ATTENTI  IL GRANDE FRATELLO CI OSSERVA ANCHE DA FACEBOOK.

Risultato immagini per grande fratello facebook

Da qualche giorno abbiamo annunciato che in questo periodo di emergenza..............

non avremmo fatto polemica e siamo intenzionati a continuare così. Però alcune cose non possono passare inosservate, perché una cosa e l’emergenza e un’altra è l’esagerazione. Senza girare troppo intorno alle parole, veniamo ai fatti. Ieri abbiamo pubblicato un nostro post che riguardava i negozianti che fanno le consegne a domicilio sulla pagina facebook Se Sei di Piana di Monte Verna. Ad un commento di un negoziante che lamentava di non essere stato indicato nella lista, oltre ad una nostra precisazione, ha fatto un commento spiritoso (ma niente di offensivo e solo per sdrammatizzare) un concittadino che risiede al nord. Incredibilmente abbiamo assistito ad un commento duro del Sindaco che invitava tale concittadino ad “utilizzare una terminologia più consona ed equivocabile” (“equivocabile” poi non si capisce che vuol dire) “ nel rispetto di chi ,in questi giorni drammatici, è in prima linea impegnato  a gestire un’emergenza pandemica”. Con tutto il rispetto, non possiamo tacere di fronte ad esagerazioni che secondo noi non stanno in piedi. Ma vuoi vedere che adesso non si possono fare commenti, per quanto inopportuni ma non offensivi,  su facebook perché dobbiamo essere pure ripresi dai vertici delle Istituzioni ? Secondo noi tutti questi video di politici che fanno cazziate ai cittadini , in molti casi solo per un po’ di pubblicità, stanno facendo molto male. Non facciamo polemiche e non vogliamo farle, invitiamo però tutti, e diciamo tutti, ad un maggiore senso di responsabilità e facciamo presente che i social sono di tutti e finché non si offende nessuno, non possono diventare uno strumento per controllare e bacchettare le persone. I controlli verso chi non rispetta le regole possono essere fatti in altri modi  e in altre forme. Noi siamo sicuri che il Sindaco sta vivendo un momento di forte stress e, per questo motivo, ha fatto una sparata che secondo noi non ha alcun senso. Vi riportiamo i commenti suddetti per farvi fare un’idea su quello che abbiamo scritto:


Sig. Insero: C'è anche La casa dell'igiene di Insero Andrea ,numero cell 3477341302.

Rinascita pianese: Ho fatto presente la situazione nell'articolo

Sig. Mazzarella:  ANDREA INSERO pensano solo a mangiare

Sindaco: Gentile signor Mazzarella, la invito ad utilizzare una terminologia più consona ed equivocabile. Anche e soprattutto nel rispetto di chi, in questi giorni drammatici, è in prima linea per gestire un’emergenza pandemica. 
C’è bisogno della serietà e del rigore di tutti, anche e soprattutto sul web. E comunque sbaglia, proprio perché non “pensiamo solo a mangiare “ ma a come far mangiare coloro che in questo momento non riescono ad uscire di casa neppure per fare la spesa. 
A tel proposito ci tengo a precisare all’amico Andrea e alle altre attività che stiamo provvedendo ad aggiornare la lista. Così come ringrazio coloro che hanno offerto la propria disponibilità ad effettuare il servizio.

Sig. Mazzarella: chiedo scusa se non sono stato adeguato ma era per sdrammatizzare un po la situazione
ATTENTI  IL GRANDE FRATELLO CI OSSERVA ANCHE DA FACEBOOK.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Che ridere mi fai caro direttore.
Direttore ma sei tu o chi fino a pochi mesi fa non compariva sui social manco sotto tortura e ora è attivo e presente, soprattutto nella vita della comunità pianese, tanto odiata e criticata ???
Direttore, direttore non volete fare polemiche però vivete per farla!