Con questo SLOGAN ...
il capogruppo di minoranza Mongillo rassicura cittadini di Piana di Monte Verna perchè sta monitorando attentamente la vicenda dell'isola ecologica e promette che non consentirà la realizzazione in LOCALITA' CAMPRIANNI.
Noi di Rinascita pianese siamo fiduciosi perchè , il gruppo di maggioranza ha sempre seguito le NOSTRE indicazioni e quelle del gruppo di minoranza.
Andrea ha spesso alzato la voce e ottenuto immediati risultati con cambi di posizione repentini del gruppo di maggioranza e anche in questo caso siamo sicuri che raggiungerà il risultato
Ecco le DURE dichiarazioni di Andrea Mongillo
"In qualità di consigliere di minoranza mi rivolgo alla cittadinanza in questo momento di dubbi e criticità derivanti dalla delibera di giunta e inerente la localizzazione di un'isola ecologica in località Camprianni.
Concittadini siamo a lavoro anche con i cittadini maggiormente interessati e vi assicuriamo che a queste condizioni non consentiremo la realizzazione dell'opera.
Ciò che ormai nemmeno più sorprende è che un'amministrazione giovane si lancia in atti non ponderati, sbagliati senza alcuna forma di dialogo con la popolazione.
Non si tiene nemmeno conto di una delibera di consiglio che, rispettando la volontà della defunta, approva l'utilizzo del terreno per fini sociali ben precisi.
È inaccettabile che non si tenga conto di un fine sociale incombente sulla clausola testamentaria con cui la compianta Scirocco ha lasciato il terreno all'ente. E già questo è sufficiente per escludere che l'opera sarà realizzata. L'eventuale uso del terreno in contrasto farebbe sì che l'ente rischierebbe di perdere il terreno dal proprio patrimonio.
In secondo luogo questa è una mera localizzazione di un'isola ecologica che dovrà fare l'ambito e gestire lo stesso con personale proprio con conferimento anche di altri comuni. La mancata gestione diretta da parte dell'ente e il conferimento di altri comuni sono elementi che certamente non sono tollerabili e necessiterebbero di ben altri approfondimenti, soprattutto se si intende poi posizionarla nei pressi delle abitazioni su terreno agricolo
Inoltre la zona da anni è attenzionata per il verificarsi di molti casi di tumori e leucemie.
Non da ultimo, uno sviluppo commerciale e delle attività agro industriali ed artigianali i nostri giovani amministratori dove lo immaginano? Se a ridosso del centro abitato hanno pensato a centri di stoccaggio dei rifiuti, probabilmente le attività produttive saranno state pensate sulle nostre colline?Lontano dalle strade principali e senza sottoservizi?
Anche per questo motivo il gruppo consiliare di Insieme per Piana chiede con forza che si realizzi il PUC con urgenza, senza scuse banali e senza appellarsi a proroghe Regionali, il futuro dei giovani va costruito nel presente!
Monitoreremo la situazione in ogni sede".
1 commento:
Certo che fanno paura non rispettano nemmeno la volontà dei defunti.
Posta un commento