VILLA SANTA CROCE, LA BUONA IDEA DIMENTICA LE LETTURE DELL'ACQUA?


Amici lettori all'orizzonte ci potrebbe essere un nuovo disastro frutto di superficialità e negligenza . 

Si erano affrettati con foto, locandine, manifesti come la vecchia politica ha sempre fatto, perchè ad oggi l'amministrazione si fa sui social network per dare la notizia dell'affidamento al CITL del pozzo di Villa (l'amministrazione è organizzazione degli uffici e ad oggi ogni scelta è stata viziata da irregolarità, programmazione, servizi).                                                                                                        A quanto pare però la parte amministrativa e materiale non è stata correttamente espletata e per questo il Consigliere Carbone sempre attento alle questioni importanti del paese ha presentato una giusta interrogazione.                                                                                                                                  Il Consigliere ha evidenziato che al momento del passaggio della gestione non sono state prese le letture delle utenze.                                                                                                                                      Un grande pasticcio perchè cambiano le tariffe e soprattutto anche a livello amministrativo come si fara a capire cosa il comune dovrà chiedere fino a settembre e cosa dovrà chiedere il consorzio da settembre?                                                                                                                                                  La Convenzione prevede un obbligo del comune di consegnare al gestore"I supporti cartacei ed informatici relativi ai rapporti contrattuali di utenza ed ogni altra documentazione costituente archivio utenza."

"A Villa e NON SI È PENSATO A PRENDERE LE LETTURE AL FINE DI STABILIRE GLI EFFETTIVI CONSUMI PER PERIODO E PER ENTE EMITTENTE DEI RUOLI (dal 01.01.2020 al 09.09.2020 ruoli da emettere a carico del Comune e dal 10.0.2020 al 31.12.2020 ruoli da emettere a carico del Consorzio Idrico di terra di lavoro)".                                                                                            

I Cittadini rischiano di pagare due volte? L'ente rischia un buco economico con responsabilità erariali?Il Gruppo di Minoranza si chiede "Anche in questa occasione i consumi saranno attribuiti a forfait? Con quale criterio? È così che si curano gli interessi dell'Ente e dei cittadini di Villa Santa Croce? Come mai i senatori della politica di Villa Santa Croce tacciono? Un loro parere sulla vicenda sarebbe interessantissimo!"                                                                                                    Secondo noi di Rinascita pianese è ora di abbandonare i social e di iniziare un dibattito serio e chiediamo a tutto il gruppo di giovani menti e a tutto il gruppo che ha supportato in passato l'azione di Mongillo di ricompattarsi in modo serio per risollevare le sorti del paese.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci siamo informati sulla vicenda anche noi e dagli atti risulta che la lettura è stata rilevata regolarmente e il Consigliere ha avuto subito la risposta alla sua interrogazione. Per l'ennesima volta si grida al lupo... al lupo, inutilmente, forse è proprio vero che per qualcuno 1+1 fa 3. Prima di iniziare a gridare ed allarmare tutti, perché non abbiamo aspettato la risposta? Il gruppo chiede alle giovani menti di ricompattarsi per sollevare le sorti del paese. Ma perché non ci chiediamo le ragioni per cui è la seconda legislatura che siamo stati abbandonati ? Noi pensiamo che sia per il tipo di politica portato avanti! Un modo di far politica avuto in eredità paterna, primitivo e distruttivo, che arricchisce solo le tasche degli avvocati e aumenta le spese per il Comune (che tutti i cittadini pagano). In questo difficile momento che stiamo vivendo i giovani e tutta la cittadinanza di Piana hanno bisogno di ben altro.
GLI AMICI DI CICO

Anonimo ha detto...

Caro Dott. Renzi questo è uno scoop .A Villa S Croce I fantasmi prendono la lettura dei contatori dell'acqua,se questo modello funzionerà ci sarà un grande risparmio per l ente, questo metodo potrebbe essere usato anche in altri comuni. Mi è stato raccontato che il 31 08 2020 alcuni cittadini hanno notato delle presenze bianche in prossimità dei contatori .Forse sono le anime dei monaci benedettini preoccupate della situazione a Villa S Croce.

Anonimo ha detto...

Dott Renzo e dove sono le persone con gli attributi ?Piana purtroppo alleva solo conigli non ci sono speranze solo un miracolo ci può salvare.

Anonimo ha detto...

Ma ci rendiamo conto a chi abbiamo mandato al potere? Adesso ci lamentiamo chi e causa del suo male pianga se stesso

Anonimo ha detto...

Amici di Cico ma da chi vi siete informati? Da Pinocchio forse? Ormai il fetume sta venendo a galla .Nella maggioranza ci sono litigi,forse perché c'è qualcuno che vorrebbe il potere a tutti i costi ( Dio c'è ne liberi).

Anonimo ha detto...

Cari amici di Cico evidentemente non siete informati bene!!! Le letture a Villa S .Croce il 31 agosto 2020 non sono state prese! I consiglieri Mongillo e Carbone non gridano "a lupo a lupo" !.I due consiglieri comunali prima di parlare contano fino a 10... Altri non lo fanno, rendendosi ridicoli! I soliti trombettieri e giullari della maggioranza non capiscono che per loro " Game over"Eppure di apparire affermano bugie .Devono vergognarsi! Se fare politica seria è fare politica distruttiva e primitiva,state proprio fuori di testa , intanto i consiglieri di minoranza non prendono per i fondelli nessuno. Perciò cari amici di Cico state zitti! Fate più bella figura! Quando al padre di Mongillo,é colpa sua se fa valere i suoi sacro santi diritti? L amministrazione farebbe bene ad evitare cause che fanno buttare i nostri soldi per la loro incapacità ! Già ,e facile perseverare nelle cause perse tanto si pagano con i soldi dei pianesi! Che schifezza! Grazie a. Like man e la sua armata Brancaleone.Gli amici dei tre porcellini.

Anonimo ha detto...

Villesi iniziate ad oleare è in arrivo la sonda spaziale X 429(bollette acqua) lunga 11'30 metri con un diametro di 29 cm. L acqua è stata consumata e va pagata e inutile che vi ribellate. Vi siete divertiti a sprecare acqua e adesso sarete perforati . E inutile che vi alterate se non volevate la sonda potevate anche tirare lo scarico del bagno una volta a settimana. Avete annaffiato orti e fiori e ritenete di avere ragione? Un Amico

Anonimo ha detto...

Dott.Renzo io l ammiro per il lavoro che svolge a Piana nessuno si sarebbe permesso di raccontare tutte queste verità sono tutti sottomessi e anche se lo sanno che stanno votando chi li distruggerà continueranno a farlo.❤️