PIANA DI MONTE VERNA, BOTTA E RISPOSTA TRA LA CAPITANA E IL CONSIGLIERE GILARDO.




Dopo l'intervento del consigliere Gilardo c'è....

stata la risposta della Capitana vice sindaco Prof.ssa Carla Massaro e la replica del consigliere.

Da parte della minoranza sembrano essere presenti i presupposti del dialogo richiesto dalla Capitana.
Noi dal canto nostro continueremo a dare soluzioni perché ne abbiamo viste molte e speriamo in una soluzione per la collettività adeguata.
Riportiamo gli interventi
"si!!!!!Il signor Gilardi mi è dato sapere che in consiglio comunale ha espresso il suo voto a favore !!!Sarebbe bello che almeno qualcuno non continuasse a nascondere i suoi vizi,cattiverie e improduttività ,ma esprimesse sentimenti positivi a favore della comunità .L invito è al dialogo,se poi volete continuare sulla strada che state percorrendo ,beh,ognuno è artefice del proprio destino"
La risposta di Gilardo:
"Egregi signori della maggioranza, è vero io ero presente e ho votato a favore e mi sono assunto le responsabilità e ho scritto di voler rimediare.
Voglio far notare che alcuni membri della maggioranza sono interlocutori dell’associazione del calcio locale e l’associazione persegue un fine pubblico rilevante.
Detto ciò ho creduto che nella valutazione visto che ci sono molti interlocutori erano stati contemperati tutti gli interessi, compreso quello sociale della squadra e degli effetti che produce sulla collettività.
E infatti il nostro capogruppo Mongillo ha chiesto nel rispetto della legalità e trasparenza di verificare se possibile dare precedenza alle associazioni del tipo di cui ci occupiamo.
Detto ciò solo successivamente ho capito che l’interesse pubblico che gira intorno alla squadra non era stato preso in considerazione e forse nemmeno quello pubblico generale perché le condizioni sono così gravose che nessuno può sostenerle senza ingenti perdite e, quindi il campo sportivo rischia di essere chiuso e dover restare chiuso.
Tutto ciò va contro la comunità in cui vivo e perciò ho ammesso l’errore e chiamo tutti ad un senso di responsabilità ad ammettere l’errore e a rivalutare nel rispetto della legalità e trasparenza l’interesse pubblico da perseguire ed eliminare i provvedimenti adottati.
Voglio precisare che non voglio farmi bello con la donazione del gettone di presenza, ma se un amministratore commette un errore deve pagare per rimediare all’errore e non per farsi bello per propaganda."

1 commento:

Anonimo ha detto...

La capitana ha ragione ma il mea culpa del consigliere Gilardi è sicuramente da apprezzare. Avrei una proposta da fare: perché non donate tutti il vostro gettone di presenza alla squadra in modo di aiutarli in questa ardua situazione? Sarebbe un grande gesto nei confronti dell'associazione e di tutta la comunità pianese.