Con queste parole interviene il Consigliere di minoranza Andrea Mongillo e capo gruppo INSIEME per PIANA per denunciare lo stato di degrado in cui versano il cimitero del capoluogo......
"Cari concittadini e care concittadine, il nove ottobre 2022 segnalavo al nostro Sindaco, Dr. Stefano Lombardi, lo stato di degrado in cui versava il cimitero di Piana di Monte Verna.
Oggi, 14 gennaio 2023, il degrado del cimitero è aumentato!
Per maggiore chiarezza pubblico le foto risultanti dal sopralluogo che oggi ho effettuato e la risposta che il nostro Sindaco mi diede in ottobre 2022.
I rovi sono sempre là e scavalcano il muro di cinta del cimitero lato Est! Capisco che emettere un'ordinanza sindacale è faticoso, ma tra i mille impegni, credo cinque minuti per scriverla e notificarla si possano trovare.
Le pensiline rovinate dall'umidità, dalla muffa e ruggine sono in bella evidenza, non sono visibili grondaie e caditoie, ma vuoi vedere che non sono state installate? Mah!!!
Parliamo dei nuovi loculi realizzati pochi anni fa.
La fontanina era otturata il 09 ottobre 2022 ed è ancora otturata.
Sopra la fontanina e sul muro di cinta del cimitero vegeta indisturbato un albero di fico che ha danneggiato il muro ed i mattoni pericolanti possono causare danni più o meno gravi agli avventori.
I nostri cari meritano rispetto.
I contribuenti pianesi meritano servizi di qualità, tenendo conto del prelievo fiscale notevole da parte dell'Ente.
Gli interventi di ripristino sono urgentissimi! Basta chiacchiere e scuse inutili!!! I cittadini esigono servizi ed hanno assolutamente ragione."
6 commenti:
Maronna mia non si può nemmeno morire, che schifo.
Quale speranza possiamo avere se non cè cura per i nostri cari defunti , figuriamoci per noi.
Ma qua è pazzesco succede tutto a Piana: il trombuzionario con la pancia di Budda,il cimitero del terzo mondo, la mula del diablo e chi più ne ha più ne metta.......
Forza Andrea .
A certi personaggi non interessano ne morti ne vivi sono sempre più nauseato Vergogna, Vergogna , Vergogna
E voglia a lavà a cap u ciucc si perde acqua e sapone
Posta un commento