ELECTION DAY,FINE LEGISLATURA, MAGGIORANZA SPACCATA CHE DIVIDE ANCHE LA MINORANZA.

 

A pochissimi giorni dalla data ultima della presentazione delle liste per..........

il rinnovo del Consiglio comunale si incominciano a scoprire le carte. Con il comunicato stampa del nuovo gruppo politico PIANA VIVA,venuto fuori dall’unione di INSIEME PER PIANA e I.D.P., inviatoci da l Sig. Andrea Mongillo e da noi subito pubblicato è cominciata ufficialmente la corsa verso le elezioni amministrative 2024 a Piana di Monte Verna. Da tutto ciò si evince che, nel nuovo gruppo politico PIANA VIVA ,da un lato ci sono i due pezzi da novanta della maggioranza uscente che sono la Prof.ssa Massaro e il Sig. De Franceso (entrambi I.D.P.) mentre dall’altro lato c’è il Sig. Mongillo (capo gruppo di INSIEME PER PIANA).Quindi, a dar vita  al nuovo soggetto politico PIANA VIVA sono stati i due capo gruppi De Francesco e Mongillo e la ex Vice Sindaco .Il Mongillo parla nel comunicato  stampa  che il nuovo gruppo politico ha avuto un largo consenso tra i giovani pianesi i quali si metteranno a disposizione per lavorare affinché si realiza il benessere dell’intera collettività e che quindi questi ultimi ci credono fortemente nel nuovo progetto politico che alla base di PIANA VIVA. Noi di Rinascita di Pianese ci poniamo una domanda d’obbligo farsi, ma i giovani sono davvero  pronti a lavorare per una evoluzione positiva per Piana o il loro fine o scopo ultimo (il fine giustifica il mezzo) è tutt’altro?  Detto questo, ritorniamo al nostro discorso  della spaccatura politica sia della maggioranza e sia della minoranza. INSEME PER PIANA era composto da Mongillo, Carbone e Giraldo del primo abbiamo spiegato ampiamente il suo ultimo percorso politico mentre degli atri due non si sa alcunché di ufficiale. Da indiscrezioni trapelate (voce di popolo voce di Dio), il Carbone sarebbe pronto a sua volta ad aderire al nuovo progetto politico che dovrebbe nascere dalle ceneri del gruppo di maggioranza LA BUONA IDEA il che sarebbe un altro capovolgimento di fronte o salto di banco tra maggioranza e opposizione che in politica si chiama TRASFORMISMO POLIT ICO che si è verificato in ambi i casi in toto.     

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera carissimo Direttore,
All’appropinquarsi di queste elezioni pianesi mi preme fare un ragionamento su quello che ci accingiamo a vivere.
In primis mi sembra che i brandelli di quel che resta dell’uscente maggioranza è lontana dai numeri facilmente raggiungibili quando si corre a lista unica (quann o mar è calmo…) e che dovrà finalmente cimentarsi con una vera corsa politica.
C’è da dire che la Massaro, capolista e candidata sindaco dell’altra lista, potrebbe passare alla storia per essere la prima donna sindaco del nostro bellissimo paese. Nella sua losta figurano si ex componenti di insieme per piana, ma anche giovani professionisti già inseriti nel mondo del lavoro e che tanto potrebbero dare alla nostra comunità che ai loro pari età in modo da avere una grande rappresentanza nella Casa Comunale.
In tutto ciò, non dimentichiamoci di una nota eminenza grigia molto abile nel vendere ciò che non è, aiutata da un factotum storico, e che si sta tanto adoperando per tirare acqua al proprio mulino, ma anche qui, per quel che ci è dato sapere, il fiume risulta essere ampiamente in secca.
Dulcis in fundus, un redivivo LoSindaco tanto ostracizzato a tempo debito da questo stesso blog, non si sa come si è scoperto almeno sostenitore (forse addirittura candidato) quando non più tardi di gennaio doveva a tutti i costi fare il primo cittadino.
Le volevo inoltre chiedere se quando allude al fine che giustifica i mezzi, pensa che è possibile che succede ciò che si è visto negli ultimi 5 anni? Le ricordo che i gettoni li usavamo per giocare ai videogames qualche anno fa.
Diamo fiducia a chi ha puntato sui giovani per fa si che ci sia un passaggio di testimone invece che burattinai.

Anonimo ha detto...

Il lupo grigio a perso il pelo.