Ecco a voi il duro resoconto:
Signori concittadini ieri si è tenuto il Consiglio Comunale, ove al primo punto all'ordine del giorno vi era:
APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE
Abbiamo votato contro anche perchè la discussione del precedente consiglio è stata spostata in modo non conforme all'ordine del giorno e con il placet del Presidente del Consiglio comunale su tematiche inutili con affronti personali e siccome non vi era traccia delle dichiarazioni all'albo pretorio abbiamo votato contro, salvo poi scoprire che un verbale pare ci sia ma non è stato pubblicato (NON SI CAPISCE PERCHE')...ABBIAMO GIA' CHIESTO GLI ATTI
CONVENZIONE CON CALVI RISORTA PER IL NUOVO SEGRETARIO
Abbiamo votato no perchè un segretario part time è contraddittorio con quanto affermano i nostri amministratori sulla carenza organica. Inoltre lo potevamo permettere quando c'era un dipendente del calibro dell'Avv. Perretta che poteva anche svolgere mansioni di vice segretario. Ora che non c'è più e l'ente anzichè assumere una categoria D ha deciso di assumere un istruttore con concorso senza laurea, la cosa non è più possibile.
Rimaniamo convinti che a Piana di Monte Verna serve un segretario full time
CONSORZIO IDRICO, TRASFORMAZIONE IN SOCIETA' PER AZIONI
Signori qua si è rasentato il ridicolo ed infatti abbiamo abbandonato l'aula. Hanno portato una nostra proposta di delibera del 13 settembre 2022 e funzionale alla votazione che il 16 settembre 2022 si è svolta a CASERTA e che ha già deciso per la trasformazione. Abbiamo fatto presente che era una presa in giro discutere il 28 settembre 2022 una cosa già decisa il 16 settembre 2022 e il Presidente del Consiglio comunale ed il Sindaco si sono sentiti offesi. VI RENDETE CONTO?????? VOLEVA DISCUTERE UNA COSA GIA' DECISA 12 GIORNI FA...ASSURDO...
È inutile che ci si senta offesi, piuttosto dal Verbale di assemblea del Consorzio Idrico Terra di lavoro è emerso che già l'otto Marzo 2022 il Consorzio aveva approvato gli atti di indirizzo per la trasformazione in Società per Azioni, perché il nostro Sindaco che sapeva (pare abbia votato o fatto votare al delegato a favore degli atti di indirizzo, il nove Marzo 2022) non ha sentito l'obbligo di informare l'intero Consiglio comunale del provvedimento in tempo utile per i necessari approfondimenti del caso?
Perché nascondere una vicenda così importante per tutti i cittadini pianesi?
Offendersi perché non si vuole discutere un argomento già deciso il altre sedi, ci pare senza senso, invece ci si dovrebbe offendere per il coportamento che ha assunto chi sapeva da Marzo 2022 ed è evidente non ne ha parlato alla propria maggioranza ed all'interno Consiglio comunale in tempo utile.
Anzichè OFFENDERSI CON NOI CHE INVECE ABBIAMO SALVATO IL CONSIGLIO DA UNA DECISIONE CHE IL SINDACO STAVA ASSUMENDO IN MODO IRRISPETTOSO DA SOLO.
Gli vogliamo ricordare infatti che visti i tempi delle comunicazioni del consorzio avrebbe già dovuto portarlo all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio e non era necessaria la nostra richiesta.
Noi siamo intervenuti perchè ci siamo resi conto dell'ennesima mancanza di trasparenza.
Si è chiesto come mai il Sindaco non gli aveva comunicato della trasformazione?
VE LO DICIAMO NOI A TUTTI. PERCHE' PARE CHE IL COMUNE DI PIANA DI MONTE VERNA AVEVA GIA' VOTATO A FAVORE DEGLI INDIRIZZI POLITICI DEL CONSORZIO PER LA TRASFORMAZIONE SENZA CHE NESSUNO DI NOI E NESSUNO DELLA MAGGIORANZA SAPESSE NULLA. SENZA INFORMARE IL CONSIGLIO, IL SINDACO O UN SUO DELEGATO SONO ANDATI A VOTARE A FAVORE DEGLI INDIRIZZI. PECCATO CHE ABBIAMO SCOPERTO TUTTO E CON LA NOSTRA DIFFIDA ABBIAMO IMPEDITO IL VOTO E PIANA HA UN'ALTRA CHANCE.
VI SIETE CHIESTI PERCHE' ALLEGATI ALLA PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO NON CI SONO GLI ATTI UTILI PER UNA DECISIONE SE FOSSE TEMPESTIVO L'ORDINE DEL GIORNO?
PERCHE' IL SINDACO NON HA CHIESTO GLI ATTI NECESSARI NEMMENO DOPO LA NOSTRA RICHIESTA, AVREMMO DOVUTO VOTARE IN BIANCO UNA DECISIONE PRESA DA ALTRI. MANCA UNO STATUTO, MANCA UNA BOZZA DI REGOLAMENTO SUL CONTROLLO ANALOGO, MANCA UN BUSINESS PLAN, MANCANO I PARERI DELLA CORTE DEI CONTI, MA LO SAPETE CHE TRASFORMARE IL CONSORZIO IN UNA SOCIETA' COMPORTA L'ACQUISIZIONE DI UNA QUOTA CON POSSIBILE DANNO ERARIALE PER L'ENTE????? I BILANCI DEL CONSORZIO PERCHE' NON SONO PRESENTI E ALLEGATI? PERCHE' IL SINDACO NON HA CHIESTO QUESTI ATTI?
MODIFICA PROGRAMMA TRIENNALE E APPROVAZIONE DEBITO PER SPESA STRAORDINARIA DI 50.000 EURO ALL'EX ASILO NIDO
Abbiamo votato contro perchè abbiamo chiesto atti, con largo anticipo, come i certificati di agibilità e non si trovavano.
Salvo averli ricevuti in data 29 settembre 2022 in pomeriggio a mezzo PEC, peccato che il Consiglio comunale si è tenuto il 28 settembre 2022 ed in quella data dovevamo votare in tutta serenità. A VOI LE CONCLUSIONI SIGNORI
1 commento:
Mongillo ti devi infuriare più spesso altrimenti il primato se lo tiene solo la nostra mula del diablo . Avete mai pensato di proporre la mula come attrazione turistica? Sapete quanti visitatori arriverebbero a Piana? Cè bisogno di guadagnare soldi in questi tempi di crisi.
Posta un commento