L'AmministrazioneComunale, Patto per Piana, fin dal suo insediamento,avvenuto nel 2009, si è trovata a far fronte a molti debiti che sono stati lasciati dalla precedente compagine amministrativa,la cosiddetta DEMARCOSANTIA,che ha lasciato il Comune in una situazione debitoria ai limiti dell' inverosimile….
L’amministrazione comunale, sotto
l’egida del “Patto per Piana”, fin dal suo insediamento, avvenuto nel 2009, si
è trovata di fronte a molti debiti che sono stati lasciati dalla precedente
compagine, anche se molti di loro ancora occupano le file della maggioranza.
Quindi vecchi e nuovi sono artefici di aver creato una situazione debitoria che ormai rasenta l’inverosimile, considerato che un altro ingente debito si è
aggregato al già esiguo bilancio Comunale ed è quello della situazione Comunità
Montana, che ci vede debitori nei confronti di questo Ente di circa 78,000,00
euro, che, anche se dilazionati, dovranno essere comunque sottratti alla
cittadinanza Pianese e tutto questo a chi è dovuto al nostro caro Demos Capo
che quando doveva e poteva non ha onorato tale debito. Quello che però ci sconcerta è che questi
smisurati debiti, accumulati nell’arco del tempo con Enti, professionisti vari
e le solite batoste ricevute negl’infiniti contenziosi avviati e quasi tutti
persi, ogni anno, continuano ad essere
immessi nel bilancio dell’Ente, sottoposti al vaglio del Consiglio
comunale e puntualmente e sollecitamente
vengono approvati. L’incredulità è
ancora più grande, quando ripensando al monito fatto l’anno scorso dal revisore
dei conti, che nella sua relazione incitava l’ente a prodigarsi nel 2012 alla ricerca di impellenti soluzioni
alla risoluzione di una situazione diventata ormai incresciosa e al limite
della legittimità, come sia stato possibile anche quest’anno, riproporre, la
stessa situazione debitoria se non peggio, nel bilancio di previsione sottoporla al vaglio del Consiglio Comunale e approvarla
quasi all’unanimità. Cose dell’altro mondo, che solo a Piana possono succedere,
in verità, nella seduta del consiglio comunale dove si è approvato il bilancio
di previsione, il Consigliere Lombardi ha cercato, ancora una volta di mettere
la maggioranza difronte alla loro responsabilità, ma altro non ha ottenuto se
non strappare il voto contrario a tale approvazione del Consigliere Zennaiter,
per la qual cosa alla fine del Consiglio Comunale, il Caro Giuseppe, ha
ricevuto una sonora cazziata dal suo Sindaco per aver osato tradire la
maggioranza e visti i pochi intervenuti al civico consesso, addirittura di
rischiare la non approvazione del bilancio Comunale. Comunque, questi nostri
amministratori sono ormai allo sbando, pieni di debiti pregressi e pieni di
debiti attuali, che a quanto ci è dato sapere, ancora non sono di dominio
pubblico ma che presto usciranno alla
luce del sole e non paghi di quanto già fatto, invece di adoperarsi per la risoluzione
dei tanti problemi cercando in tutti i modi di salvare la precaria economia del
Paese alla ricerca di contributi statali europei e quant’altro, continuano a
sprecare quel poco che gli viene concesso dando sfogo solo alle loro insane
voglie di festeggiamenti che altro non
portano al nostro paese se non un attimo di sollievo, poco appagante, al
confronto dei quanti tributi ancora dovremo pagare. Bravi cari amministratori,
continuate cosi che il dissesto ci aspetta e poi i forconi ci penseranno.
17 commenti:
GENTILE SCRIBACCHINO, TU CHE UTILIZZI UN ITALIANO MOLTO SCIOLTO, DEVI SAPERE CHE L'AMMINISTRAZIONE SICURAMENTE E' INTENTA (E NON "INTENDA") A FAR FRONTE A SPESE CHE NEL TEMPO SI SONO MATURATE E PRECISAMENTE DAL 1980 IN POI SE NON PRIMA PER COSE IMPREVISTE ED IMPREVEDIBILI E SICURAMENTE NON PER COSE VOLUTTUARIE O PERSONALI DEGLI AMMINISTRATORI DI TUTTI I TEMPI. SE NE INDIVIDUI QUALCUNA, ANCHE DI POCO CONTO,VISTO CHE IN ALTRE OCCASIONI PARLI ANCHE DI BILANCIO, FORSE PENSANDO A QUELLO PER PESCARE I PESCI,PUBBLICALA COSI' POSSIAMO RISPONDERTI A TONO. LE SPESE PER INTRATTENIMENTI E DIVERTIMENTI DI CUI PARLI, SENZA SAPERE DI CHE COSA PARLI, SONO SPESE FINALIZZATE E DA RENDICONTARE SOLO PER LE ATTIVITA' SVOLTE. SO CHE PUO' FARTI DISPIACERE MA LE SERATE HANNO AVUTO SUCCESSO E SONO STATE MOLTO APPREZZATE DALLA POPOLAZIONE CHE, PER NOSTRA FORTUNA, NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA NON LA PENSA COME TE.
Facile divertirsi con i soldi dei contibuenti, Ma siamo seri,pensiamo a cose piu' serie, tipo le bollette dell'enel. Sarebbe da chiamare "strichia la notizia" per il cimitero al buio per morosita' verso ENEL.( pare siano anni che il comune non paga )
VERGOGNA !!!!
Caro anonimo delle 15:01,dovremmo essere ottimisti,perchè se ritorneranno i vecchi volponi,va a finire che ci cancelleranno dalla cartina geografica perchè ci ridurranno in mutande.Poveri figli che verranno!!!!!!!!!!!
Anonimo delle 19,11,siamo d'accordo!Non mi riferivo a "vecchi volponi" quando affermavo che sarà dura per il futuro Sindaco uscire da questa situazione ma a colui che veramente erediterà un comune allo sfascio e che, sicuramente non sarà nè l'attuale Sindaco nè chi lo ha preceduto nel decennio precedente.A sostegno del tuo ottimismo ti dirò che una cordata nuova è già pronta.Se ne vorrai far
parte sarai sicuramente ben accetto.Ti saluto
EVVIVA!!!!! L'Armata Brancaleone è già pronta per le prossime elezioni comunali.... in questi casi diceva il grande Totò: MI FACCIA IL PIACERE....
Evviva!!! l'armata Brancaleone è già pronta per guidare il Comune, solo che di Sancho Panza ce ne sono molti, manca Don Chisciotte... Però non c'è da preoccuparsi perché, tra i tanti cavalieri erranti che pubblicano i commenti degli oppressi sicuramente ne verrà fuori uno degno di nota.... In bocca al lupo....
Anonimo delle 9,10,più armata Brancaleone di questa oggi al comune!!!
armata si ma di conigli,queste femminucce,non si presenteranno mai. il loro impegno attivo, è quello di fare solo critiche non costruttive.
Anonimo delle 9,10,vivi a Piana o sulla luna?Ho l'impressione che ci troviamo difronte al solito servo sciocco che non vede quello che accade oltre il suo naso.
VOGLIO PROPRIO VEDERE SE I CANTORI DI PIAZZA E DI BLOG(CHE NON ACCOCCHIANO MANCO 10 VOTI DI FAMIGLIA)SI PRESENTERANNO CANDIDATI CONSIGLIERI!!!CON LA NUOVA LEGGE(solo 6 eletti) CI VORRANNO NON MENO DI 100-120 PREFERENZE------CANTATE GALLETTI ,CANTATE....MA CHI VI ASCOLTA.....QUALCUNO HA LA CORDATA....ALTRI LA CATENA.....HA HA HA,FATE BAU BAU E NESSUNO VI PENSA,COME I BASSOTTI CONTRO GLI ALANI......
Caro anonimo delle 12,47,la legge dei sei consiglieri eletti vale per tutte le liste.Mettere insieme 120 voti è difficile per chi non li ha.Chiedi a noi cittadini di Villa a chi daremo ascolto se a quelli che ci ignorano o a chi tenterà di fare qualcosa per la frazione.Altro che alani e bassotti!
Amico delle 13,35,hai ragione,ma se Villesi non convergeranno i voti su massimo due persone rischieranno nel 2014 di rimanere senza consiglieri........sia in maggioranza che in minoranza.
Meditate...........
Anonimo delle 17,04 tu credi che i villesi non sappiano chi votare?Ti sbagli!
Salve a tutti i Villesi non hanno mai capito chi votare.... Dovete sapere che circa 100 voti vanno sempre ai candidati di Piana centro poi "chiedo" poi si lamentano nei confronti dei candidati di Villa quindi..... MEDITATE MEDITATE
Garibaldi italia unita 151 anni caduta del muro di Berlino 23 anni.anno 2012 noi VILLESI VILLESI con grande senso di distacco verso piana.con questa mentalità regressa, solo danno per la nostra comunità,che già vive con grande disagio.
Ultimissime della mattina:
E' in preparazione una lista da presentare alle prossime elezioni amministrative del 2014,composta da soli residenti nell'area di Villa S.Croce.
Amico delle 12,51,qualunque sarà la lista in contrapposizione agli attuali amministratori,noi la voteremo!Forza Villa,usciamo allo scoperto!
Posta un commento