ESCLUSIVA RINASCITA PIANESE, ECCO COSA ABBIAMO SCOPERTO SULLA DELEGA ALL’ASSEMBLEA ANCI DEL SINDACO.



Cari amici lettori noi vi abbiamo dato notizia.....

della candidatura e nomina perché sono candidati 29 su 29 del Sindaco Lombardi a partecipare all’assemblea nazionale Anci a novembre.

Tutto bene e tutto giusto  ma “CIÒ CHE È DATO SAPERE SARÀ SEMPRE DETTO E ILLUSTRATO”.
Abbiamo scoperto che le liste per il rinnovo del consiglio regionale, nazionale e per la delega a partecipare a questa assemblea dovevano essere presentate entro il 10 ottobre 2019.
Le liste sono state presentate e il Sindaco Dott. Stefano Lombardi corre per partecipare come delegato all’assemblea nazionale che si terrà a novembre.
Fin qui niente di strano...Poi abbiamo fatto un giro sul sito dell’ente di Piana di Monte Verna e indovinate cosa abbiamo scoperto?
L’ente era in ritardo con i pagamenti quota Anci e questo è testimoniato anche da un documento anci che ha sollecitato il comune al pagamento e anche da un documento pubblicato sul sito anci con l’indicazione dei comuni in regola a settembre dove non figura quello di Piana di Monte Verna.
Anche qui niente di strano perchè la partecipazione ad Anci è facoltativa. E allora?
Allora il pagamento da parte del comune è stato effettuato proprio il 10 ottobre, data in cui sono state presentate le liste.
Addirittura per velocizzare i tempi è stato fatto l’impegno di spesa e la liquidazione insieme quando per altri atti abbiamo aspettato mesi.
Tutto molto strano perché lo stesso giorno è stata liquidata anche la somma del 2018 che era stata impegnata a dicembre del 2018 e questo rende ancora tutto più strano rispetto all’impegno e liquidazione contestuale del 2019. Il totale è 1040 euro.
A noi una domanda sorge spontanea: i pagamenti con questa coincidenza di scadenza presentazione lista e pagamenti è solo una coincidenza?
O il pagamento è stato fatto solo quando il Sindaco ha avuto la certezza di partecipare all’assemblea e di potersi candidare?
Si afferma ciò perchè i comuni che non pagavano la quota  entro quella data non potevano partecipare alle elezioni e alla candidatura.
Ripetiamo, tutto lecito ma non bello!!!!!!!!
Gli amici amministratori accetteranno anche questo in silenzio?
Insomma quando devono uscire i soldi pubblici escono e la scusa del dissesto è messa a tacere?
Senza questa candidatura l’ente avrebbe partecipato ancora ad anci dato che i ritardi accumulati facevano pensare ad una volontà diversa?
QUINDI DEDUCETE VOI AMICI LETTORI !!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai si è capito il principio che vige in “Idea”
Prim’ io, po io e po... ancor’ io.
Augurii al gruppo!!!

Anonimo ha detto...

Una BUONA IDEA... non per la comunità