PIANA DI MONTE VERNA, CONTINUA LO SCONTRO MONGILLO LOMBARDI.


Avevamo riportato le dichiarazioni dei due leader delle rispettive fazioni politiche.


Mongillo ha voluto replicare ancora alle dichiarazioni di Lombardi secondo cui Mongillo era stato incoerente e le chiacchiere le porta via il vento.
Avevamo già detto che non c’era incoerenza nelle parole di Mongillo e bastava leggere la lettera allegata al verbale di consiglio comunale.
Per Mongillo il Sindaco Lombardi non ha risposto nel merito alle sue osservazioni e comunque in consiglio chiedeva solo più tempo per esaminare gli atti dato che la conferenza di servizi era da indire dopo l’estate come previsto nel verbale e quindi non c’era necessità di correre.
Mongillo non ha ancora capito che la collaborazione la chiedono a lui e in via unilaterale quando sono in difficoltà e ha sbagliato lui fino ad ora a non evidenziare tutte le malefatte amministrative per dare collaborazione.
Interverremo successivamente per spiegare alcune cose sulla vicenda ai cittadini.
Mongillo però dovrebbe dirci anche qualcosa sull’uscita di Gilardo e soprattutto dovrebbe dirci cosa vuole fare da grande dato che il suo controllo fino ad ora non è stato certo efficace.
Per ora riportiamo il post pubblicato sulla pagina di “INSIEME PER PIANA”:
“Sulla vicenda il Sindaco accusa il Capogruppo del Gruppo politico di Insieme per Piana di andare in contraddizione, in quanto in Consiglio comunale il Gruppo di minoranza si è astenuto. L' astensione è spiegata in delibera in modo preciso e puntuale, Mongillo ha chiesto di esaminare il provvedimento,  acquisendo maggiori informazioni e sentendo all'architetto ed urbanista  Iodice, relatore del PRG di Piana di Monte Verna,     cosa non concessa dalla maggioranza. Perché non concedere qualche giorno in più ed approfondire meglio la tematica?  Accusarci di andare in contraddizione è fuori luogo e senza senso.
Ribadiamo che siamo d'accordo a creare condizioni generali di sviluppo, ma questo non vuol dire dover condividere un progetto celato e proposto in  Consiglio con seduta blitz! Per quanto riguarda la pubblicizzazione dell'iniziativa,  si poteva pubblicizzare la seduta consiliare diversamente e questo avrebbe garantito una buona partecipazione dei cittadini,  invece convocazione lampo... c'era proprio bisogno di tutta questa fretta? Mah!...“

2 commenti:

Anonimo ha detto...

devono studiare entrambi

Anonimo ha detto...

Mongillo sapete che deve fare dopo la batosta elettorale?Ritirarsi che ormai è finita x lui è il padre sempre minoranza hanno fatto.Esempre quello faranno ritirati fai più bella figura