PIANADI MONTE VERNA,IL LUOGO TRA I GIARDINETTI PUBBLICI E IL VECCHIO CAMPO SPORTIVO DIVENTA COME SCAMPIA CIOE' UNA VERA E PROPRIA "PIAZZA DI SPACCIO".












Le piazze di spaccio erano principalmente Caiazzo e Piana di Monte Verna.



Nel primo caso i carabinieri hanno filmato la cessione di hashish in un bar, mentre a Piana di Monte Verna c'era e, forse c'è ancora, un vero e proprio punto vendita ubicato sotto la piazza XXI Maggio, tra i giardinetti pubblici e il vecchio campo sportivo. Insomma questi soggetti, secondo l'accusa, erano ben organizzati e avevano dato corso ad un vero e proprio centro di smistamento di hashish nell'agro caiatino, diventando punti di riferimento per molti giovani e meno giovani che avevano bisogno di "canne" e, a quanto è dato sapere, in qualche occasione anche a droghe più pesanti. L'auspicio di tanti genitori pianesi e caiatini è quello che se accertate le responsabilità della fattispecie, questa gente, una volta e per sempre trascorra qualche bel periodo in gattabuia, almeno a meditare su quante giovani vite hanno rovinato e avrebbero potuto continuare a rovinare se non fossero intervenuti i Carabinieri di Caiazzo a spezzare quel traffico di sostanze stupefacenti.

Questo è il conumicato stampa del comando provinciale dei Carabinieri:
 I Carabinieri della stazione di Caiazzo (CE), al termine di una mirata attività investigativa hanno notificato un avviso di conclusione indagini preliminari emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, per il reato di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti, nei confronti di sei persone residenti nei comuni del casertano e del beneventano.
I militari dell’Arma, iniziando le indagini sulla base di una denuncia sporta da una giovane ricoverata presso l’ospedale civile di Caserta per intossicazione da oppiacei, a seguito di accertamenti tecnici e riscontri, hanno accertato come i predetti, in concorso ed in tempi diversi, avessero ceduto a terzi sostanza stupefacente del tipo hashish, anche in cambio di corrispettivo in denaro.


1 commento:

Anonimo ha detto...

renzo, ma i nomi???almeno x sapere..GRAZIE..