PIANA DI MONTE VERNA, RIFLESSIONI CONCLUSIVE SUL CAMPO ED ELOGIO ALLA PIANESE.




L’Associazione Rinascita Pianese ha accettato...

la convenzione per il campo sportivo e martedì sono stati pubblicati gli atti che confermano quando avevamo già annunciato da giovedì prima del Consiglio Comunale e poi ribadito.

Sono state aggiunte oltre quanto avevano già annunciato, la TARSU a carico dell’Associazione e le volture a fine concessione a favore del comune sempre a carico dell’Associazione. Una mossa poco intelligente dato che nei periodi senza affidamento il Comune dovrà pagare con doppi contatori, doppi costi fissi. Chi aveva progettato il campo aveva optato per una gestione interna e il tutto si poteva risolvere con tariffe.
Nella delibera di consiglio ci sono cose che non vanno:
1) si dice di aver accettato la richiesta del presidente matarazzo, invece la convenzione prevede oneri maggiori;
2) si menziona l’art. 8 del regolamento che prevede l’affidamento gratuito come avevamo annunciato noi e poi però si chiedono i lavori e utenze con volture ecc, quindi di quale gratuita parlano gli amministratori?
3)considerano la mancata richiesta del canone un contributo e poi allegano una relazione del tecnico comunale che dice che i lavori sono sufficienti come corrispettivo dell’impianto? Di che contributo parlate se ritenete i lavori un corrispettivo adeguato?
Evidentemente volevano far vedere di aver accettato le nostre proposte fattibili di gratuità, ma non è così ed è grave che in una delibera sono scritte cose non giustificate.
4) Nel consiglio di settembre il Sindaco aveva risposto al Capogruppo Mongillo di non poter procedere ad affidamento preferenziale e diretto perché c’è l’obbligo del bando. Sapete cosa è scritto ora? “Questo ente intende procedere ad affidamento preferenziale alle associazioni locali”
Ci rendiamo conto, dicono e fanno tutto e il contrario di tutto ed è bastato fare un po’ di rumore per far cambiare idea ai ragazzi su molte cose, nonostante il tutto resta molto oneroso.
Le inesattezze scritte nella delibera si spara siano solo errori e non mosse di propaganda.
Sarebbe bastato prendere spunto dal blog per non ripetere gli errori del bando e invece il motto EGO SUM SAPIENTIA MEA IN CULO VOBIS resta forte
Abbiamo notato anche dagli atti pubblicato l’assenza della CAPITANA, molto strana dato che era un consiglio importante dato il rumore suscitato dalle assurdità richieste e dato il modo di fare del sindaco che aveva messo a rischio ogni cosa con quella firma inutile e preso in giro il consiglio comunale.
L’assenza della CAPITANA allora significa altro e o non voleva proteggere il sindaco o non era d’accordo con le condizioni richieste perchè troppo onerose. In questo secondo caso alcuni consiglieri dovrebbero scusarsi per non aver seguito la CAPITANA. 
Noi di RINASCITA PIANESE facciamo notare che l’associazione ha deciso di accettare nonostante gli oneri per il bene della collettività e far continuare a giocare la squadra qua, nonostante molti comuni offrivano condizioni più vantaggiose. No intendiamo elogiare tutti i ragazzi e in particolare il PRESIDENTE Matarazzo che si sta assumendo delle responsabilità importanti pur di continuare questa realtà a PIANA.
Complimenti a tutti gli amici associati per la scelta di coraggio!

Nessun commento: