PIANA DI MONTE VERNA - E’ IN CANTIERE UN SITO PER LO STOCCAGGIO DI RIFIUTI INGOMBRANTI? … SARA’ VERO??? … E’ POSSIBILE!



In paese, da qualche tempo, circola la notizia che presso l’area dell’ex EURECO potrebbe essere realizzata un’isola ecologica per lo stoccaggio  e lo smaltimento di rifiuti ingombranti.



Anche gli amici di caiazzorinasce hanno ventilato questa ipotesi, ricostruendo una serie di provvedimenti adottati qualche anno fa dall’Amministrazione De Marco. Noi di rinascitapianese non siamo in grado di stabilire se ci sia un collegamento tra le notizie di oggi con quelle vicende, ma da quanto ci è dato sapere , una società privata con sede sociale nel nostro comune ha fatto richiesta in Provincia per ottenere i permessi necessari alla realizzazione di un sito del genere. Conosciamo la denominazione della società e tra qualche settimana saremo anche in grado di dirvi i nominativi dei rappresentanti legali di  tale società. Tutto alla luce del sole, per carità, anche se forse i cittadini di Piana avrebbero preferito una normale isola ecologica comunale al pari di quelle realizzate nei comuni viciniori , piuttosto che dover aspettare che un’azienda( MOLTO) PRIVATA decida di fare business in questo settore.   Sono anni che dobbiamo prenotarci e aspettare anche diversi mesi per smaltire un semplice elettrodomestico oppure un mobile che in casa non serve più. Insomma, semplici SERVIZI PUBBLICI , per cui paghiamo salati tributi, che danno un senso concreto al concetto di “bene comune”, purtroppo più volte sbandierato solo per giustificare cose che non servono quasi a nessuno. Poi quando veniamo a conoscenza di circostanze come queste restiamo senza parole e continuiamo a chiederci se siamo noi i destabilizzatori oppure…. (lasciamo a voi la considerazione finale). Al prossimo aggiornamento!!!
















































22 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensassero a sistemare il depuratore comunale prima di tutto.Poi sarebbe opportuno che i nostri amministratori facessero un salto a Castel di Sasso per apprendere com'è possibile fare un'isola ecologica con quattro soldi.Questa idea dell'immondizia nel nostro teritorio non se la sono mai tolta dalla testa!!!!

Anonimo ha detto...

ci risiamo, finiamola! !!Questo forse sara' il volano per le prossime elezioni sicuramentevi vi saranno promesse per posti di lavoro? Meditate gente chiedete che brutta fine stanno facendo quelli che furono assunti per la nettezza urbana, sono mesi che non percepiscono lo stipendio e comunque vada sono sempre cittadini di piana.

Anonimo ha detto...

Ingombranti finalmente vi state rottamando!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Direttore tienici aggiornati, facci sapere chi sono questi soggetti,penso di aver capito chi sono?UNA DOMANDA TI VOGLIO FARE MA VI SONO SICURAMENTE QUELLI HANNO COMPRATO LE ROVINE DELLA CIRIO RICERCHE????????????

Anonimo ha detto...

Scusate ma il Sindaco e il capogruppo sono a conoscenza di questa vicenda o hanno altro a cui pensare?

Anonimo ha detto...

Conoscenza il buon toto' disse: MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Amico delle 19:59
Pensano proprio a questo infatti figurano trà i nuovi proprietari dell'ex Centro ricerche Cirio.

Anonimo ha detto...

Speculazione affari e speculazione
Questo servizio potrebbe essere un'altra cosa costosissima tipo il canile e superfluo per un comune di 2500 abitanti.
Tutti i partiti nel loro programma per ridurre le spese, indicano anche l'accorpamento dei comuni inferiori 5000 ab.
Quindi, è solo questione di tempo ma il destino di Piana ė segnato!
Attenzione ingombranti, il movimento 5 stelle è una realtā.

Anonimo ha detto...

Allora questo è il motivo per cui nel nostro comune non si costruisce l'isola ecologica?
Qualcuno, aspettiamo di sapere chi, vuole lucrare sulle spalle dei pianesi?

Anonimo ha detto...

Scusate ma il Sindaco e il capogruppo sono a conoscenza di questa vicenda o hanno altro a cui pensare?
Certo che lo sanno in quanto………………………………………

Anonimo ha detto...

Sara' la laboriosa ditta di Ferrara?

Anonimo ha detto...

L'isola ecologica per ingombranti e varie, senza "appestamenti" per l'ambiente, potrebbe essere una buona cosa ma, come giustamente osservano tanti cittadini, dovrebbe essere comunale, altrimenti finiremo per pagare il servizio a doppio.
Piccola considerazione:
ma veramente pensate che l'isola ecologica sia un affare?
Molti comuni limitrofi l'hanno da anni già realizzata, offrendo ad altri comuni la possibilità di utilizzare il servizio a prezzi comodi.....
Orbene,anche ammettendo che si possano ottenere contributi per la realizzazione della stessa,ci si chiede quanto potrebbe durare l'attività in attivo, atteso che il territorio è limitato ed I CITTADINI SONO MENO DI 2500.
Esaurita la fase di prima raccolta e quella di recupero degli ingombranti abbandonati nelle strade e nei campi(se non ci hanno pensato i numerosi ambulanti che ogni settimana passano per il paese svariate volte),cosa raccoglieranno??????
Non è che qui si cambino frigoriferi,cucine,mobili etc. in continuazione.....
C'è qualcosa che ci sfugge????
Leggo poi un articolo di qualche giorno fa,relativo al realizzando chioscho ristoro della villetta.
Ma gli aspiranti realizzatori/gestori,sono sicuri che sia un affare in rapporto alle spese da affrontare ed al servizio forzatamente limitato nel tempo dovuto alla breve durata della buona stagione e per la concorrenza del bar e della pizzeria nella piazza sovrastante????Pensateci,forse conviene impiegare i tanti euro necessari in attività potenzialmente più produttive.
Comunque non intendo scoraggiare NESSUNO, è una opinione personalissima.Salve.

Anonimo ha detto...

Cosa dite ma questi sono pazzi!!!Da come ho capito questo stoccaggio sorgera'in localita' fagianeria? Scusate la mia ignoranza ma in quel sito non vi e' un'azienda che pruduce latte e lo trasformano?Che bella pubblicita' verra fatta, ma vi sara' sicuramente un nuovo marchio :DAI PASCOLI PIANESI LATTE RICCO DI FIBRE METTALLICHE PASTORIZZATO :FERROLAT.

Anonimo ha detto...

devono vedere i signori assessori di poter vincere le prossime elezioni considerando che stanno facendo buca da tutte le parti...

Anonimo ha detto...

No amico delle 14,36 il nuovo marchio sara'MUNNEZZALAT!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

salute, ottimo sistema per far chiudere lo stabilimento latte e la cirio agricola, togliendo quelle ultime cose che sono rimaste, o, ottima mossa per vendere a questi soggetti il capannone a prezzo maggiorato?
chissà col tempo vedremo

Anonimo ha detto...

finalmente qualcosa di concreto!
c'è da apprezzare il concreto intesessamento del sindaco che è, con grande abnegazione, (come lui spesso afferma)a totale servizio della comunità pianese....

Anonimo ha detto...

Amico delle 14.36,hai detto bene.Ma cosa vuoi che importi loro l'ubicazione del sito alla Fagianeria!!L'essenziale è fare danaro!!

Anonimo ha detto...

Gira e rigira, parliamo sempre di progetti monnezza.

Questa volta vogliono camuffare un centro di raccolta ingombranti per un centro di stoccaggio immondizia.
Ha, ma per quel centro non c'era un progetto per la raccolta della carta e cartoni.
Auguriamoci che la provincia non approvi altrimenti il nostro consiglio Comunale autoapproverà.

Anonimo ha detto...

Avanti con il latte all'immondizia.Facciamo chiudere quel poco di buono che abbiamo a Piana così i lavoratori della Fagianeria faranno la fine di quelli che raccoglievano i rifiuti e dei quali nessuno parla o si interessa.Altro che sindaco al servizio dei cittadini!

Anonimo ha detto...

Ma chi sono i veri proprietari di questa società?
Perchè non c'è lo fate sapere?

Anonimo ha detto...

Ci dite( se lo sapete ) il nome della ditta che dovrebbe aprire questo deposito rifiuti a fagieneria.
Grazie