PIANA TERRA DI NESSUNO, SGUAZZANO I LADRI.

 

Amici  da qualche giorno a Piana di Monte Verna sono ritornati i raid notturni dei cd. Topi d’appartamento.

In piena notte tentano di entrare nelle abitazioni dei nostri concittadini e coglierli di sorpresa. Sono già tre notti consecutive che ciò accade e le vie colpite sono Via Laurelli, Via Stazione Vecchia, Via Giardino. La prima ha visto tentativi di furti in circa 4 abitazioni ma a quanto è dato sapere non sono andati a buon fine.

Nel 2019 dal palco in campagna elettorale la BUONA IDEA ci raccontava l’ennesima favoletta e cioè che il progetto telecamere sarebbe stato finanziato nei mesi successivi perché non era rientrato precedentemente per sole due posizioni.

ERA L’ENNESIMA PRESA IN GIRO perché non c’è mai stato alcuno scorrimento della graduatoria, né la BUONA IDEA si è opposta al mancato scorrimento. Per due anni ha ripresentato il progetto che per due volte è arrivato a oltre 1000 posizioni sotto rispetto a quelle finanziabili. COMPLIMENTI!

OVVIAMENTE NON VE L’HANNO DETTO!!!!!

Diranno che hanno messo qualche telecamera con fondi propri.

PECCATO CHE QUESTI SISTEMI VANNO STUDIATI DA INGEGNERI ESPERTI ALTRIMENTI SONO PIÙ DANNOSI PERCHÉ LASCIANO AREE DEL PAESE E ACCESSI PRIVI DI CONTROLLO E CIÒ È QUANTO VOGLIONO QUESTI DELINQUENTI PER AGIRE IN MODO PIÙ SICURO.

Ancora il personale della polizia municipale è in sotto organico, gli orari di lavoro non sono adeguati alla risoluzione di queste criticità.

Nonostante il lavoro encomiabile del Maresciallo Filippo Mastroianni, il quale è costretto a svolgere mansioni di ogni tipo anche per sopperire carenze di altri uffici, lo stesso non può contare su nessun altra risorsa umana. Il nostro comune ha puntato tutto sui supporti, uno squadrone di persone dipendenti di una società privata che opera costantemente in comune.

O comunque sui social, memorabile fu la giornata organizzata dalla BUONA IDEA  per controllare i concittadini in quarantena con i droni.

La stazione dei Carabinieri a Ruviano e non a Caiazzo poi aggrava la situazione.

Insomma c’è un mix di responsabilità e di degrado della società che influisce su questi eventi e a farne le spese sono cittadini che non riescono più a vivere in modo sereno.

Nessun commento: