Fin dalla campagna elettorale e in vari consigli comunali,...............
tra cui quello del 16 settembre 2020 il gruppo Insieme per Piana ha sempre manifestato la necessità di evitare la gestione diretta dei concorsi. La soluzione era stata ravvisata o nel concorsone della Regione Campania o lo scorrimento delle graduatorie o in altre modalità alternative che avrebbe consentito un risparmio di spesa per l’ente e una maggiore celerità nella soluzione del problema dei pensionamenti. La maggioranza era di diverso avviso e ha sempre puntato sui concorsi.
In un primo consiglio comunale, incalzato sul punto dal gruppo Insieme per Piana, il Sindaco dr. Stefano Lombardi aveva detto che la scelta di non aderire al concorsone della regione Campania era da imputare alla passata amministrazione. Nell’ultimo consiglio il Sindaco ha confermato la tesi e ha specificato che la scelta della passata amministrazione era comunque condivisibile perché consente di “sostituire gli eccellenti responsabili andati in pensione mediante un bando svolto dall’ente stesso che consente di monitorare l’intero iter procedurale con la nomina di una commissione che garantisca, eventualmente mediante presenza di commissari prefettizi o magistrati, la massima severità nelle operazioni concorsuali.”
Peccato che la pianta organica inerente il fabbisogno triennale, sia la delibera di giunta n. 68 del 25/09/2020 vanno in senso opposto alle dichiarazioni del Sindaco e confermano e avallano le indicazioni del gruppo Insieme per Piana. Pertanto per l’ufficio amministrativo il Sindaco dr. Stefano Lombardi e la giunta comunale hanno deciso di invertire la loro posizione e hanno escluso il concorso e virato verso lo scorrimento delle graduatorie già esistenti in altri enti. Un cambio di rotta che premia le posizioni della minoranza.
Interpellato il capogruppo di Insieme Per Piana Andrea Mongillo, ci ha riferito: “Accogliamo con favore la scelta del gruppo di maggioranza di seguire le proposte da noi indicate in campagna elettorale e richieste con insistenza più volte nei vari consigli comunali. Questo consentirà all’ente di risparmiare i costi della procedura ( commissione d’esame, noleggio e locazione di strutture e strumentazione) e di avere a tempo indeterminato in tempi celeri un nuovo dipendente nell’area amministrativa”.
È ovvio che il gruppo di minoranza ribadisce queste posizioni e chiede di seguirle per coerenza anche logica e politica e per garantire celerità e risparmi di spesa anche per le altre posizioni degli altri uffici.
5 commenti:
La posizione di questo blog è marcatamente contro l'amministrazione comunale. Ormai è cosa risaputa-
intanto questi ragazzi stanno operando con serietà ed equilibrio. Senza cadere in provocazioni e sgambetti vari -
Vorrei far notare a questi ragazzi che carnevale è finito già da diversi mesi, cerchino di rientrare nella normalità e nel ruolo per cui sono stati eletti invece di fare inutili carnevalate
Il cuore dei pianesi è affranto......piange lacrime e sangue, con questo sistema le promesse non avranno seguito!E le stelle stanno a guardare!
Povere persone che aspettano da anni il posto promesso, dovranno accontentarsi di pochi spiccioli,il loro destino e simile a quello del cane che segue il padrone senza abbaiare , scodinzolando e leccando i piedi.Tutto questo mi fa rabbia anch'io sono stato giovane e posso capire la situazione.Che vergogna illudere chi ha bisogno sapendo di non poter mantenere le promesse, auguro a queste persone di trovare fortuna altrove.
Carnevale a Piana non finirà mai fino a quando non ci sarà una lista nuova che dovrà riuscire a scollare gli occhi ai pianesi,che in questo momento sono rivolti a terra incollati da una congiuntivite infettiva. Viviamo in un mondo di conigli circondati da volpi a voi le conclusioni.firmato partito occhi aperti😎😜
Posta un commento