PIANA DI MONTE VERNA/CASTEL MORRONE, L'AVV. MARRA SCRIVE A DE LUCA.

L'immagine può contenere: 1 persona

Noi di RINASCITA PIANESE riportiamo l'invito dell'Avv. Marra al presidente De Luca a nominare quale consulente il Professore Tarro.


L'Avv. Marra  - con il quale abbiamo avuto vari scambi di opninione - dimostra ancora di avere le idee chiare e tirare diritto in casi di necessità.

 Al Presidente della REGIONE CAMPANIA 
           ON. VINCENZO DE LUCA 
  
Oggetto : NOMINARE LO SCENZIATO GIULIO TARRO QUALE CONSULENTE DELLA REGIONE CAMPANIA PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS,CON DECRETO IMMEDIATO
  
Egr. Presidente , 
quale residente in Castel Morrone, comune in Provincia di Caserta, quindi suo conterraneo, nell’apprezzare le iniziative che ha mosso per tutelare la nostra Regione dal contagio del coronavirus , mi preme ,nel rendermi parte diligente, segnalarLe lo scienziato virologo, che per lunghissimi anni ha lavorato al Cotugno di Napoli Prof. GIULIO TARRO, autorità indiscussa ed assoluta nel panorama scientifico mondiale . 
  Penso sia inutile segnalare la gloriosa carriera e la competenza di un illustre figlio del Sud, quale Giulio (Filippo Giacomo) Tarro, nato a Messina il 9-7-38 laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Napoli nel 1962, dove ha studiato con il Prof. F. Magrassi problemi di chemioterapia antivirale. Già professore di Virologia Oncologica dell’Università di Napoli, primario emerito dell’Ospedale “D. Cotugno”, è stato “figlio scientifico” di Albert B. Sabin. Per primi hanno studiato l’associazione dei virus con alcuni tumori dell’uomo presso l’Università di Cincinnati, Ohio, dove Giulio Tarro è stato collaboratore di ricerca presso la divisione di virologia e ricerche per il cancro del Children Hospital (1965-68) e quindi assistant professor di ricerche pediatriche del College of Medicine (1968-69). Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e del National Cancer Institute (USA) a Frederick, Maryland, è stato antesignano della diagnosi e della terapia immunologica dei tumori e coordinatore dell’ipertermia extracorporea in pazienti con epatite C per il First Circle Medicine di Minneapolis. Ha scoperto la causa del cosiddetto “male oscuro di Napoli”, isolando il virus respiratorio sinciziale nei bambini affetti da bronchiolite. Presidente a vita della Fondazione de Beaumont Bonelli (DPR 3-1-78) per le ricerche sul cancro e della Commissione sulle Biotecnologie della Virosfera, WABT (Accademia Mondiale di Tecnologie Biomediche) UNESCO. Professore aggiunto del Dipartimento di Biologia alla Temple University di Philadelphia, è stato presidente della Società Consortile della Regione Campania, Centro Tecnologie e Ambiente (CCTA) e della Lega Internazionale dei Medici contro la Vivisezione (LIMAV). La presenza di uno scienziato a capo della pattuglia di esperti della Regione, per il tempo necessario per ridurre il contagio, garantirebbe iniziative solide e durature per sconfiggere questa pericolosa pandemia. 
  
Con ossequi. Avv.to Michele Marra" 
  

Nessun commento: