Piana di Monte Verna. ESCLUSIVA!!! Salta anche la seconda convocazione del consiglio comunale. Presenti solo il Sindaco, Castellano e Lombardi.


















Dopo la seduta di giovedì, ancora una seduta a vuoto, anche ieri sera il Consiglio Comunale, convocato in seconda convocazione non si è svolto per la mancanza di quasi tutti i consiglieri.




Erano presenti solo il Sindaco, il consigliere Castellano e il consigliere Lombardi. La segretaria comunale e gli amministratori presenti, dopo aver preso atto l’assenza di tutti gli altri, non hanno potuto far altro che darsi appuntamento ad altra data. Ricordiamo che il Consiglio era stato convocato per approvare una altra serie di debiti fuori bilancio (80.000 euro circa) e importanti regolamenti. Come abbiamo riferito ieri molti assenti sarebbero stati colti dall’influenza, ma noi ci chiediamo se è proprio così oppure la difficile situazione finanziaria dell’ente comincia a procurare qualche ripensamento in alcuni consiglieri? Adesso il Sindaco dopo queste vicende e la decisione del Consigliere Castellano di abbandonare la maggioranza dovrà darsi da fare per recuperare il salvabile e andare avanti fino alla fine del mandato. Intanto noi di Rinascitapianese ,da quello che ci è dato sapere, già possiamo anticiparvi che in paese c’è già qualche movimento pronto a farsi avanti per approfittare della situazione. Nei prossimi giorni vi informeremo se si tratta del solito film visto in passato , o se si tratta di qualcosa di nuovo. A nostro avviso , nel primo caso l’amico Santabarbara con tutte le sue difficoltà potrebbe continuare a dormire sonni tranquilli.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Al posto del Sindaco io mi sarei già dimesso.Lino,ormai ti hanno lasciato solo,prendine atto e rassegna le dimissioni.Ne va della tua dignità.Te lo dice un tuo elettore!

Anonimo ha detto...

Caro sindaco tiene le ore contate politicamente parlando,la volta scorsa correvi da solo, questa volta c'e' un bel gruppo che si sta formando.

Anonimo ha detto...

Una lista è già pronta per la prossima competizione!!Questa volta credo che De Marco e compagnia non avranno scampo.Se non sono riusciti a governare il paese senza opposizione,figuriamoci se l'avessero avuta!!

Anonimo ha detto...

Il problena e' proprio l'opposizione, con essa si amministra meglio.
Che ben venga questo movimento e cerchi di creare aggregazione popolare.

Anonimo ha detto...

I consiglieri che dovevano motivare e votare contro c'erano!
Evidentemente qualcuno sta prendendo coscienza che fare l'alzatore di mano senza conoscere le responsabilita' che attesta porta solo problemi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 09.17 è proprio così.Fino ad oggi i consiglieri hanno votato per ordine di scuderia senza rendersi conto delle responsabilità che si assumevano con la loro alzata di mano.Ora, evidentemente,hanno capito il rischio che corrono e disertano il consiglio.Ma si può andare avanti così?Chi ha sbagliato e indotto anche gli altri a farlo,facesse un mea culpa e un passo indietro.Senza rancore,senza astio,per il bene del paese chiediamo a questa amministrazione di dimettersi!!!!!!