Il consigliere di minoranza Ernesto Gilardo dopo il mea culpa..............
ci fa sapere che sta facendo alcune indagini per trovare una soluzione giusta per il campo sportivo di Piana di Monte Verna, finalizzate a chiedere la convocazione del consiglio comunale come aveva promesso.
Ci fa sapere che nel caso le sue indagini vanno in un senso è pronto a proporre due soluzioni una di gestione interna e una esterna. Resta scartata la strada dell’affidamento in uso almeno per il consigliere Gilardo e, quindi, per dispetto sicuramente la maggioranza proporrà questa.
Entrambe le soluzioni sono state da noi individuate e apprezziamo più la seconda che in qualche modo abbiamo affrontato nell’articolo di lunedì e che a questo punto andremo ad approfondire per pubblicare anche del materiale tecnico che alcuni amici amministratori ci hanno fornito e proveniente da ANCI per spiegare la fondatezza delle soluzioni e in modo da far analizzare tutti gli aspetti di fattibilità.
Noi di Rinascita pianese apprezziamo questo modo di fare del Consigliere Gilardo e l’umiltà con cui propone le soluzioni alla maggioranza per una risoluzione della situazione.
Bravo Gilardo e per la maggioranza è arrivato il banco di prova e hanno sempre chiesto collaborazione e ora che è stata tesa la mano per rimediare ad un errore come si comporteranno?
Il dialogo professato e nominato verrà affrontato?
Precisiamo che siamo andati a parlare con il Sindaco come promesso però nonostante abbiamo fatto notare cosa non va e come si può risolvere anziché dialogare con i suoi elettori ha deciso di chiudere le stanze del palazzo e dire che troveranno una soluzione ed è inutile dire che loro già l'hanno trovata ed è stata ritenuta da tutti inutilizzabile, dato che probabilmente nessuno ha partecipato al bando.
Il dialogo invece in questi casi è la cosa migliore perché l’associazione sta a cuore di tutti.
Ecco il post del Consigliere Ernesto Gilardo:
“Torno a parlarvi di una questione che mi sta a cuore ,ossia la gestione del campo sportivo e la volontà di trovare una soluzione per la squadra di calcio del nostro paese.
Ho intenzione di verificare con gli organi competenti quanto vale la gestione del campo a Piana di Monte Verna, verificando nel passato quanto ha incassato il comune e i gestori.
Se i costi di gestione sono più alti degli incassi farò queste due semplici proposte.
Gestione interna e affidamento per i giorni che serve in cambio della manutenzione del manto erboso e degli spogliatoi e tariffe di terzi da pagare al comune
Manutenzione ordinaria all’associazione e gestione del campo compreso di assicurazione all’associazione da scalare dall’importo delle utenze così da rendere il campo alla collettività senza costi per l’ente e con costi ridotti per le associazioni e tariffe da pagare al comune o all’associazione.
Preciso che in entrambi i casi il campo non è affidato gratuitamente perché l’associazione andrebbe a ridurre alcuni costi in capo al comune.
Se riusciamo a raggiungere un accordo sull’affidamento totalmente gratuito è meglio ancora”.
Nessun commento:
Posta un commento