PIANA DI MONTE VERNA,”DI ESSERE DI PARTE O NON QUESTO E’ IL PROBLEMA “.INTERVENIAMO NELLA QUESTIONE POSTA IN ALCUNI DEI COMMENTI PUBBLICATI.



Il blog di Rinascita Pianese è nato per dare un rinnovamento a Piana di Monte Verna  e non solo per far si che quest’ultima uscisse dal pantano politico istituzionale in cui si era arenata .Questi due obbiettivi,in due anni e mezzo,l’abbiamo perseguiti facendo,in qualche modo,opinione ed anche informazione su fatti accaduti sia all’interno della nostra comunità e sia all’eterno .In un primo momento ,abbiamo notato un forte interesse all’azione che  avevamo intrapresa da parte di tutti e tutto ciò ha contribuito a non farci desistere nel nostro lavoro .




Con il nostro modo di esprimere fato di retorica e di satira abbiamo contribuito,quasi certamente,al cambiamento avvenuto  da quasi  quattro mesi addietro .Quest’ultimo è inteso soprattutto come un cambiamento dal lato  politico amministrativo,non per discriminare l’operato della precedente amministrazione, ma di dare all’intera collettività una dialettica politica che prima non esisteva .Il rinnovamento di cui parliamo doveva partire anche e soprattutto dal rinnovo della classe politica e si dovevano abbandonare i vecchi schemi e i vecchi metodi di fare politica. Noi di Rinascita Pianese  abbiamo visto e creduto al rinnovamento nella squadra messa in campo dal Prof.G. Castellano in quanto formata da persone di età media di circa trentacinque anni. Molti dei quali erano alla loro prima esperienza politica in senso vero. Mentre il discorso opposto vale per la compagine formatosi intorno al Prof A. Santabarbara a cui faceva capo tutta la vecchia nomenclatura politica pianese ed anche di  qualche stratega pianese che agiva e agisce dietro le quinte  senza mai esporsi in prima persona. I risultati,venuti fuori dalle elezioni amministrative,hanno premiato i giovani in toto. Pertanto,oggi  il consiglio comunale  di Piana di Monte Verna risulta composto da una maggioranza(IDP) ed una minoranza(INSIEME PER PIANA). All’interno di una piccola comunità quale è Piana di Monte Verna  le  due forze politiche in seno al Consiglio Comunale dovrebbero  collaborare per risolvere i vari problemi  in essere giorno per giorno nella comunità stessa. Invece,si è notato fin  dall’insediamento  del primo Consiglio che la minoranza,per bocca del suo Capo gruppo il Sig. A. Mongillo,si è espressa in modo contrario al nostro modesto modo di vedere e cioè nel dire testualmente che “Il compito della minoranza è solo quello di controllare l’operato della maggioranza”. Anche nei successivi Consiglio Comunali l’agire politico della minoranza  non è stato alla altezza della situazione. Come si poteva e si può  condividere una forza politica che anche nelle prime battute resta ancorata alle vecchie strategie di fare politca?.Come ci si può identificare con una forza politica che fa solo e solamente demagogia?.Come ci si può di nuovo identificare con un gruppo politico che ha un tira e molla da tutti i lati?. Quindi,Rinascita  Pianese,per il bene collettivo e non per un  fatto di antipatia personale,è vicina  a tutti  coloro che operano in modo corretto per il rinascere,nel modo più  ampio possibile,di Piana di Monte Verna.                  

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come si vede quando devi fare solo copia-incolla. Molte volte, vuoi copiare da altri siti e non sai nemmeno copiare. Grande Renzì !

Anonimo ha detto...

Incredibile, almeno scrivesse bene i nomi degli amministratori!!! Fortuna che questo sia solo un blog di commento, altrimenti saremmo davvero rovinati.

Anonimo ha detto...

come al solito non vi va bene niente,come al solito siete sempre quelli che si nascondono dietro la finestra senza esporvi e finalmente mettervi in mostra e dichiarare apertamente come avreste fatto,che idee avreste per piana!Ma come al solito a voi piace parlare dopo!Gli strateghi dove stanno?Sicuramente si staranno organizzando per le elezioni regionali.Che illusi!!!

Anonimo ha detto...

caro illuso del 02 settembre 2014 10:37

Prima di criticare gli altri, impara prima tu a scrivere o fatti fare qualche correzione dal tuo "professore"