Alla fine Aprile o agli inizi di Maggio,....
l'Amministrazione comunale ebbe un'invito, da parte di organi preposti dallo Stato, a poter acquisire senza alcun pagamento un bene confiscato alla criminalità organizzata presente nello stesso comune di Piana di Monte Verna. Si trattava, di un bene costituito da 1.05.30 ettari di terreno ed un fabbricato in corso di costruzione, per un valore complessivo di € 105.000,00, ubicato nella frazione Villa Santa Croce che poteva essere consegnato alla comunità pianese. Detto ciò, Il Sindaco uscente Lombardi convoca il Consiglio Comunale in modalità straordinaria, in quanto l'amministrazione doveva dare una risposta in termini ristretti, per il giorno 23 Maggio 2024 portando all'ordine del giorno la questione da sottoporre allo stesso Consiglio. Quest'ultimo approva l'ordine del giorno portato nello stesso dal Sindaco Lombardi con tutti i voti dei presenti, quindi con il consenso del gruppo di maggioranza ed anche con l'assenso di "INSIEME PER PIANA" gruppo di minoranza, in questo caso l'unico a far mancare il proprio SI è stato il Sig. De Francesco del gruppo politico I.D.P e mentre la candidata a Sindaco Massaro era non presente alla seduta. Noi chiediamo a nome di tutta la collettività sia all'emerito De Francesco e sia all'emerita Massaro di dare delle spiegazioni congrue e plausibili del loro fare politico in quanto si ritiene che tutta la vicenda, poc'anzi esposta, approvata dal Consiglio ha fatto crescere sia economicamente l'Ente e sia potrà anche essere un volano economico per l'intera comunità pianese e villese. Le spiegazioni le potreste dare semmai anche questa sera durante il comizio di "PIANA VIVA".
12 commenti:
Come al solito ancora una volta non ti sei smentito!Ancora una volta ti hanno scritto il tutto!Perche non hai chiesto a Lombardi di dare spiegazioni di quello che gli hanno chiesto ieri sera al comizio a Villa.Ma i Pianesi e i Villesi non hanno bisogno di te!Non hanno bisogno più delle tue chiacchiere e di quelle dei tuoi padroni.Ci avete stancati!Ormai la gente di Piana sa tutto quello che deve sapere!Niente meno da parte tua non c’è stato un riferimento a quello che è stato detto ieri sera a Villa eppure l’avevano mandato in diretta.Ma ancora parli?Ma perché non ti vergogni.Ormai ne abbiamo abbastanza di te e delle tue chiacchiere inutili!Comtinui a non essere imparziale e questo non ti fa onore!
Niente meno di tutto lo schifo che hanno fatto i tuoi padroni e che è stato detto in diretta dal palco di Villa tu sei rimasto indifferente e adesso ti preoccupi di chiedere a De Francesco perché ha votato no!Ma ti rendi conto di quanto sei stupido?
Faresti bene a chiudere questo giornalino di parrocchia
Mentre attendiamo De Francesco…. Potremmo avere informazioni in merito agli sviluppi inerenti a quest articolo di Maggio 2023? Infinitamente Grazie
Come avevamo previsto la BUONA IDEA di Lombardi si è trasformata in una PESSIMA IDEA.
Non è un pregiudizio di Rinascita Pianese ma l'opinione quasi unanime dei tantissimi amici con cui parliamo ogni giorno. I gravi errori commessi in questi anni non potevano non ripercuotersi su colui che non ha mai dato una risposta seria all'opposizione o agli articoli di questo blog. Quelle poche volte che lo ha fatto, sempre avvalendosi dell'aiuto altrui o nascondendosi dietro gli altri, la risposta si è tramutata in un boomerang nei suoi confronti e della sua compagine che però ha continuato a seguirlo in modo acritico.
