Ora Francesco Tariello in violazione del regolamento non intende portare le mozioni sul caro bollette in Consiglio comunale ed ha invito al Mongillo una comunicazione TOTALMENTE ERRONEA. Non sappiamo se è una sua CATTIVA IDEA, quella di scherzare in modo errato sui termini interpellanza e mozione o quella di chiedere l'indicazione dei capitoli di bilancio (FRANCESCO, MA QUANDO DICI QUESTO CI CREDI VERAMENTE? PERCHE' E' GRAVISSIMO PER VARIE RAGIONI CHE TU CHIEDA UNA COSA DEL GENERE), o se è l'ennesima volta che viene lanciato come scudo del restante gruppo, così l'ostruzione al gruppo di minoranza viene imputato a lui e gli altri se ne escono felici e contenti. Francesco ... Francesco...Francesco CI CASCHI SEMPRE!!!!!!!!!! QUANTE ALTRE BRUTTE FIGURE TI DEVONO FAR FARE?????
"Come sapete abbiamo presentato delle mozioni già da tempo da far discutere nel prossimo consiglio comunale (pannelli da balcone, pannelli solari in via Camprianni il cui guadagno è da destinarsi alla riduzione delle bollette, fondo per fronteggiare il caro bollette). La nostra impressione è che attraverso il Presidente del Consiglio e l'utilizzo anomalo della conferenza dei capigruppo, la maggioranza voglia temporeggiare e rimandare la discussione di un provvedimento che è urgentissimo.
È evidente che il Sindaco, il Preside del Consiglio comunale e tutta la maggioranza non si rendono conto che facendo così tradiscono anche i loro elettori.
Ieri sera non ho compreso se il Presidente del Consiglio comunale finge o crede che sia vero, quanto detto e in entrambi i casi è gravisssimo perchè se finge tradisce il suo ruolo se ci crede, significa che dopo tanti anni ancora non ha compreso la rilevanza e l'autorevolezza del suo ruolo.
Ci ha detto che noi non abbiamo formulato una proposta e quindi abbiamo presentato una mera interpellanza che non può essere portata in Consiglio.
Ora premesso che ciò è totalmente falso perchè noi abbiamo presentato 3 proposte, il Tariello sbaglia perchè anche l'interpellanza può essere portata all'ordine del giorno, evidentemente non ha letto tutta la norma da lui citata o ha riferito parole non sue.
Così ha convocato una conferenza dei capigruppo in cui i ci ha detto che dovevamo addirittura indicare i capitoli di bilancio. SIGNORI CARI MA QUESTO SIGNIFICA NON AVERE CONTEZZA DELLA VITA POLITICA.
EVIDENTEMENTE TARIELLO NON SA CHE QUELLO CHE HA CHIESTO VALEVA PER GLI EMENDAMENTI DI BILANCIO CHE NOI PRESENTAMMO E LORO BOCCIARONO SENZA MOTIVO SOLO PER FARE OPPOSIZIONE ALLA MINORANZA.
CONFONDE EMENDAMENTI CON MOZIONE?
TARIELLO DOVREBBE SAPERE CHE PER FARE QUEGLI EMENDAMENTI AVREMMO DOVUTO AVERE IL SUPPORTO DEGLI UFFICI O VUOLE FAR CREDERE CHE TECNICAMENTE IL BILANCIO LO FORMULA LA MAGGIORANZA.
TRIVELLONE ADDIRITTUA DISSE CHE NON POTEVA ACCOGLIERLI PERCHE' I SOLDI ERANO GIA' IMPEGNATI.
FORSE IMPEGNATI PER LM DIGITALE?
MA ANCORA CI IL PRESIDENTE CI HA CHIESTO DI FORMULARE QUESTA PROPOSTA, QUANDO GLI UFFICI NON CI HANNO ANCORA FORNITO I DATI. QUANDO ABBIAMO FATTO PRESENTE QUESTO CI HA RISPOSTO CHE NON SONO TRASCORSI 30 GIORNI.
ALLORA, CONVOCARE LA CONFERENZA È STATO INUTILE.
COMUNQUE ABBIAMO SCOPERTO CHE LA MISURA CHE SARÀ POSTA IN ESSERE DALLA BUONA IDEA PER IL CARO BOLLETTE SONO I PACCHI DELLA CARITAS.
SIGNORI BEN VENGANO I PACCHI DELLA CARITAS, MA NOI PARLIAMO DI SVILUPPO DEL TERRITORIO, COMUNITA' ENERGETICHE, FONTI GREEN, CON MISURE CHE I NOSTRI FIGLI E NIPOTI POTREBBERO TROVARSI A BENEFICIARNE COME I PANNELLI SOLARI IN VIA CAMPRIANNI E VOI CI DITE CHE PER UN ANNO SARANNO DISPONIBILI I PACCHI CARITAS?
QUESTA E' LA SITUAZIONE SIGNORI CONCITTADINI, CIO' CHE E' PIÙ AVVILENTE E CHE QUESTI COMPORTAMENTI, QUESTI MISURE, PROVENGONO DA GIOVANI, CHE DOVREBBERO GUARDARE AL FUTURO, EVIDENTEMENTE CI HANNO PRESENTATO QUESTI SIGNORI PER CIO' CHE NON SONO E I VERI GIOVANI DI QUALITA' SONO RIMASTI FUORI.
SU QUESTO FACCIO ANCHE IO MEA CULPA CHE NON SONO RIUSCITO AD INTERCETTARE UN GRUPPO COMPLETO E A COINVOLGERE I TANTI GIOVANI PREPARATI CHE OGGI DEVONO ASSISTERE A QUESTE POCHEZZE ."
Nessun commento:
Posta un commento