legali, visto che non poteva archiviare direttamente la Magistratura inquirente."


Seconda di dichiarazione del Sindaco su Caiazzo Rinasce che dice:


"In merito alla vicenda autovelox, che ha interessato moltissime amministrazioni comunali in Provincia di Caserta, ed alle mie dichiarazioni riportate nell'articolo pubblicato sul blog giornalistico CaiazzoRinasce, devo precisare di non aver mai pensato, né detto che sulla vicenda autovelox, nella quale siamo stati coinvolti sia noi amministratori che i funzionari comunali del settore, possa esserci stata responsabilità da parte dei dipendenti, ai quali ho sempre manifestato e confermo tutt'ora stima e fiducia. La procedura di gara e di affidamento, a parere mio, è stata fatta nel pieno rispetto della normativa che regolamentava la materia; su quel tratto di strada, scenario di gravi incidenti stradali e dichiarata ad alta pericolosità dal Prefetto di Caserta, da quando furono installate le apparecchiature di controllo della velocità, non abbiamo più avuto incidenti stradali. Ricordo che negli anni successivi ci sono stati aggiornamenti legislativi e precisazioni ministeriali in materia di regolamentazione degli apparati autovelox, che hanno modificato di fatto l'assetto normativo, ma che all'epoca della gara fatta dal Comune non erano vigenti. Pertanto, sono fiducioso nell'operato della Magistratura e sicuro che la vicenda giudiziaria possa essere concludersi con l'assoluzione piena di tutti.


Mentre  vogliamo riportare anche l’intervento del Geometra,nonché ex assessore,amico Michele Mastroianni il quale chiede asilo politico e si rifugia nel portale di Caiazzo Rinasce per rispondere ad un commento apparso sul nostro portale che lo riguardava e dice:


""Caro anonimo delle 08,45 del blog Rinascita Pianese, devo precisarti che io fui voluto come Assessore Esterno dall’Associazione “ Progresso “ che poi per gli interessi di qualche socio non approvò il mio modo di fare ed io per non disturbare lasciai anche l’Associazione “ Progresso “ . Ritornando al tempo della mia (carica), frequentando il comune, notai cose che altri non avevano visto, cose assurde che negli anni erano state fatte senza che nessuno avesse denunciato o comunicato alla cittadinanza. Quando fu tentata l’ennesima bufalata con il parcheggio di Villa S. Croce ed io votai contro, iniziò per me il voltafaccia anche di quelle persone che credevo amiche, essendo io persona corretta, sono andato avanti nella strada intrapresa, ho scritto su Caiazzo Rinasce, sul Corriere di Caserta e soprattutto ho denunciato gli Amministratori alla Procura della Repubblica per il modo di Amministrare Piana. Mi hanno fatto passare per colui che ha denunciato cittadini pianesi, non è vero, le mie denunce erano tutte verso chi doveva amministrare la cosa pubblica e non lo faceva, pensando di amministrare il proprio orticello privato, Ho sempre, e dico sempre, firmato tutto ciò che ho scritto a differenza di chi usa ancora l’anonimato per deridere o denigrare chi si è schierato dalla parte dei cittadini e contro chi agiva per precisi scopi personali. Hai ragione per quanto concerne il fatto che io non mi sia candidato alle scorse amministrative, ma purtroppo quando intorno al sottoscritto, prima si è voluto fare il deserto, poi si sono fatti nomi di persone perbene, ma che non erano nello spirito di chi doveva sostenere una lista contrapposta alla lista uscente, mi sono fatto da parte; ma ciò può non valere con la prossima tornata elettorale. Mi dispiace se sarà, che con te non potrò confrontarmi vista la tua evanescenza presenza, come sai gli anonimi non valgono, (fantasmi eterei, e personaggi senza attributi). A proposito dell’ultimo paragrafo del tuo commento, ti ricordo che, non posso dire di te perché non sei, non esisti, la bellezza o bruttezza sono cose opinabili e poi come si dice “ ogni scarafone è bell ‘a mamma soie “ ; inoltre io e ( te, evanescente creatura ) mica ci dobbiamo sposare??? P.S. Ho scritto su Caiazzo Rinasce perché sono grato a questo blog che ha sempre pubblicato i miei articoli, dico invece al Direttore di Rinascita Pianese, attento al quadrunvirato potresti trovarti presto da solo.""" 


Caro Amico Michele non esiste nessun quadrunvirato a Piana la mia azione come altre  persone nella collettività pianese di non dire sempre si a soprusi e al modo di agire di taluni  persone .Quindi attraverso l’azione costante di Rinascita Pianese cercherò di fare un’azione di sensibilizzazione sociale dei problemi della collettività intera e tutto ciò non si deve assolutamente ripercuotere sui rapporti interpersonali al contrario è la fine per tutti noi.

 

Dal discorso dell’amico Michele scaturisce anche l’intervento del Presidente dell’Associazione Culturale Progresso l’amico Giovanni Santabarbara che risponde ed afferma:

"Noi, e parlo in nome del'intera Associazione 'Progresso', non siamo in grado e, soprattutto, non vogliamo nominare alcuno assessore comunale, proprio perchè Associazione è per Statuto apolitica ed intende restare fuori dagli schemi politici locali. Per cui a suo tempo non abbiamo preso parte alla decisione di 'far nominare' Michele Mastroianni assessore comunale esterno. Leggendo le sue dichiarazioni posso dire che hanno destato meraviglia. La nostra Associazione è fermamente convinta che per proseguire il percorso fini qui portato avanti deve restare fuori da tutte le beghe della politica, soprattutto quella locale."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro dott. Lorenzo non faccia caso a qualche "personaggio, a suo dire, politico" che fa finta di snobbarla, perchè, poi, comunque, quotidianamente,legge il suo blog.

Anonimo ha detto...

Caro direttore sono un vostro caro lettore, come lo sono per caiazzo rinasce,ila vostra informazione ha fatto si che il popolo di piana e di tutto il comprensorio vengono informati quotidianamente di tutto quello che succeden sul territorio sia di cronaca, che di politica locale,una domanda vi vorrei fare visto gli articoli che sono apparsi, il sindaco santabarbara visto tuttonquello che e' stato scritto non ha speso una parola di solidarieta' al caro amico de marco?VUOI VEDERE CHE TUTTO QUESTO GLI FA'PIACERE? ??????????

Anonimo ha detto...

Michele, unisciti a questo blog, tu sei stato un precursore di quello che questo potentissimo strumento mette a disposizione ( quello che è dato sapere sarà sempre ......) le notizie vengono emesse senza distorsioni perché il dott Santabarbara L. È una persona seria. In merito al quadrunvirato anch'esso ha fatto il suo tempo.