CASERTA, Assicurare l'auto a Caserta e provincia? Preventivi da 18.400 euro.

Gentile redazione, vi scrivo per segnalarvi un preventivo assicurativo almeno curioso.



Una ragazza diciottenne di Castel Volturno (Caserta) dovrebbe pagare, secondo una compagnia di assicurazione interpellata, la somma di Euro 18.412 annuali per assicurare la sua utilitaria, una “Suzuki Swift 1.3”.E’ incredibile. Le offerte pervenute alla ragazza dalle varie assicurazioni partono da un minimo di 2.523 fino ad arrivare all’assurda somma di 18mila Euro. Voglio sperare che si tratti un errore.Sta di fatto che a sud si devono pagare in genere premi per l’assicurazione RC auto fino a 5 volte maggiori della media nazionale. Non è giusto che un automobilista serio ed onesto solo perché risiede, ad esempio a Napoli, debba esser pesantemente penalizzato. E’ una forte anomalia che né le cosiddette “lenzuolate” del governo Prodi né il recente decreto sulle liberalizzazioni del governo Monti sono riusciti ad eliminare.Il differenziale fra le tariffe praticate al sud ed al nord resta immutato. L’ onestà e l’affidabilità del singolo cittadino non si misura con la latitudine: non si diventa “cattivi” solo per motivi puramente geografici.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo l' incivilità che regna nelle nostre zone non esiste da nessun altra parte...nessuno potrà mai risolvere questo problema!!!

Anonimo ha detto...

l'inciviltà, più che altro il fare il furbo delle nostre parti, comporta danni per truffe alle assicurazioni, ma statisticamente, al nord fanno più incidenti che al sud con un aggravio di spesa maggiore, ma qui si fanno pagare di più.
perdo 10 per i furbi e prendo 100 dagli altri, tanto chi mi dice niente, al sud si sa ci sono tanti furbi.