PIANA DI MONTE VERNA,IL PATROCINO DEL COMUNE A FAVORE DELLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE E CULTURALI ED ANCHE DEI FESTEGGIAMENTI DI PIAZZA DELLA SANTA PATRONA “L’IMMACOLATA” DEL 21 MAGGIO 2012.




































Come è noto il Comune di Piana di Monte Verna,in questo ultimo periodo, si impegnato a patrocinare tutte le attività, sportive,musicali,teatrali,culturali ed infine anche i festeggiamenti di piazza in onore della Santa Patrona l’Immacolata”…………………


Il Comune, con l’arrivo della  bella stagione, ha fatto si che anche l’intera collettività cambiasse umore e voi vi chiedete come? patrocinando tutte le iniziative dallo sport allo spettacolo,sia teatrale e sia musicale,ed  infine dalla cultura (politica) ai festeggiamenti per la  Santa Patrona. Quindi da tutto ciò si evince che il Sindaco tiene di più che collettività si diverte e non che la stessa stia  bene dal punto di vista economico sociale. A noi fa piacere che la collettività pianese si diverte almeno dimentica i suoi problemi economici e sociali ma il cosiddetto “PATROCINIO” apparso sulle locandine dei vari eventi che cosa significa e quale è il significato della frase apparsa sui manifesti per la festa dell’Immacolata che diceva :”SI RINGRAZIA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER IL NOTEVOLE CONTRIBUTO  APPORTATO ALLA MANIFESTAZIONE.”  Il cosiddetto PATROCINIO significa che quando si propone una manifestazione e questa viene patrocinata o sponsorizzata da qualcuno(ENTE o persona fisica o giuridica), questo ultimo  deve intervenire economicamente alla realizzazione della manifestazione stessa. Ma della seconda dicitura apparsa sul manifesto della celebrazione della festa patronale non si capisce o non si decifra bene di che tipo di contributo si parli. In ogni caso agli atti ufficiali del Comune cioè al Albo Pretorio risulta solo e solamente un impegno di spesa per i diritti della SIAE pagata per  le attività teatrale e niente altro.
Quindi a Piana si realizzano prima manifestazioni e poi si dovrà vedere di come far fronte agli impegni assunti in termini economici. Da tutto ciò si deduce che l’ENTE, per far fronte ai propri  impegni economici,dovrà adottare la procedura cosiddetta di DEBITO FUORI BILANCIO  per far divertire i propri concittadini.
CARI LETTORI   RIFLETTETE, RIFLETTETE ,RIFLETTETE !!!!!!!!!!!!!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho capito un ca**o. Puoi essere più chiaro???

Anonimo ha detto...

io aggiu capit' chist fann virz e carn e puorc e tu ruorm, all'anonimo delle 17:20 27/06.

Anonimo ha detto...

finchè ci saranno lauree comprate,saremo sempre in recessione, capisc a me ,anonimo delle 17.20-27/06

Anonimo ha detto...

Rileggendo il portale facebook noi e l' amministrazione mi sono reso conto che il sindaco nn ha in alcun modo pubblicizzato le iniziative della consulta...allora mi chiedo come mai quella della commedia quella del festival della chitarra hanno invece avuto un supporto di tale tipo?...e non dimentichiamo che è stato pubblicizzato addirittura l' esibizione di raffaele giglio a roma!!!! ma questo sindaco che cosa combina?..

Anonimo ha detto...

4Noi paghiamo l'IMU e la nostra Amministrazione continua a sprecare soldi. E' una cosa molto grave e ora qualcuno ci dovrà spiegare il motivo e l'utilità di questi contributi. Grazie a Rinascitapianese che sta facendo le "pulci" a questi amministratori da strapazzo.
F.to
Corto Maltese

Anonimo ha detto...

Volevo solo precisare che l evento di Raffaele giglio a Roma e'stato pubblicizzato a spese della famiglia compreso il pullman.

Anonimo ha detto...

La Parrocchia chiama...il Sindaco risponde. Hanno messo le mani anche sulle feste religiose. CHE VERGOGNA!!! Per non parlare dello Sport che è diventato solo uno strumento per far guadagnare qualche voto a ... Ma si rendono conto dei disastri che stanno provocando???

Anonimo ha detto...

Mi riferivo alla pubblicità su facebook dell' evento di giglio dal momento che per la consulta non c' è stato nemmeno questo...ke le spese siano state a carico della famiglia giglio è una cosa normale...è una cosa anormale il solo fatto di precisarlo!!!

Anonimo ha detto...

Ai tempi di oggi e' sempre meglio precisare tutto....

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 21.52 Grazie per la precisazione. ma visto che sei così informato, spiegaci se il contributo dato alla festa è servito a pagare il concerto di Giglio!!!

Anonimo ha detto...

Sicuramente e' servito a pagare il concerto di Giglio e non solo!!! Anche il pulman per andare a Roma alla presentazione del disco di Giglio ha pagato l' amministrazione!!! Il Sindaco ha delle simpatie........

Anonimo ha detto...

all' anonimo del 29 giugno delle ore 13:19 e delle 21:52 come mai non rispondi e precisi anche chi ha pagato il concerto in occasione della festa del 21 maggio?...forse in questo caso è meglio non precisare?...bhè invece sarebbe normale nel caso precedente invece assolutamente futile!!!! la trasparenza è necessaria sempre!!!

Anonimo ha detto...

Non ho risposto prima perchè non sto a "cazzeggiare" tutti i giorni su internet...all'anonimo delle 9.18 non tollero in alcun modo che vengano riportate affermazioni fasulle ,le spese del pullman sono state sostenute dalla stessa famiglia,la presentazione del singolo a roma nulla ha a che vedere con il contributo che l'amministrazione ha dato per la festa del 21 Maggio.Ad ogni modo caro anonimo delle 21.08 se è cosi certo di quello che scrive in quanto ha ritenuto opportuno pubblicarlo potrà dimostrarlo in sede separata dopo che avrò contattato il Dott.Santabarbara per scoprire chi si nasconde dietro l'anonimato, o è cosi gentile da identificarsi?per quanto riguarda il contributo per la festa,il coinvolgimento di raffaele giglio è stato fortemente voluto anche da Don Giulio oltre che dall'amministrazione e questa idea fu lanciata in una riunione dove erano presenti tutti i rappresentanti delle associazioni pianesi,compreso il comitato.Il sindaco disse che a seguito di un contributo regionale voleva coinvolgere tutte le associazioni per designare un programma di attività etra queste date c'era anche quella di raffaele...questa è la pura verità.Non fatevi pippe mentali è stato coinvolto raffaele giglio in qualtà di un giovane che ama la musica e che sta portando avanti un progetto in cui crede fortemente e sarebbe anche bello da parte di tutta la comunità sostenerlo e incoraggiarlo e non puntare sempre il dito....

Anonimo ha detto...

ahhh dimenticavo tutta la festa è stata finanziata dal comune,anche l'orchestra...