PIANA DI MONTE VERNA. SI E’ SVOLTO IN UN CLIMA DI SERENITA’ IL CONSIGLIO COMUNALE DI IERI SERA



                                

Sono intervenuti a più riprese il Consigliere Castellano e il Capogruppo Raffaele De Marco.

Si è svolto ieri sera in un clima di serenità il tanto atteso Consiglio Comunale, convocato per discutere alcuni importanti argomenti, tra cui la vendita del terreno ubicato in località Ischitella, che avrebbe, a suo tempo, dovuto ospitare il famoso parco scientifico- tecnologico. Non hanno partecipato i consiglieri Lombardi, Mastroianni e Zennaiter. La seduta si è aperta con il ringraziamento del Sindaco e del capogruppo Raffaele De Marco nei confronti del consigliere dimissionario Luigi Matarazzo che, tra l’altro, si trovava al di fuori dell’aula consiliare. Dopo di che il Sindaco ha introdotto la discussione sulla vendita del terreno in questione, cercando di spiegare i motivi per cui all’epoca fu acquistato, nonché la necessità attuale di procedere alla sua dismissione. E’ seguito l’intervento del Consigliere Castellano, che ha chiesto maggiori delucidazioni a riguardo, soffermandosi in particolar modo sulla destinazione d’uso di tale terreno, onde evitare che il futuro acquirente possa servirsene per insediamenti non graditi alla popolazione e non compatibili con l’ambiente circostante. Castellano ha anche auspicato che i proventi derivanti dalla vendita siano utilizzati per investimenti a favore della Scuola e delle strutture sportive del paese. Il Sindaco e il capogruppo De Marco, ritenendo giuste le osservazioni, hanno precisato all’intero Consiglio che  l’esclusivo uso agricolo del terreno risulta anche  dai documenti catastali e nessun dubbio vi è in merito.  Il provvedimento è stato votato all’unanimità, così come i successivi punti all’ordine del giorno che riguardavano l’adozione di alcuni regolamenti, tra cui quelli relativi alle compostiere domestiche e all’assegnazione di lotti di terreno comunale da adibire ad orti sociali. Unica nota dolente è rappresentata dall’esigua presenza dei cittadini che ancora una volta hanno mostrato una certa indifferenza verso la politica locale. Eppure in questi giorni il paese attraversa un momento di particolare difficoltà per la mancata raccolta dei rifiuti e, quindi, ci si aspettava  ben altra   partecipazione , se non altro per chiedere spiegazioni su un problema di siffatta importanza. Erano presenti, invece, il Sindaco baby e gli altri bambini del consiglio comunale dei piccoli  e  questa circostanza  dimostra che i giovani rappresentano forse l’unica speranza…
E VIVA IL GRAN CONSIGLIO E VIVA LA "DEMARCOSANTAIA".

27 commenti:

Anonimo ha detto...

I cittadini cosa dovrebbero venire ad ascoltare?Possiamo prima conoscere i motivi "veri" che hanno indotto il consigliere Matarazzo alle dimissioni?

Anonimo ha detto...

AZZZZZ allora non lo volete capire che a Piana la gente è buona solo a criticare e basta non le frega niente di ciò che le succede intorno!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il consigliere matarazzo dovrebbe essere lui a spiegare ai suoi elettori (se ha un senso di responsabilità) i motivi delle dimissioni...ma tra l' altro non penso abbia fatto proposte interessanti in questi anni

Anonimo ha detto...

Sulla mancata raccolta dei rifiuti e sulla telenovella tra il comune e il Consorzio volete aggiornare i cittadini di Piana?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 13,23 le mie dimissioni sono strettamente di natura personale e familiare che mi impediscono di esercitare adeguatamente l'esercizio della carica che mi era stata conferita.

Con affetto Luigi Matarazzo

Anonimo ha detto...

ma gli altri consiglieri dormono?...non fanno mai una proposta!!!???...

Anonimo ha detto...

Buona parte di questi consiglieri sono stati eletti con appena una manciata di voti. ( sebbene una sola lista in campo)
Questo già gli basta!!!!
I problemi del paese molto probabilmente, visto il loro atteggiamento, non li conoscono proprio.

Anonimo ha detto...

Alla ricerca di Lombardi...non ha più nemmeno il coraggio di andare ad un consiglio comunale?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20,18,gli altri consiglieri "devono" dormire altrimenti, faranno la fine di Antonio Perretta,Andrea Mastroianni,Giovanna Signore,Nicola Caruso,Pasquale Lombardi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22:25 come sei mediocre...se nn parlano loro come si può risolvere la situazione...e loro insieme sono anche in maggioranza ...al contrario dei singoli da te citati...per me nn hnn alcun interesse!!

Anonimo ha detto...

Il consigliere Matarazzo dice di essere uscito per problemi personali e familiari. Allora perchè durante il consiglio comunale non è proprio entrato nella sala ed è rimasto sulla porta? Forse perchè in sala vi erano soltanto 8 sedie? Perchè non ha spiegato personalmente al pubblico presente le motivazioni?
Per quanto riguarda le votazioni, ad alzare la mano era sempre e solo il sindaco e qualche fedelissimo. E' questo che chiamate all'unanimità? Capisco che gli altri votano o non votano stanno li per fare solo numero, ma almeno fate la parte!!!!
Siete ridicoli!
Un grazie a Giustino per l'interesse mostrato ai problemi dei pianesi.

Anonimo ha detto...

Ma continua a sedersi ai consigli comunali, caro R. De Marco, la tua presenza è ingombrante, tu rappresti il vecchio, fatti da parte e lascia fare alle nuove leve. Peggio di te non possono fare.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23,36 non credo di essere mediocre se affermo una verità.Al di fuori del Prof.Castellano,gli altri non hanno alcuna voce in capitolo,devono solo votare,spesso senza conoscere neanche cosa votano.

Anonimo ha detto...

Effettivamente, questa ciurma di accompagnatori consiliari imbalsamati sono veramente ridicoli, non sono in grado di fare la parte che gli spetta, sono solo dei poveri pupi, assoggettati ad ogni voglia del puparo, inoltre oggi, non sono più succubi di un solo padrone, ma loro malgrado, devono rispettare l'egemonia del Demos e del Demos Capo e quindi essendo poveri di spirito e privi di personalità non sanno più a quale filo rispondere e in questo modo qualche filo si aggroviglia e poi succede che in questa mesta rappresentazione qualche personaggio esce di scena, ma cari amici non vi preoccupate, tanto, in qualche modo, il sostituto è già pronto e sicuramente sarà di pari bravura e senz’altro già smaliziato e avvezzo al ruolo di pupo, meno male che qualcuno ancora si salva.

Anonimo ha detto...

Siete ridicoli, siamo ad un consiglio "bulgaro".il paese ha bisogno di un consiglio unito e dove tutti tirano dalla stessa parte.Non mi pare che nell'ultimo consiglio si notasse un minimo di compattezza di gruppo.

Anonimo ha detto...

Non hanno il coraggio di fare una singola obiezione o semplicemente una piccola proposta...altri addirittura non vanno proprio (zennaiter unico assente giustificato)...ma che modo di rappresentare gli interessi del popolo?...il parco era un ottima idea e un punto centrale del programma elettorale di de marco(come testimonia l' ormai famoso cartello stradale) ma non più realizzabile...in questi anni avete sentito qlk tentativo per la sua realizzazione da parte di farina lombardi santabarbara (l' attuale sindaco) che di quel progetto ne erano i co-promotori?

Anonimo ha detto...

noi ragazzi eravamo presenti lì per l'apertura del campo sportivo che non viene aperto a noi giovani quindi siamo costretti a giocare su posti inadatti a costo di farci male e questo tutti dovrebbero capirlo xkè lo sport è la cosa + bella che ci sia e noi giovani siamo il futuro quindi lasciateci liberi di crescere all'insegna della cosa che amiamo di + "LO SPORT"

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi, lo sapete che con i soldi già spesi per il nuovo campo sportivo se ne sarebbero potuti aprire tre quindi potete aspettare.

