PIANA DI MONTE VERNA ECLATANTE E SORPRENDENTE LA RISPOSTA AL NOSTRO SONDAGGIO .














Il nostro sondaggio chiedeva a voi lettori di esprimervi su questa domanda: QUALI DI QUESTI SCHIERAMENTI VORRESTE CHE GOVERNASSE PER UN ALTRO QUINQUENNIO?

Questo è il risultato:

SANTABARBARIA(6%),MAGISTURA(50%),BOMBARIOLO(43%),OLDGLORIE(1%)

Noi di Rinascita Pianese,a seguito del nostro articolo “Alla conquista del West o meglio delle elezioni amministrative 2014”,abbiamo indetto questo sondaggio di opinione per dare a voi tutti l’opportunità di esprimere  la propria idea votando uno delle quattro liste che noi abbiamo previste che all’indomani si presenteranno. Il risultato del sondaggio è sempre relativo a questo determinato istante e quindi questi dati non potranno  essere,di certo,veritieri se proiettati in  un futuro medio lungo. Si deve affermare,invece,che i dati usciti dal sondaggio dovranno far riflettere attentamente  alle quattro coalizioni che abbiamo posto in essere. Infatti, il dato molto rilevante è che  la SANTABARBARIA con tutto l’apporto della DEMARCOSANTIA, entrambi governano a Piana,ha riportato solo e solamente il 6% dei consensi mentre il BOMBARIOLO 43% e la MAGISTRATURA 50% ed in fine le OLDGLORIE 1%. Quindi analizzando i dati,qui sopra riportati,emerge,a nostro modo di vedere,che a Piana c’è una gran voglia di voltare pagina dal lato  politico. La cosiddetta “Corazzata DEMARCOSANTABARBARIA”ha avuto una grande sconfitta e pure si deve dire ed affermare che il Sindaco con tutto il suo staff sta ottimamente  governando il paese. Il Sindaco,infatti, con il suo operare ha avuto dei particolari successi nella questione della “Monnezza”facendo non lavorare cinque persone di Piana e non solo facendo risparmiare sul costo finale della raccolta della stessa “Monnezza” . Poi dobbiamo dire che questi,nella sua opera politica,ha fatto si che si approvasse il bilancio dell’Ente per il 2012. Per dire la verità e per dare atto alla cosa, la legge economica finanziaria dell’Ente è stata approvata con l’inserimento dei cosiddetti “Debiti fuori bilancio” e non solo inserendovi anche una presunta vendita di un appezzamento di terreno di proprietà dell’Ente stesso il che si dovrà verificare,probabilmente,nell’arco dell’anno 2012 .Non parliamo poi dell’azione politica in termini di politiche sociali messe in atto dallo stesso Sindaco che si è basata interamente sul divertimento con i tre motti “Feste,Festini e Festicciole”.
Purtroppo  anche con tutto ciò  la “Grande Corazzata” ha avuto solo il 6% dei consensi il che deve far molto riflettere alla stessa coalizione se non vuole restare impreparata all’appuntamento del 2014.Mentrte per quanto riguarda la “Magistratura” che ha visto vincere il sondaggio con il 50% diciamo che la collettività pianese vuole un cambiamento  radicale e che questo si deve attuare con il ripristino della legalità allo stato “PURO”. Poi per quanto riguarda il “Bombariolo” che è giunto in seconda posizione con il 46% con uno scarto del 4% rispetto alla “Magistratura”tutto questo,secondo noi,è dovuto alla troppa aggressività del modo di fare politica dello stesso gruppo.  Infatti all’interno del “Bombariolo” ci sono delle persone di un certo calibro come “Il calibro 29” che hanno fatto la differenza del 4% in meno.
Infine per quanto riguarda le “Oldglorie”  la collettività pianese è stufa dei vecchi politici locali che si nascondono dietro l’anonimato come il fantomatico Angelo Mastroianni.
Questa è la nostra opinione sul sondaggio.


Nessun commento: