NUOVA ASSUNZIONE SENZA CONCORSO, GIOVANNI MASTROIANNI AI SALUTI.

 


E' praticamente finita l'esperienza di Mastroianni come responsabile dell'ufficio tecnico di Piana di Monte Verna dopo  8 anni di amministrazione.
Rinascita pianese fa un in bocca al lupo per il prosieguo dell'attività politica al Mastroianni.
Il Sindaco durante l'ultimo consiglio comunale ha salutato e ringraziato il Mastroianni per il lavoro svolto e ha comunicato che a breve sarà formalizzata l'assunzione di un nuovo dipendente, assunto rigorosamente senza concorso e in seguito ad interpello.
Il nuovo dipendente che lavorava nel nord e originario di zone a noi vicine si trasferirà a Piana di Monte Verna.
E' stato l'unico a partecipare all'interpello anche perchè dagli atti sembra che l'interpello è stato pubblicato solo sull'albo del Comune di Piana di Monte Verna.
Mastroianni resterà come assessore ma non avrà più compiti di gestione amministrativa dell'ente.
Secondo noi di Rinascita Pianese è giusto che la parte amministrativa viene gestita da un funzionario e non da un politico e lo chiedevamo da anni e precisamente dall'autunno del 2019 quando dopo un viaggio a Roma Lombardi, scoprì l'ovvio e cioè che le nuove assunzioni ormai si potevano fare.
Dobbiamo dire che un'assunzione a tempo indeterminato però andava fatta con concorso come da programma elettorale e non così.
Inoltre ci informeremo per vedere se il bando di trasferimento è stato pubblicato anche in gazzetta ufficiale e inviato all'albo pretorio degli altri enti perchè in mancanza anche se conforme a legge, dobbiamo dire che non condividiamo la modalità di assunzione in quanto sarebbe stata opportuna la più ampia diffusione dell'interpello.

Nessun commento: