ISOLA ECOLOGICA, C'E' QUALQUADRA CHE NON COSA?

 

Amici lettori sappiamo benissimo che.........

non si scrive così però vogliamo essere ironici e solidali. Solidali con la BUONA IDEA che continua a commettere errori e allora facciamo finta di farli anche noi e ironici come le dichiarazioni di Lombardi smentite dalla delibera EDA registro generale 50/2021.

C'E' QUALQUADRA CHE NON COSA? LO SPIEGA MONGILLO

"In data 12.04.2021 è stata pubblicata sul giornale, IL Mattino, un'intervista al Sindaco di Piana di Monte Verna, Dr. STEFANO LOMBARDI, in risposta alla pubblicazione di un mio precedente comunicato stampa riguardante la realizzazione di un' isola ecologica intercomunale su di un terreno di proprietà comunale in località Ischitella.
Nell'intervista il nostro Sindaco, a mio parere, sembra abbia riportato molte inesattezze.
La prima è la seguente affermazione: "al momento c'è a riguardo dell'isola ecologica intercomunale solo una manifestazione di interesse del Comune, sarà poi l'Ente D'ambito rifiuti di Caserta a passarla al vaglio e decidere sulla fattibilità ".
Bene! Allora come si spiega che il Consiglio d'ambito già il 10.03.2021 ha deliberato il finanziamento per la realizzazione dell'isola ecologica intercomunale in località Ischitella?
Inoltre ho seguito l'invito del Sindaco che in risposta ad una mia interrogazione mi ha rimandato ad esaminare la famosa diretta Facebook del 29.03.2021 dove avrei trovato tutte le risposte ai miei quesiti; nella diretta il responsabile del servizio d'ambito, DR. Agostino Sorà, chiedeva al nostro tecnico comunale, Geom. GIOVANNI MASTROIANNI, la massima disponibilità nei giorni a venire perché il sito di località Ischitella doveva essere oggetto di vari sopralluoghi in quanto sconosciuto all'Ente D'ambito, per valutarne l'idoneità.
A me tutto questo sembra una recita, se è vero come è vero che il Consiglio d'ambito aveva già
deliberato a riguardo il 10 marzo 2021 (ben 19 giorni prima della famosa diretta Facebook).
A dipanare la matassa ingarbugliata della vicenda c'è anche la delibera di consiglio d'ambito n. 50 del 06.04.2021 con la quale si da incarico ad un tecnico progettista per realizzare i progetti di du isole ecologiche intercomunali una a Piana di Monte Verna ed un'altra a Riardo ( solo due comuni su 104 dell'intera provincia hanno risposto ).
Come è possibile che il nostro Sindaco non sa che L'EDA sta procedendo speditamente per realizzare l'infrastruttura ed ancora il 12 aprile parla di una manifestazione di interesse?
Devo pensare che i due Enti non dialogano?
Io temo che la Giunta comunale abbia gestito non solo con superficialità la questione ma cosa a mio avviso ancor più grave, con scarsissima trasparenza e chiarezza ed il Sindaco, a mio parere, con il suo modo di agire a riguardo, alimenta tantissimi dubbi e sospetti.
Un'altra cosa molto strana e singolare è quella che ciò che la giunta comunale ha deciso non è stato portato in Consiglio comunale; in tal modo si è sminuito un importantissimo e fondamentale passaggio istituzionale.
Questo lo ritengo gravissimo oltre che inopportuno!
Io ed il consigliere Carbone seguiremo con attenzione la vicenda, intanto chiediamo ai cittadini tutti di manifestare al Sindaco il disappunto riguardante una scelta assolutamente inopportuna e fuori luogo!"


Nessun commento: