Pubblichiamo le dichiarazioni del gruppo politico INSIEME PER PIANA..............
La figura del Presidente del Consiglio è una figura importante e di garanzia. E' una figura super partes e dobbiamo con grande malincuore evidenziare che a Piana di Monte Verna questa figura non è ben rappresentata.
Partiamo con il dire che il Presidente del Consiglio non potrebbe nemmeno avere incarichi di collaborazione con il Sindaco soprattutto se interferenti con un assessorato. Nel nostro caso anche questo si è verificato, perchè il Tariello ha un incarico di collaborazione in materia di sport che interferisce con l'Assessorato di Massaro.
Fino ad ora non abbiamo detto niente perchè quando le BRUTTE FIGURE non creano DANNI poco male.
Il problema è che il Tariello ormai tutela esclsuivamente le prerogative politiche della maggioranza e viene meno al SUO ruolo.
Il Tariello alla nostra interrogazione sulla vicenda Isola Ecologica Camprianni ci ha risposto in un modo surreale che denota la totale mancanza di consapevolezza del suo ruolo.
La nota interrogazione noi l'abbiamo indirizzata Al Presidente del Consiglio e anche alla Giunta comunale (Vi è scritto amministrazione comunale perchè il potere amministrativo ed esecutivo è della giunta, è meglio spiegarlo perchè tra i consiglieri ancora non è chiaro il RUOLO della DELEGA e si fanno chiamare DELEGATI pur non essendolo).
Tariello ci ha risposto citando l'articolo del Tuel che descrive i SUOI compiti.
Sig. Tariello per carità ma crede davvero che ad aver bisogno di leggere il TUEL siamo noi?
Ma si rende conto degli ORRORI giornalieri che fate? IL Tuel non lo conosceva quando oltre a chiedere i gettoni di presenza per il SUO ruolo chiedeva anche quelli per i consigli comunali? Non aveva letto il TUEL?
Ma tralasciando ciò la SUA risposta ci lascia SENZA PAROLE e lo sa perchè?
Lei da Presidente del Consiglio ci ha allegato una delibera di giunta per risponderci. Il SUO unico scopo era quello di TUTELARE la GIUNTA e non il SUO ruolo e i cittadini perchè LEI deve sapere che i cittadini vengono tutelati in CONSIGLIO COMUNALE.
BENE deve sapere che quella risposta è l'ENNESIMO AUTOGOL...
Con la delibera allegata LEI non avrebbe dovuto TUTELARE LA GIUNTA...
LEI AVREBBE DOVUTO CHIEDERE SPIEGAZIONI...
LEI AVREBBE DOVUTO CHIEDERE SPIEGAZIONI PER TUTELARE LE COMPETENZE DEL CONSIGLIO COMUNALE
PRIMA SUL PERCHE' AVEVANO SCELTO CAMPRIANNI QUANDO C'ERA UNA DELIBERA CONSILIARE DI PRESA D'ATTO DEL VINCOLO E ANCHE DI DESTINAZIONE DEL BENE MAI CANCELLATA (e in quel caso la manifestazione d'interesse non poteva essere fatta con delibera di giunta)
POI AVREBBE DOVUTO CHIEDERE SPIEGAZIONI SUL COME POSSIBILE CHE UNA GIUNTA FA UNA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE SU ISCHITELLA...
TARIELLO LO SA CHE C'ERA UNA DELIBERA CONSILIARE CHE APPROVAVA LA VENDITA?
TARIELLO LEI SI E' RESO CONTO CHE UN ADEGUATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO AVREBBE DOVUTO CHIEDERE CONTO (ED E' PER QUESTO CHE ABBIAMO INDIRIZZATO ANCHE A LEI L'INTERROGAZIONE) DEL PERCHE' IL CONSIGLIO VENIVA BYPASSATO.
TARIELLO LEI SI E' RESO CONTO O NO CHE IL CONSIGLIO COMUNALE E' STATO MORTIFICATO PER COLPA SUA?
SI E' RESO CONTO CHE LEI IN DISPREZZO DEL SUO RUOLO HA TUTELATO LA GIUNTA?
SI E' RESO CONTO CHE CHI LE HA CHIESTO DI RISPONDERE COSI' LO HA FATTO PER TUTELARE SE STESSO?
SI E' RESO CONTO CHE MENTRE LEI MORTIFICAVA IL SUO RUOLO A S. MARIA SI PROCEDEVA SPEDITI?
SI E' RESO CONTO CHE SE NON FOSSE STATO PER I CITTADINI SI SAREBBE ARRIVATI IN CONSIGLIO COMUNALE A COSE FATTE?
E SA A CHE RESPONSABILITA' SAREBBERO STATI ESPOSTI TUTTI I CONSIGLIERI O QUESTO NON LE E' STATO SPIEGATO.
RINGRAZI ANCHE LEI I CITTADINI CHE L'HANNO SALVATA DA UNA IMMANE ENNESIMA FIGURACCIA A LEI E AI SUOI COLLEGHI E CI RISPARMI IL TUEL...NOI PRIMA DI SCRIVERE LO LEGGIAMO.
Nessun commento:
Posta un commento