PIANA DI MONTE VERNA – L’AREA COMUNALE PER L’INSTALLAZIONE DEL CHIOSCO VERRA’ CONCESSA CON UN AVVISO PUBBLICO. SI ATTENDONO I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.













Il Consiglio Comunale, convocato il 25 febbraio scorso esclusivamente per discutere i provvedimenti da adottare in merito alla questione del chiosco, ha deliberato di assegnare l’area sottostante piazza XXI Maggio mediante avviso pubblico.


L’Amministrazione nel concedere il suolo terrà conto:

- tempi di realizzazione del chiosco;

- proposte di interventi per la manutenzione della villetta comunale;

- programma delle attività di socializzazione, culturali e manifestazioni varie che intende tenere nel corso dell’anno.

Gli adempimenti del concessionario sono contenuti nel capitolato speciale e nel bando approvati con la citata delibera di Consiglio n. 16 del 25 /02/2013.

La questione del chiosco era stata affrontata già nella precedente seduta del Consiglio Comunale che avrebbe dovuto assegnare l’area direttamente al Sig. Adriano Cusano che ne aveva fatto esplicita richiesta.  Era stato il Sindaco in persona  a proporre di concedere al Sig. Cusano Adriano  l’area sottostante la Piazza XXI Maggio al fine di realizzare sulla stessa  un chiosco, motivando che tale scelta era dettata dalla volontà di incentivare l’imprenditoria e l’occupazione giovanile (delibera C.C. Numero  4   Del  04-02-13). Peccato che Santabarbara aveva stranamente dimenticato che un paio di anni prima con delibera n. 5 del 25/2/2010 il Consiglio Comunale disponeva di concedere la suddetta area richiedendo agli interessati, oltre agli attuali requisiti, anche un’anzianità di iscrizione di 5 anni alla Camera di Commercio. Tale situazione veniva rappresentata dal Consigliere Castellano che consigliava un rinvio della delibera, onde evitare di esporre l’Ente ad azioni giudiziarie da parte di coloro che non avevano partecipato  alla precedente procedura di assegnazione per mancanza di tali i requisiti.  Ora speriamo che la deliberazione adottata sia completa e non vi siano altre dimenticanze o incongruenze e attendiamo i termini entro cui tutti coloro che sono interessati ad intraprendere tale attività possono presentare la relativa richiesta. Come al solito, Rinascitapianese vi terrà informati. Nell’attesa gli interessati possono prendere visione dello schema di bando e del capitolato speciale sull’albo pretorio on line www.monteverna.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate cari amministratori, qualche giorno fa' e' stato inaugurato un bar in piazza forse c'e l'ennesimo dispettuccio? ????????

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti,volevo fare una piccola riflessione:il Consigliere Prof.Giustino Castellano nella seduta del Consiglio Comunale nella quale si discuteva la concessione del suolo comunale per l'installazione del chiosco,ha fatto benissimo non bene a porre all'attenzione degli altri Consiglieri e del Sindaco che c'erano delle "irregolarità" e per questo ha consigliato di rinviare la proposta di delibera e rivederla meglio.Però come mai non si è presentato all'ultima seduta di consiglio quando all'unico punto del giorno c'era proprio la concessione del suolo per l'installazione del chiosco,dopo aver fatto le dovuto modifiche come da lui fatte notare???????????.A mio modesto parere mi sembra che si sia comportato come il GRILLO nazionale!!!!!!!! ehehehehehehehehe

Anonimo ha detto...

Come al solito vige a Piana la politica gratuita del sospetto su qualsiasi cosa si faccia o non si faccia.
Il Prof.Castellano con le sue osservazioni ha evitato al sindaco ed ai colleghi consiglieri di esporsi ad eventuali ricorsi da parte di persone che, vista la delibera del 2010, avrebbero potuto sentirsi lese nei propri diritti.
Ora, di conseguenza, le cose si fanno nel rispetto della procedura vigente,...ben vengano queste cose..........gli appalti delle opere pubbliche o per gli autovelox negli anni scorsi, hanno insegnato qualcosa agli amministratori??????????
E' fin troppo facile finire nei guai giudiziari,il difficile,poi, è l'uscirne dopo anni di battaglie legali!!!!Soprattutto se si considera che c'è sempre lo spettro della corte dei conti, grazie alle varie segnalazioni dei cittadini,molto solleciti a prendere la penna e a scrivere a chi di dovere.......
Castellano se era assente avrà avuto i suoi bravi motivi,altro che GRILLO,ma magari esistessero tanti GRILLO, a questo punto dobbiamo ringraziarlo, visto il marcio dei VECCHI politicanti.....
Non difendo nessuno, ma dalla voce della piazza si è sempre sentito sussurrare che per RIANIMARE la piazza stessa le iniziative di riapertura di ristorante,bar e chiosco,siano state nei pensieri degli amministratori, visto e considerato che piazza e villetta stavano diventando il luogo di villeggiatura dei gatti(i cani no,dato che i vanno in vacanza a Castel di Sasso, gratis a spese dei cittadini pianesi.
Ma come mai molti paesi e città,in rapporto al numero di abitanti ed estensione 10 volte superiore a Piana, pagano il servizio del randagismo la metà dei pianesi??????
Può mai darsi che tutti i cani del medio casertano vengano abbandonati in vacanza o siano abbandonati da noi????
Forse si fermano per non fare la salita di Caiazzo?????
Grilletto pianese.

Anonimo ha detto...

Precisazione al post delle ore 9,38:
L'affermazione "Castellano se era assente avrà avuto i suoi bravi motivi,altro che GRILLO,ma magari esistessero tanti GRILLO, a questo punto dobbiamo ringraziarlo, visto il marcio dei VECCHI politicanti..."
non vuole indicare che :
1)il prof.Castellano appartenga o meno al movimento di Beppe Grillo
2)il ringraziamento è per Grillo,riferendomi unicamente a fatti poco edificanti avvenuti sul piano politico nazionale, non altro.
Grazie al dott.Santabarbara se vorrà pubblicare questa doverosa precisazione.Grilletto pianese