Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Mongillo.....
che ha presentato anche un'altra interrogazione sulla vicenda del canone di depurazione delle utenze di Villa Santa Croce.
La vicenda delle bollette e quella della depurazione è attenzionata anche per altre questioni collaterali che saranno portate all'attenzione di tutti nei prossimi giorni...
Ecco a voi le parole di Mongillo
"A causa di totale incapacità amministrativa, viene richiesto ai cittadini pianesi di dimostrare il non conferimento in fogna ed al depuratore delle acque reflue.
La convenzione tra il Comune di Piana di Monte Verna ed il Consorzio Idrico Terra di Lavoro prevede che è solo il Comune a dover comunicare al Consorzio le zone non servite dalla rete fognaria e dal servizio di depurazione acque reflue, con un unica comunicazione, peraltro.
Pretendere che il cittadino debba assumersi l'onere burocratico ed economico di dover produrre comunicazione all'Ente Consortile è semplicemente fuori da ogni logica e denota scarso rispetto nei loro confronti e totale incapacità amministrativa.
Ho richiesto al Comune di Piana di Monte Verna prove certe e documentate dell'avvenuta rilevazione delle letture finali ed iniziali dei contatori delle singole utenze all'atto della fine della gestione comunale della rete idrica della frazione e dell'inizio della gestione da parte del CONSORZIO IDRICO DI TERRA DI LAVORO, dato che molti villesi non hanno notizia dei rilevamenti né prove certe delle avvenute letture utenza per utenza."
Rinascita pianese è a conoscenza di irregolarità nella fatturazione che stanno vagliando i consiglieri di minoranza e che potrebbero portare ad una modifica di tutte le bollette emesse da publiservizi. Vi invitiamo perciò a contattare i consiglieri di minoranza Carbone e Mongillo che vi spiegheraano le irregolarità e le modalità per procedere alla rettifica con sgravi a vostro favore.
Nessun commento:
Posta un commento