PIANA DI MONTE VERNA,E’ L’ERRORE C’E’ STATO TRA LA PERSONA DEL PAPA E LA FIGURA ISTITUZIONALE DEL SINDACO……

















Ieri mattina il Sommo Pontefice vicario di Pietro Benedetto XVI ha fatto un annuncio molto sconvolgente per l’intero mondo cattolico.




Infatti,dal prossimo 28 febbraio ’13,il Sommo Pontefice Benedetto XVI si ritirerà a vita privata e quindi rassegnando le ufficialmente le proprie dimissioni da Capo Spirituale  della Chiesa Cattolica. Questo è successo una sola volta nella storia della Chiesa di Roma quando il Papa Celestino V,il 13 dicembre 1294,fece la stessa cosa di Benedetto XVI. Quindi chi ci ha informato delle imminenti dimissioni di una figura molto importante e ci fatto intendere che si trattava di una figura istituzionale del luogo e noi di Rinascita Pianese abbiamo inteso che questi si riferiva alle imminenti dimissioni del nostro Sindaco. Questo nostro errore di valutazione dell’informativa,tutta in buona fede,è scaturita dal fatto della precaria coesione di gruppo  venutasi a verificare all’interno del gruppo consigliare di maggioranza  nei giorni scorsi.Il Sindaco,per ovviare a tutto ciò,insieme al capo gruppo consigliare di maggioranza ieri sera ha convocato una seduta del gruppo di maggioranza dove si è dovuto affrontare il problema della coesione con il cosiddetto “PATTO D’ACCIAIO DI FINE LESGLATURA”.Cari Amici non vi rendete conto che non ci sono più i presupposti ,a conti numerici fatti,politici per continuare a governare stabilmente la collettività pianese.Si dice questo in quanto dei consiglieri del vostro gruppo,portatori d’importanti voti e quindi di consensi,si sono dimessi dal gruppo consiliare di maggioranza. Quindi,sarebbe più opportuno invece di siglare tale “PATTO” rimettere il mandato al corpo elettorale e non intestardivi in cose anti democratiche che poi vi si ritorceranno,in un modo o nell’atro,contro.

WW L’ITALIA WW  PIANA WW PATTO PER PIANA………………    



 



1 commento:

Anonimo ha detto...

Ormai Rinascita pianese è lanciata a livelli altissimi: alla cronaca e alla critica di indubbio valore adesso anche la satira!!! complimenti!!!