PIANA DI MONTE VERNA,UN ALTRO PEZZO DELLA NOSTRA STORIA PIANESE E’ ANDATO VIA.



Noi di Rinascita Pianese ripubblichiamo il bellissimo e significativo testo dell’amico Ciro Coppola apparso su Facebook inerente alla scomparsa,in questi giorni,di un altro pezzo della nostra collettività pianese il sig. Antonio Agresta per noi tutti  Zi Nduniuccio. Il testo dice che………



“Oggi si e' staccato un altro pezzo importante della storia di piana, e volato via nelle braccia del Signore l’amico Antonio Agresta per me e per tutti quelli che sono cresciuti nel suo bar era e restera' "Zi Nduniuccio" un grande che ha tramandato educazione rispetto e pace perché e' stato un grande paciere e un grande lavoratore nella sua vita, educazione perché allora essendo noi ancora 15 cenni mi ricordo che alle nove di sera cominciava a ricordarci di ritornare a casa perchè allora c'erano i valori e zi nduniuccio ne e' stato sempre pieno ci diceva "ia' uagliu' e ora a casa se no i genitori stanno in pensiero" noi borbottando ce ne tornavamo anche perché allora i bar chiudevano battenti alle 22:00. Ho trascorso gli anni piu' belli della mia piena gioventu' nel suo bar quando allora piana ed il suo bar insieme a quello di Luigi Luongo erano stracolmi di gente dalla mattina alla sera come lo era tutta piana, spero che il buon Dio accarezzi il dolore della sua famiglia che considero anche un po’ mia in quanto i miei coetanei e i miei compagni dei bei tempi che abbiamo avuto la fortuna di vivere perché allora,cari amici, erano veramente dei bei tempi.Lo voglio ringraziare ancora una volta anche se non mi sono dimenticato mai di ricordarglielo di persona ogni volta che lo incontravo e lui con il suo sorriso e con il suo affetto verso tutti non mancava mai di sfilarmi qualche buon consiglio x il continuo della mia vita ti ringrazio di tutto zio nduniuccio e se sarò una brava persona come lo sei stato tu forse dio mi fara' il regalo di rivederti nel suo paradiso CIAO!!!!”.

lì ,17 marzo ’13                                                          Ciro Coppola

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio lorenzo di far conoscere il mio sentimento verso zio nduniuccio, sono un po di anni che mi accorgo che ci lasciano delle persone che sono state le fondamenta del nostro amatissimo paesino cito nomi come michelangelo,il dott renzo, mario scoppettone, la grande concetta di monaco la sig bettina del bar luongo e altri, che sono partiti prematuramente grandi trascinatori di felicita' a piana, vedo il paese ormai vuoto da quella felicita' a volte mi sento solo, forse sto' un po esagerando, oppure sto invecchiando anche io, ma a sprazzi mi apparisce qualche punto interrogativo ? ti saluto con affetto ciro!