Il blog Rinascita Pianese ha una funzione...........
di Rinascita e perciò siamo pronti ad offrire una soluzione per rimediare al problema del campo e all'errore e alle condizioni enormi richieste dall'ente e dall'intero Consiglio comunale. Noi di Rinascita Pianese andremo personalmente dal Sindaco a far presente la situazione e rendiamo edotti della soluzione a tutti i cittadini e lettori, perché anche la gara pubblica si doveva e poteva non fare. Innanzitutto dobbiamo dire che la A.S.D. Rinascita Pianese ha appassionato tutto il paese e ha perseguito uno scopo sociale importante. Quest'ultimo è stato riconosciuto dall'amministrazione comunale in più occasioni e non vogliamo credere in una presa in giro dato che poi è stato presentato un conto così salato. In campagna elettorale l'attuale maggioranza ha parlato della squadra di calcio del paese e nel programma elettorale è stata menzionata anche la squadra locale per aver portato il calcio al vertice con l'impegno di incentivare l'aggregazione sociale generata. Nelle delibere riportiamo testualmente quanto hanno scritto "l’Associazione sportiva dilettantistica pianese concorre alla promozione dell’immagine del nostro territorio, già in passato famoso nell’ambito di categorie calcistiche similari per aver ottenuto rilevanti successi, in quanto svolge attività di promozione della pratica sportiva seguita da tutta la cittadinanza; l’Amministrazione comunale sostiene il sistema sportivo locale e le attività ricreative e sociali come strumenti di promozione della persona e di crescita civile della cittadinanza, anche attraverso la messa a disposizione di strutture e impianti sportivi e ricreativi".
Non vogliamo credere che era tutta una propaganda e noi ci chiediamo come si può chiedere ad un'associazione che tutti sanno che vive sulle donazioni di tutto il paese la necessità di fare i lavori di manutenzione come intonaco, come impermeabilizzazione delle aree, sostituzione di qualche vetro rotto, parte di manto bituminoso e poi chiedere addirittura la certificazione degli impianti elettrici, idrici, caldaie e antincendio e che sono tutte cose che già dovevano essere a disposizione oltre all'assicurazione, alla manutenzione anche esterna alle abilitazioni, anche se usato da altri utenti e certo non a carico di un'associazione senza scopo di lucro e sono tutte cose che devono risultare dall'atto di consegna del campo fatto a giugno o luglio.
Si può chiedere ad un'associazione una cosa del genere?
Tutte le certificazioni dovevano già essere presenti nella struttura amici amministratori.
Allora noi diamo una possibile soluzione che si trova nel regolamento dei beni immobili che rispecchia e deve rispecchiare le vostre parole. Per quello che avete detto e fatto dovevate fare una scelta politica diversa perché noi chiediamo cose lecite e nella piena trasparenza e fattibili.
La soluzione ve l'aveva data LO SINDACO quando ha scritto il regolamento perché si era posto il problema di venire incontro alle associazioni del territorio ed era stato molto lungimirante e ha previsto all'art. 8 la possibilità di concedere in uso gratuito i beni del comune ad associazioni che non perseguono uno scopo di lucro e che perseguono uno scopo sociale che è stato detto più volte dall'amministrazione. Allora noi diciamo di dare il campo sportivo gratuitamente, dato che la politica che avete fatto di 2 o 3 giorni a settimana per qualche ora più le partite e così negli altri giorni si da la possibilità ad altri e a tutta la collettività di utilizzare il campo sportivo e anche se non è necessario con utenze a carico dell'associazione nei periodi di uso con un calcolo da vedere.
Ecco la nostra proposta per dare una soluzione al paese e alla crescita sociale e aggregazione che era stata promessa dai nostri amici amministratori e che è stata disattesa.
2 commenti:
Lorenzo è questa la strada maestra. Devono convocare immediatamente un consiglio comunale nel quale cambiano la precedente delibera E optano per la gestione interna dell’impianto Campanelle , in modo da provvedere velocemente a tutti gli adempimenti, al contrario il campo dovrà restare chiuso.
Caro direttore puoi spiegarci cosa accade se il bando va deserto?
Posta un commento