Per la lista civica “PIANA VIVA” il candidato a Sindaco è una donna ed è la Prof.ssa Carla Massaro e sarebbe la prima volta nella storia di Piana di Monte Verna che questa carica sarebbe affidata ad una donna. Anche costei provieni da una famiglia impegnata, in parecchie legislature locali, in politica. Prima il fratello l’Emerito Dott. Nicola Massaro e poi la moglie la Sig. Maria Carmela Mastroianni sono stati entrambi consiglieri di minoranza in diverse consiliature. L’ascesa in politica della Massaro si ha nel 2014 con la lista civica I.D.P. guidata dall’Ill.mo Emerito Prof. Giustino Castellano. Quest’ultimo, in questa legislatura, la nominò la vicaria di se stesso e cioè gli affidò la carica di Vice Sindaco che la mantenne fino alla scadenza del mandato. Di seguito, nel 2019 la Massaro si ricandidò con la lista civica “UNA BUONA IDEA” guidata proprio dal Dott. Lombardi. In questa consiliatura, la Prof. ssa Massaro ebbe un larghissimo consenso popolare ed anche in questo caso gli fu affidato la carica di Vice Sindaco che non ha mantenuto fino alla scadenza del mandato per i noti motivi. Oggi nel 2024, la Massaro fonda in collaborazione con il Sig. Andrea Mongillo un altro soggetto politico civico “PIANA VIVA” e si pone alla guida dello stesso sfidando politicamente l’uscente Sindaco Lombardi. Nell’arco di un decennio la Prof.ssa Massaro è cresciuta politicamente fino ad oggi ,arrivando fino a poter competere con la persona di cui fino a pochi mesi fa era il suo vice. "PIANA VIVA" si è formata da consiglieri non solo distaccati dalla maggioranza ma anche del capo gruppo di minoranza e quindi dobbiamo il tutto come l'insieme di una minoranza già nativo all'interno dello Consiglio comunale contro la maggioranza dello stesso. Quindi sarà una campagna elettorale improntata sulla sfida politica tra maggioranza e opposizione o meglio tra "IL GIGANTE E LA FORMICA".
Qualunque sia il responso elettorale il nuovo Sindaco che amministrerà Piana di Monte Verna per i prossimi cinque sarà una persona proveniente dallo stesso quartiere di Piana e cioè dalle "PALAZZINE DELLA CIRIO" .
Detto questo, facciamo ad entrambi i candidati i nostri migliori auguri e che vinca " IL PIU' TENACE E SOPRATTUTTO FACCIA RINASCERE PIANA E VILLA".
1 commento:
Ho fatto un sogno che una lista prendeva 1300 voti e l altra 449 provate ad indovinare chi?
Posta un commento