PIANA DI MONTE VERNA- SI SPACCA LA MINORANZA CONSILIARE : SANTABARBARA E MASTROIANNI DECIDONO DI ANDARE DA SOLI PER IL" BENE COMUNE"
Questo blog è fermo da mesi perché avevamo altri progetti che pertanti motivi non siamo riusciti a realizzare ma non è detto che ci riusciremo nei prossimi mesi. Ma nonostante questo non possiamo non esprimere un opinione su quello che sta accadendo nella politica locale in questi ultimi giorni. La minoranza consiliare si è spaccata e Angelo Santabarbara e Nadia Mastroianni hanno deciso di seguire un linea indipendente dal capogruppo di “insieme per Piana” , Andrea Mongillo.
Finquì niente di quello che non sapete già attraverso il blog Caiazzo Rinasce che ha raccontato tutto ciò che è avvenuto. Noi vogliamo esprimere un opinione sulla vicenda che si sta verificando dopo un anno e qualche mese alle elezioni dell’anno scorso. Rinascita Pianese è stata testimone della nascita di questo gruppo dalla famosa riunione di Taberna Felix e già allora dimostrammo le nostre critiche verso il gruppo che si andava a formare. Niente di personale perché si trattava di tutte brave persone ma quello che non ci convinceva allora e anche adesso è che si trattava di un film gia visto negli anni passati con gruppi che si univano solo per sconfiggere l’avversario storico. Noi lo dicemmo che le cose non sarebbero andate a buon fine e forse abbiamo avuto ragione visto quello che si sta verificando. Non siamo noi a dovor dire chi ha ragione e chi ha torto tra i contendenti però la linea del Professore Santabarbara e della Professoressa Mastroianni in questo momento difficile per il nostro paese, a dir del vero, è la più convincente atteso che i cittadini si aspettano collaborazione , fatti concreti e non polemiche politiche. Se il Prof. Angelo Santabarbara e la Sig. Mastroianni hanno preso questa decisione di fare un opposizione costruttiva non tradiscono i loro elettori ma vogliono solo dare il loro contributo per risolvere i tanti problemi quotidiani della gente. Noi di Rinascita Pianese abbiamo assistito a vari Consigli comunali e abbiamo sempre notato un grande rispetto personale tra i membri dei due gruppi politici e questo ci ha fatto piacere perché significa che la politica a Piana stava veramente cambiando. Che tante cose a Piana non vanno bene lo sappiamo tutti e fà bene l’opposizione a segnalarle ma non si può pretendere che tutte i problemi di tanti anni vengono risolti in pochi mesi e senza soldi. Non si può pensare che se c’era l’attuale minoranza al posto dell’attuale maggioranza li avrebbe risolti, avrebbe avuto le stesse difficoltà. L’importante è l’impegno che si mette nel risolvere o cercare di risolvere le cose lasciando le polemiche a quando verranno tempi migliori. E questo lo devono capire tutti gli amministratori che non si devono fare influenzare da quelli che vogliono la guerra a tutti i costi per protagonismo personale ma devono soltanto operare per il bene del paese. Ora probabilmente ci saranno risposte alla decisione presa dai due consiglieri e nuove polemiche ma noi diciamo di andare avanti così per il "bene comune." Alla prossima puntata!
3 commenti:
Sono un elettore deluso del gruppo “insieme per Piana”. Solo polemiche e nient’altro, bravi Angelo e Nadia, continuate a lavorare per il bene del paese. Non ho niente contro l’attuale amministrazione ma continuo a credere in voi. Avanti così.
Ciao,Lorenzo e ben tornato.Anche io sono un elettore di Insieme per Piana e non sono per niente deluso.Io credo che i due consiglieri Santabarbara e Mastroianni stiano operando esclusivamente per il benessere di Piana.Tutto il resto non conta niente.Allora giù il cappello difronte a questi due rappresentanti della minoranza che ben fanno a collaborare con la maggioranza per la soluzione dei tanti problemi che ha Piana.Bravi,veramente avete portato una ventata di novità in questo nostro paese.
Mongillo,Santabarbara e Mastroianni sono stati eletti,secondo me
che ho fatto scuole di avviamento,per essere alternativi
al dott.Castellano e compagnia.Possono per il bene proprio e x il bene comune dialogare con l'amministrazione Castellano,ma non possono tradire il mandato di noi quattro elettori.Chi sale sul carro del vincitore non ha le palle per fare politica!!!
Che fare?Dimettersi e consentire ad altri di rispettare il programma elettorale.Tutte le scuse sono da cestino.
Amici eletti e amiconi lettori,buona fortuna -Grazie ,direttore,contunate a far sentire la nostra voce......
Posta un commento