Anonimo ha detto...

Io credo che il fardelldi questa Amministrazione ormai da anni è sempre quello del "puparo" al quale si è aggiunto quello del "vice puparo".La loro rimozione metterebbe in condizione il paese di riprendere a camminare.Al di fuori delProf.Castellano,gli altri non hanno facoltà nè di indendere ne di capire i motivi per cui sono stati chiamati a fare i Consiglieri Comunali.Hanno ragione i giovani a protestare!Con i soldi spesi per fare il "nuovo" campo sportivo,potevano sistemare il vecchio di Via Laurelli,senza l'antenna e sul quale si sono cimentate decine di generazioni di pianesi.Il nuovo campo sarà pulito dal fuoco nel prossimo incendio che,come ogni anno,si svilupperà appena la steppaglia sarà completamente secca.L'unica cosa buona e che in esso crescono delle cicorie molto appetibili.Chissà che l'Amministrazione,in tempo di crisi,non abbia pensato a questo!!

Anonimo ha detto...

il silenzio di tutti gli altri consiglieri è assordante!!! ma la cosa pìù clamorosa è che non esiste un intervento del vice sindaco!!! ma esiste? sa di avere quella carica?...

Anonimo ha detto...

Ma il vice sindaco chi è?Esonerato Pasquale Lombardi,reo di aver preso troppi voti,con chi è stato sostituito?Noi non ci siamo accorto di niente.

Anonimo ha detto...

Farina? farina chi? per dirla alla maurizio mosca!!!...tanto ormai come ha riportato il blog e come ormai tutti sanno è destinato a consegnare la seconda fascia a giglio!!!

Anonimo ha detto...

Alle prossime elezioni comunali i candidati devono essere solo sei.Se si candideranno gli attuali amministratori,per vincere la lista avversaria potrà candidare anche la badante.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 12.28 del 10/06/2012 forse non sai che le cicorie crescevano anche nel campo di Via Laurelli , infatti il consigliere rocco de crescenzo ha pensato bene di ripulirlo e visto il lavoro svolto con tanta cure oggi ne detiene le chiavi...Percio' chi vuole trascorrere un pomeriggio tra amici per una partita amichevole deve chiedere il permesso... altrimenti si arrabbia e..non puoi immaginare che cosa e' capace di fare... Quindi addio al campo di Via Laurelli dove tutte le generazioni si sono confrontate, sara' lui che decidera' chi puo' o chi non puo' entrare.... Piana e' sotto chiave.......

Anonimo ha detto...

Rocco è un bravissimo ragazzo, sicuramente fornirà una lista di persone dotate di chiave che sarà affissa sul cancello principale.....cosi chiunque avrà voglia di fare 4 tiri potrà usuffruire senza distruggere. Sei daccordo Rocco?

Anonimo ha detto...

Ma questo De Crescenzo è Consigliere Comunale o il proprietario del campo sportivo?A Piana tutto è ponsibile!I giovani sono in attesa di notizie in merito.

Anonimo ha detto...

IL DEL CAMPO SPORTIVO DI VIA LAURELLI E' STATO AFFIFATO ALL'ASSOCIAZIONE "FOLGORE 2005" CON CON DELIBERA DI GIUNTA NELL'APRILE 2011, QUINDI IL CARTELLO SI DOVEVA GIA' AFFIGGRE MA...CREDO CHE SONO UN PO IN RITARDO... E POI CHE USO NE FARA' L'ASSOCIAZIONE? ATTENDIAMO RISPOSTA!!!!! UN BENE PUBBLICO SOTTO CHIAVE, E CHI SONO QUESTE PERSONE CHE APPARTENGONO ALLA CIURMA....DI ROCCO? MA.. !!!!!!!