PIANA DI MONTE VERNA, AL VIA IL NIOVO ANNO SCOLASTICO CON UN PLESSO CHE CARENZENZE DI MANUTENZIONI.

 

Mercoledì tredici settembre 2023 si sono riaperte  le scuole in Campania.
Quindi, anche a Piana di M.V. c’è stato l’inizio del nuovo anno scolastico 2023/2024.Tutto ciò è avvenuto in un contesto di edificio lasciato senza alcuna manutenzione da parte dell’amministrazione comunale Lombardi come si evidenzia dal post apparso su Facebook nel gruppo INSIME PER PIANA che noi del blog ripubblichiamo per dare un po' d’informazione a voi cittadini di Piana sul modo operandi dell’attuale amministrazione comunale.

Il post dice ……….  

STATO DEI LUOGHI DELLA SCUOLA DI PIANA DI MONTE VERNA:

 INFILTRAZIONI, CADUTA DI CALCINACCI E BUCHI NEL SOLAIO.

BUONGIORNO A TUTTI CONCITTADINI, IL GRUPPO INSIEME PER PIANA MANIFESTA PUBBLICAMENTE IL PROPRIO DISAPPUNTO IN MERITO ALLE CONDIZIONI DELL'ISTITUTO SCOLASTICO DI PIANA DI MONTE VERNA. POTETE VEDERE DALLA FOTO ALLEGATA LE CONDIZIONI DEL SOLAIO DI COPERTURA.

CI SONO INFILTRAZIONI ORMAI DA MESI, TANTO CHE LO SCORSO ANNO LE STESSE HANNO CAUSATO ANCHE LA ROTTURA DI UN QUADRO ELETTRICO CON NECESSARIO INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO.

LA COLLABORAZIONE HA VOLUTO CHE PER MESI CI SIAMO INFORMATI, ABBIAMO SEGNALATO E CI ERA STATO DETTO DI STARE TRANQUILLI CHE I LAVORI SAREBBERO STATI SVOLTI VERSO LA FINE DELLA PRIMAVERA E COMUNQUE PRIMA DELL'AVVIO DEL SUCCESSIVO ANNO SCOLASTICO.

CON GRANDE RAMMARICO DOBBIAMO PRENDERE ATTO CHE IL SINDACO E' STATO IMPEGNATO TUTTA L'ESTATE CON LE SUE FOTO, CON LE LOCANDINE DI EVENTI ED EVIDENTEMENTE HA PERSO IL CONTATTO CON LA REALTA', DIMENTICANDOSI DELLA COSA PIU' IMPORTANTE: LA SCUOLA E GLI ALUNNI.

NOI CREDIAMO CHE UN'AMMINISTRAZIONE SERIA AVREBBE DOVUTO SVOLGERE I LAVORI COME DA PROGRAMMAZIONE NEL PERIODO IN CUI GLI ALUNNI NON FREQUENTANO LA SCUOLA E AVREBBE FATTO TROVARE UN AMBIENTE SALUBRE E SICURO.

CI SCUSIAMO NOI  CON GENITORI ED ALUNNI, PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE A NOME DELL'AMMINISTRAZIONE PERCHE' NON SIAMO RIUSCITI AD ARRIVARE PRONTI ALL'APPUNTAMENTO E NON SIAMO STATI ALL' ALTEZZA DELLO SPETTACOLO ORGANIIZATO PER L'INNAUGURAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO.

VI INFORMIAMO CHE ABBIAMO ALLERTATO ANCHE LE AUTORITA' COMPETENTI PER SOLLECITARE L'INTERVENTO DI MANUTENZIONE, VISTO CHE CON LA COLLABORAZIONE DA MESI NON RIUSCIAMO AD 0TTENERLO.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'operosità di questa maggioranza si può riassumere così:
PAZZIAMM',
Facimm' Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann' a poppa
e chilli che stann' a poppa vann' a prora:
chilli che stann' a dritta vann' a sinistra
e chilli che stanno a sinistra vann' a dritta:
tutti chilli che stanno abbascio vann' ncoppa
e chilli che stanno ncoppa vann' bascio
passann' tutti p'o stesso pertuso:
chi nun tene nient' a ffà, s' aremeni a 'cca e a 'll à".
TANTO GLI ELETTORI DIMENTICANO TUTTO.
Chissà se sarà cosi?

Anonimo ha detto...

Caro Andrea,mi dispiace dirlo,ma ai Pianesi interessa evidentemente solo "Vivi la piazza" e tutti gli altri eventi.L'anno prossimo le solite promesse elettorali a persone che hanno bisogno di lavoro,e la storia continua.