PIANA DI MONTE VERNA,”DA A DIO QUELLO CHE E’ DI DIO,DA A CESARE QUELLO CHE E’ DI CESARE”,”LO SINDACO” RIVENDICA DI AUTORE!!!



Ieri è apparso sul portale degli amici di CAIAZZO RINASCE che “Lo Sindaco” dr R . Santabarbara rivendicasse i propri diritti di autore sul proprio operato nei cinque anni  della sua amministrazione addicendo ………………  



"Nei giorni scorsi - spiega Dr.Santabarbara - il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali (DILBEC) della SUN ha iniziato i lavori di interventi archeologici sul sito di Monte Santa Croce del nostro territorio comunale, eseguiti in continuità con i primi interventi dell'estate 2013 e, nel rispetto dell'accordo di programma sottoscritto il 26/3/2014 tra il Comune di Piana di Monte Verna e la S.U.N.. Il predetto protocollo d'intesa, decisamente voluto dal sottoscritto e dal Prof. Nicola Busino del DILBEC, al quale vanno i miei ringraziamenti e la stima per l'elevata professionalità profusa sin dal primo intervento, prevede, per la prossima triennalità, azioni sinergiche tra i due enti per attuare un programma di interventi archeologici sull'intero territorio comunale, ai fini dello studio e valorizzazione del territorio stesso."
La prova schiacciante di tutto questo che è merito del “Lo Sindaco” e del  proprio operato viene fuori dal documento di protocollo di intesa tra l ‘Ente Comunale e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Quindi ,noi tutti dobbiamo dare atto alla cosa fatta e dovremo essere riconoscenti ad una mente illuminaria e di grande vedute(sul mare aperto)  come quella del “Lo Sindaco” dr  R.Santabarbara. 
 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è la realtà.Veramente "diamo a Cesare quello che è di Cesare".Oggi c'è chi si adagia sul lavoro degli altri.Bravo Lino.

Anonimo ha detto...

Embè, che dobbiamo fare?
Lino Ha siglato un documento a cui non ha dato seguito per le proprie competenze, cioè fino ad oggi non era stato fatto nulla per rendere pubblico ció che si stava facendo.
Gli attuali amministratori hanno ritenuto giusto continuare tale esperienza e renderla pubblica.
Dove è il problema?
Lino farebbe bene a trasferirsi da qualche altra parte, perchè quando usciranno fuori tutti i guai chissà se avrà ancora voglia di puntualizzare

Anonimo ha detto...

veramente sul portale fb della nuova amministrazione c'è scritto che si da il via alla seconda campagna degli scavi... significa che la prima era partita l'anno prima e quindi l'aveva fatta partire Lino. Lino non sai nemmeno più leggere? Poi se Lino non ha fatto alcuna manifestazione per renderla pubblica, mentre la nuova amministrazione si, significa che bisogna dare atto alla nuova amministrazione che ha saputo sfruttare al meglio questa iniziativa. Forse anche Lino ha bisogno di cambiare aria... Sicilia?

Anonimo ha detto...

Lorenzo perché non ci racconti del consiglio comunale, dove a quanto si dice in paese ci sono state valutazioni di provvedimenti scottanti del vecchio sindaco?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18,15 dovresti sapere che il Consiglio Comunale è aperto al pubblico.Invece di rivolgerti a Renzo vieni ad ascoltare,partecipa anche tu.Può darsi che capirai.