PIANA DI MONTE VERNA,LA COLLETIVITA' SI INCOMINCIA RENDERSI CONTO DELL'AUMENTO DELLE ALIQUOTE IMU APPORTATE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.














Infatti sul portale "NOI E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE" di Facbook c'è una presa di posizione della sig.ra Rosalba D'Angelo che afferma testualmente.........



Caro Sindaco ho saputo l'aumento dell'IMU che il comune di Piana ha effettuato.......................COMPLIMENTI

Poi c'è la risposta del Sindaco dr R.Santabarbara che afferma .......

E' stata una decisione sofferta da tutto il gruppo. Purtroppo i minori trasferimenti dello Stato e costi elevati di gestione amministrativa (vedi lotta al randagismo, esiti sfavorevoli per vertenze giudiziarie - non imputabili a questa amministrazione ne' alla precedente - gestione pozzo alla frazione ed altro) non ci davano tanto spazio di manovra, pertanto, l'unica soluzione per far fronte a questi costi sostenuti dalla collettività era di apportare una manovra in aumento dell'IMU. Tutto ciò e' stato ampiamente spiegato e discusso nel corso del Consiglio Comunale, mi dispiace che non eri presente, ma se ti capita di passare in Comune sarò lieto di farti vedere gli atti, oltre ad avere un confronto sulla gestione amministrativa e contabile del Comune.

Infine c'è anche la rispossta al Sindaco da parte della Signora D'angelo che afferma ..............

Caro sindaco, io non metto in dubbio la tua buone fede,nel gestire al meglio le finanze di un piccolo comune come il nostro,ma mettiti nei panni di chi per una vita ha fatto sacrifici per avere un tetto sopra la testa e oggi deve anche pagare non poco, (in tre rate parlo di 1.050 euro) con una pensione di 600 euro e con un terreno che non frutta + niente; ecco il motivo che mi ha spinto ad esternare questo mio disappunto.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari amici pianesi, il nostro piccolo comune e' morto da diversi anni, i nostri amministratori che hanno votato l'aumento dell'IMU che cosa diranno ai propri familiari agli amici che vedranno il loro sacrificio non per avere piu'servizi ma bensi questi soldi servono solo ad apparare debiti.vedete caiazzo che Imu non la proprio toccato.

Anonimo ha detto...

Ma perchè i problemi che ha esposto il sindaco non investono i comuni viciniori dove l'IMU non ha raggiunto tali aliquote?
Questo il sindaco non se lo chiede?

Anonimo ha detto...

Pochi comuni hanno ritoccato in alto l'aliquota IMU e tra questi c'è PIANA DI MONTE VERNA evidentemente qui è prioritario salvare i cani e non gli uomini