PIANA DI MONTE VERNA “EBBENE L’ANTENNA TELEFONICA E’ STATA ISTALLATA”


Mentre nella “Cvitas  eterna” si discute a Piana si concretano i fatti………….

A Piana, mentre si discuteva tra la collettività dell’opportunità di istallare un nuovo ripetitore telefonico per aumentare la disponibilità di segnale di rete carente a Piana centro, la nuova antenna per la telefonia mobile  è spuntata su Villa Emilia  qualche giorno. Infatti all’interno della collettività ,una volta che ci si è reso conto che era indispensabile istallare una nuova antenna per la telefonia mobile,si innescò un acceso dibattito tra coloro che erano a favore e tra quelli che erano contrari all’istallazione del nuovo ripetitore telefonico. Per un lasso di tempo non si è parlato più in giro di tale problema e ci chiediamo dove sono andati a finire tutti i nostri concittadini che si sono opposti a suo tempo all’istallazione del ripetitore sul suolo pubblico o tutto questo è stata tuta una montatura o messa in scena per fare perdere  il canone di locazione all’ENTE comunale a favore di un privato. Per questa istallazione  il proprietario di Villa Emilia  ci guadagnerà anche qualche soldino per occupazione del suolo privato. Quindi cari lettori “IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI” cosi si agisce a Piana purtroppo .

7 commenti:

Anonimo ha detto...

se ti riferisci a quella sullo stabile dell'albergo (ex opera a fondo benefico per gli anziani) già è istallata da qualche giorno.
sappiamo almeno da quale operatore? tim al posto di quella al quasi campo sportivo?
anche le antenne servono, ma qua si è fatto tutto zitt zitt.
CNEF

Anonimo ha detto...

Amici carissimi,quà tutti abbiamo il cellulare di conseguenza ci vogliono le antenne bhè qual'è il problema????
a siiiiii adesso ho capito le antenne si debbono installare xò lontano dalla mia proprietà.......in poche parole come le monache duro fa male ma floscio nn si sente!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non me ne vogliate, ma ora vorrei quella della vodafone, che non prende mai
CNEF

Anonimo ha detto...

Beh, vodafone ora si prende molto meglio...come al solito il comune ha perso un'occasione per guadagnare un po'. Mille polemiche tra pro e contro antenna e alla fine eccoci qua tutti contenti di poter usare ovunque i nostri cellulari.Povera Italia, povera Piana!

mentepensante ha detto...

Vorrei rispondere all'anonimo delle 20:04 che ha postato il suo commento il 17 giugno e vorrei rispondere anche a tutti coloro che credono che mentre Piana non discuteva più della questione " antenna " intanto non si sia fatto nulla. Beh non è proprio così,inviterei ogni cittadino ad informarsi di ciò che si è fatto e si continua a fare per difendere questo paese da quella antenna che non recherà pochi problemi .E' una problematica il problema dell’elettromagnetismo che viene coscientemente "sottovalutata" da quelli che sono pro a questa istallazione perché tutti siamo consumatori di questa tecnologia e perchè questo è un'inquinamento invisibile che agisce in silenzio.Allora vi inviterei ad informarvi sui danni che provoca un'atenna per telefonia .E' vero si potrà navigare sempre più veloce con i telefonini ma i rischi di ammalarsi di cancro saranno maggiori a denunciare ciò non è solo l'associazione che è nata a Piana ma sono i presidenti di tutte le Arpa (Agenzie regionali per l`ambiente) e l`Ispra (l`Istituto superiore per la ricerca ambientale). Bene allora cari cittadini a scrivere e sparare stronzate son bravi tutti ma i fatti son quelli che contano, per cui inviterei ancora una volta a chi scrive commenti spiccioli ad INFORMARSI sui rischi e ad INFORMARSI su ciò che si è fatto per difendere L'INTERO paese e non l'interesse di pochi in questi mesi di apparente silenzio.

Anonimo ha detto...

salute, guardi mentepensante che noi tutti siamo consci dei rischi e dei pericoli che una qualsiasi antenna emettitrice possa provocare a qualunque frequenza, anche la semplice lampada che tutti abbiamo in cucina emette onde, come qualsiasi elettrodomestico che abbiamo in casa.
presumo quindi di non dover aggiungere altro.
quello che non mi spiego è:
1) perchè con tanti posti isolati in collina o in aperta campagna non l'abbiano posizionata li
2) il comitato perchè si è mosso per l'antenna tim e a quanto pare per l'antenna tre non si è fatto sentire come la volta scorsa?
forse l'antenna tre è più .........ma vorrei evitare polemiche inutili.
tanto piazzate volenti o nolenti ce le teniamo, come se le tengono in città tra i palazzi.
CNEF

mentepensante ha detto...

CARO CNEF premettendo che i rischi sono d'apperttutto evitiamo quelli superflui no? facciamo in modo che il danno già esistente non diventi ancora più pericoloso di quanto già sia NO?. INOLTRE NON è che perchè esistono città in cui le antenne sono poste tra i palazzi allora deve diventare per consuetudine anche fatto di Piana di Monte Verna.Difendiamo ciò che è nostro,difendiamo la salute dei nostri figli .La tua domanda caro cnef me la pongo anch'io. Piana di Monte Verna ha posti isolati e perchè non l'hanno posizionata lì? IO CREDO CHE la gente che abita vicino l'antenna si sarebbe lamentata lo stesso anche se al momento abiterebbe dall'altra parte del paese.chi è attivo, chi pensa , chi si informa si ribella SEMPRE.Si ribella perchè conosce, ma agli occhi degli altri appariranno sempre per quelli che difendono il loro orticello beh io non credo sia così.Purtroppo ancora una volta Piana dimostra attraverso i propri cittadini di avere una mentalità chiusa. CHE TRISTEZZA!