Il Question time proposto dalla BUONA IDEA ha messo a nudo tutte le criticità del centro di raccolta INTERcomunale.
Aumentano perciò i dubbi dei cittadini sull'opera e prezioso il contributo che il Consigliere Mongillo ha saputo dare con domande che non hanno avuto in alcun modo risposte chiare.
Dal dibattito è emerso che LA BUONA IDEA è favorevole ad un'opera che non sarà gestita dal Comune senza conoscere nè il progetto e ne niente.
Non esiste ancora il progetto dell'opera tanto che l'eda è ancora alla ricerca dei tecnici che devono redigerlo.
MA ALLORA COME AVETE FATTO A VALUTARE LA CONVENZIENZA DELL'OPERA?
Inoltre cosa molto grave è emerso che l'eda ha già deciso di usare il terreno Ischitella nonostante in diretta i tecnici hanno dichiarato che non conoscevano le caratteristiche del terreno, non sapevano che era privo di fognature.
Forse perchè su tutti i comuni della provincia hanno risposto solo DUE COMUNI?
Cosa molto grave è che è stato definitivamente scavalcato il consiglio comunale. L'eda infatti diceva al Mastroianni che doveva mettersi a disposizione per fare subito il tutto. E IL MASTROIANNI E IL SINDACO CONFERMAVANO E DAVANO L'OPERA PER FATTA
Ma COME? LO SAPETE CHE IL CONSIGLIO COMUNALE ANCORA NON SI E' ESPRESSO?
ALLORA SARA' SOLO UN PASSAGGIO FORMALE? IMPARATE A RISPETTARE LA LEGGE
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO FRANCO TARIELLO CHE STA FACENDO? STA TUTELANDO LE PRERPGATIVE DEL CONSIGLIO COMUNALE O SI E' SOTTOPOSTO ALLA GIUNTA?
NEMMENO LA PESSIMA FIGURA DI CAMPRIANNI LO HA FATTO ATTIVARE?
Mongillo ha evidenziato che il suolo non ha caratteristiche idonee anche perchè localizzato in una zona senza fognature e anche perchè a vocazione agricola mentre l'eda dichiarava di preferire aree industriali.
Ad un certo punto il vice sindaco Massaro ha voluto censurare il Consigliere Mongillo e ha chiesto di non rispondere più alle sue domande.
Gli ospiti hanno anche DERISO i cittadini come quando il Sig. Perillo ha chiesto in modo RISPETTOSO E INTELLIGENTE se prima di decidere i codici CER è possibile un incontro con la cittadinanza e il dirigente ha risposto in modo ironico con tanto di RISATA di NOSTRO SINDACO "dobbiamo fare il referendum"?
RINASCITA PIANESE RITIENE CHE UN'OPERA DI TAL FATTA SI DEVE VALUTARE IN OGNI PUNTO E AL MOMENTO E' EMERSO CHE NON E' STATO VALUTATO ALCUNCHE'
Nei prossimi giorni vi racconteremo come l'osl ha sbugiardato Lombardi sulla vicenda
2 commenti:
Dott Renzino informati perché alla video conferenza ha partecipato anche il sindaco di S. Maria Capua Vetere dove c'è l isola comunale perché allora per Piana consigliava l intercomunale?
Povera Piana è caduta in un dirupo
Posta un commento