Solo foto, selfie , solgan e qualche frase di effetto scopiazzata sui social, una inqualificabile denuncia al sottoscritto per un commento anonimo, nel tentativo di distogliere l'attenzione dei cittadini dai problemi creati. Dai tentennamenti e i ritardi del 2019 nell'affidamento del Campo sportivo alla squadra locale, fino alla vicenda della prescrizione delle bollette idriche di Villa Santa Croce e alle polemiche di questi giorni sull'antenna telefonica di via Arciaco. Passando per i fatti che hanno riguardato l'ufficio finanziario, duramente bocciati dall'ANAC e che avranno ancora un seguito, per il decantato centro vaccinale che è costato soldi alla comunità e ha funzionato pochissime volte, per il pasticcio del centro di raccolta
intercomunale e per i lavori non completati ( iniziati più di due anni fa) della nuova rete idrica e per quello che si scoprirà sui residui attivi cancellati con la perdita di ingenti di proprie risorse perchè non riscosse. Tante altre cose su cui non torniamo perché ne abbiamo parlato dettagliatamente su questo blog, come il costoso taglio degli alberi in via Laurelli e la famosa opera di ingegneria bionaturalistica. Ora qualcuno sta pensando di metterci una pezza politica con qualche genialata , poi anche quel qualcuno si dovrà rendere conto che la causa è persa. Amici lettori, vogliamo chiudere queste nostre riflessioni con una battuta scherzosa, sperando di non offendere nessuno. Per amministrare bisogna essere all'altezza, non basta essere alti.
In quel paesello accade che ……………..il Pivellino ,che fa parte di una potente Famiglia guerriera “I BOMBARDUS” e la loro attività nella vita è “LI VOTI” fatta con le provette di ogni genere e specie della povera gente, ha superato una corsa a ostacoli con la tecnica dello scavalco senza e ha ottenuto un grosso premio “IL LAVORO”………… detto ciò però il Pivellino adottando la tecnica dello “SCAVALCO” ha fatto perdere alla famiglia l’attività prevalente “LI VOTI” ed anche l’appoggio incondizionato del DEMARCINCUS del piccolo Paesello e poi si è rivolta contro di lui quella azione meschina che è stata architettata e messa in campo proprio dal Pivellino contro un povero ed inerme suo concittadino ed elettore…. questa ultima cosa detta il Pivellino l’abbia fatta in quanto il suo concittadino aveva intuito il magane che c’era tra il partecipare alla corsa e il vincere il premio ………METIDATE GENTE , METIDATE GENTE E SIAMO SENZA PAROLE!!!!!!
Ma non eri tu direttore che postavi questo articolo non più di un anno fa?Gia’ lo hai dimenticato?Mah!E adesso ti preoccupi di chiedere a De Francesco perché ha votato no!
Tranquillo direttore che seguiranno altri articoli pubblicati da te e che sicuramente avrai dimenticato!
Cari giovinotti,
Ancora credere alle favolette?
Se non si è capaci di fare opposizione che è
la cosa più semplice, come si può prenderne di
Governare un paese?
Caro direttore non ti offendere , questi soggetti usano sempre la parola vergogna 🥴ma sai caro Direttore ,quanto si devono VERGOGNARE loro …. E concludo qua . 🤔Buona serata direttore.
Cari amici ció che non riuscite ancora a metabolizzare,
eppure è semplice da capire, è che due delle quattro
figure trainanti dell’ amministrazione uscente, che hanno
determinato tutte le scelte amministrative le avete candidate
Nel vostro gruppo.
Quindi se responsabilità ci sono state, e ci sono state, sono
anche dei due vostri esponenti di punta.
Perciò di che parlate?
Anonimo delle 20.34 noto con piacere che sei un’attento lettore del Blog del Direttore , tanto da conservarne con cura gli articoli🧐.Però improvvisamente sono sopraffatto da un pensiero🤔forse sei proprio l’autore di questo capolavoro di articolo🥱Sono un birichino?
Caro delle 21.39 sono semplicemente una persona che non ha MEMORIA CORTA! Sono una persona a cui sembra strano che in un momento così delicato la cosa da porre in evidenza e’ un NO e non quello che riporta L articolo da me “ricordato”! Tanti temi di una tale importanza messi da parte nel cercare di riportarli nel dimenticatoio come fatto nell’ ultimo anno sia dal sindaco che da questo Blog!
Anonimo delle 21.34 ti prego non concludere,parla dici cosa hai da dire,informaci del tuo sapere.Fosse la volta buona!Magari!Vediamo cosa hai da dire,ammesso che tu sappia cosa dire e se sai le cose.Noi aspettiamo!
Ma noi aspettiamo che arrivi l’11 giugno così potete liberarci definitivamente
Anonimo delle 21:39 stai senza PENSIER 😜
Esimio anonimo delle 9.04, il mio sapere non può mai equiparasi al tuo . Con osservanza , un modesto Elettore.
Posta un commento