PIANA DI MONTE VERNA - IL CAMPO SPORTIVO DELLA DISCORDIA!


Nei mesi passati c’eravamo occupati del  vecchio campo sportivo che era stato al centro di una  polemica accesa tra alcuni giovani e i dirigenti della nuova FULGOR.

Pare che nei giorni scorsi si siano ripetuti episodi simili e questa volta a farne le spese sarebbero stati alcuni ragazzini che si sono visti cacciare dal vecchio campo ad opera dei dirigenti della scuola calcio. Le motivazioni di tale atteggiamento sarebbero dovute al fatto che si stava attrezzando il campo in vista del torneo “Coppa del volturno” svoltosi sabato scorso. Ora qualcuno dirà che si tratta delle solite diatribe da quattro soldi che non meriterebbero nemmeno di essere prese in considerazione , però noi vogliamo fare una considerazione su quello che sta accadendo  in paese da quando è stato deciso di affidare gratuitamente la gestione dei campi di calcio alla locale società sportiva. Infatti fino ad allora i ragazzi del paese, non avendo altri spazi a disposizione, hanno sempre potuto contare sul vecchio campo per tirare quattro calci ad un pallone e passare qualche ora in compagnia degli amici. Su quel campo sono cresciute intere generazioni e anche quando esistevano gloriose squadre di calcio che periodicamente si allenavano mai nessuno si era  sognato di proibire ai bambini di giocare. Ma i tempi sono cambiati e allora si è deciso di  fare diversamente con la differenza che le aree comunali sono a disposizione solamente di chi si iscrive e paga la retta mensile alla Nuova Fulgor 2005. Nulla in contrario sull’idea di dar vita ad una scuola calcio anche nel nostro comune, anzi plaudiamo a chi si dedica con impegno e passione a tale attività,  ma una cosa deve essere chiara “Nessuno (e diciamo NESSUNO) si può permettere di considerarsi padrone assoluto degli impianti sportivi (vogliamo essere buoni , considerati le condizioni in cui versano)  di Piana di Monte Verna. Abbiamo capito che l’anno prossimo si faranno le elezioni e già sono cominciati gli elogi e le sviolinate  anche dai pulpiti durante le cerimonie religiose. Ma noi diciamo “GIU’ LE MANI DALLO SPORT” o meglio da uno sport assistito in tutto e per tutto anche con le casse comunali. Non dimentichiamo che nell’estate scorsa sono stati elargiti alla nuova FULGOR circa 3700 euro per una mostra fotografica in cui dovevano essere distribuite magliette, gadgets  e invece non c’è stato nulla di tutto ciò. Questo Paese ha bisogno di amministratori che sappiano pianificare il futuro delle nostre giovani leve e non bastano “solerti  dirigenti sportivi “ che invece falliscono nel ruolo di amministratori proprio perchè non riescono a capire le esigenze degli altri.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

In tutte le cose ci vuole ordine e organizzazione..infatti senza il lavoro della Fulgor il vecchio campo sarebbe attualmente inpraticabile.. e non facciamo polemiche sterili e inutili...anzi chi vuole informare deve farlo sempre correttamente!

Anonimo ha detto...

Il problema non ë il vecchio campo, lo è invece il nuovo inutile e incompleto campo.
Incompleto non collaudato e realizzato in modo scadente come tante altre opere pubbliche Pianesi.
Certo cosa potevamo aspettarci dai vari Riccio e politicati che non vedevano non sapevano non sentivano.
L'epoca di Grillo é arrivato ache per Voi inconbranti e obsoleti personaggi politici Pianesi.